“Un pizzico di attenzione in più! ;-)”
Recensione di Gabbiano Hotel

Gabbiano Hotel
Classificato al n.2 di 6 hotel a Pulsano
“Un pizzico di attenzione in più! ;-)”
Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo trascorso in questo Hotel 4 Stelle lo scorso week end. Giunti in struttura il venerdì pomeriggio intorno alle 17,00 ci siamo sistemati in camera “Comfort” e per questo con lieve sovrapprezzo rispetto alla “Classic”. Camera situata in struttura di recente costruzione appena decentrata rispetto al corpo centrale dell’Hotel, posta al piano terra, prospiciente il parcheggio auto dell’Hotel.
La camera, per quanto spaziosa, era abbastanza disadorna e fredda, poco accogliente e molto…..MOLTO umida, insonorizzazione pari a zero. Richiesta una coperta per la notte (non presente in armadio) alla reception ci invitavano a ritirarla direttamente da loro!! No consegna in camera!
C’è da dire che il sole durante tutto l’arco della giornata non bussava mai alla nostra finestra, per posizione e per la particolarità della struttura che creava ombre. Il “terrazzino” si affacciava su una corte centrale dove erano disseminati qua e la vasi colmi di piante secche!
La sera, dopo aver cenato siamo rientrati in camera e le luci che dovevano illuminare il percorso fino alla porta della stanza erano spente! La mattina del sabato, avendo dimenticato uno spazzolino, abbiamo chiesto alla reception se potevano fornircene uno uso e getta (che in una struttura di questo tipo dovrebbe essere in dotazione o perlomeno disponibile su richiesta), ma ci fornivano solo le indicazioni per raggiungere il primo “bazar” esterno all’albergo dove poterlo acquistare! La dotazione di cortesia in bagno era scarna e non reintegrata all’utilizzo.
Ultima cosa che ci ha lasciato perplessi è stato il sovrapprezzo che abbiamo pagato (dietro nostra richiesta avendo una bimba di due mesi con esigenze di cambio, riposo ecc) per un late check out alle 19,00. € 30,00 ! Orbene Signori, eravamo a GIUGNO e non in AGOSTO con la struttura stracolma di ospiti !!!! Forse sarebbe stato più elegante negare la possibilità del late check out!
La pulizia della Camera come di tutta la struttura era ECCELLENTE, curata nei minimi particolari e senza sbavature. Di ottimo livello il cibo, sempre freschissimi gli ingredienti ea apprezzabilissima la preparazione EXPRESS. Una particolare nota di merito al Maitre di sala che si faceva in quattro per accontentare e “coccolare” tutti.
Bella la piscina, anch’essa pulitissima e molto curata, ben curata anche la spiaggia privata, peccato per la mancanza di un bagno e di un bar vero e proprio.
Le osservazioni vanno fatte per dovere di cronaca, belle o brutte che siano, del resto è la regola di questo sito! Rimane comunque ampiamente positiva la valutazione complessiva della struttura, ottima per famiglie e buon relax!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (54)
Potenza, Italia
Recensito il 3 giugno 2012

hotel molto buono .Ho passato il ponte del 2 giugno 2012 insieme a mia moglie e due figli di anni 14 e 9 felicemente ; direi ottimo .Molti hotel sulla carta scrivono 4 stelle ma il Gabbiano e' sicuramente un 4 stelle anzi aggiungerei lux. un saluto agli addetti della sala ristorante.
un saluto speciale per il connaregionale Lucano luciano.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 maggio 2012

ottime le stanze e pulizia della stanza e della struttura ma carente la colazione molto sguarnita alle ore 9.30. Ci vuole una passerella di moquette lungo il corridoi laddove ci sono le stanze perchè si sentono tutti i rumori dei trolley e delle scarpe e quindi ci si sveglia in continuazione. Ottima la posizione

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Andria, Italia
Recensito il 28 ottobre 2011

Ho soggiornato un paio di anni fa, quando mia figlia aveva appena 14 mesi (infatti mi rimarrà nel cuore perchè è qui che ha mosso i suoi primi passi). Abbiamo riscontrato nel personale tutto, professionalità, cortesia e simpatia. La spiaggia tenuta in ordine sin dalle prime ore del mattino, il mare spettacolare! Lo consiglio a tutti;)))

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 settembre 2011

L'hotel è una bella struttura situata in una località sporca e disorganizzata.Lo stesso albergo potrebbe migliorare:modificando i doppi turni della cena che penalizzano i clienti del secondo scaglione che trovano il buffet sguarnito;aumentando la varietà e migliorando la qualità delle vivande;abolendo le eterne cene di gala;stabilendo che gli animatori occupino lo spazio loro destinato,lasciando che i clienti al bar possano chiacchierare senza urlare;organizzando davvero le gite nelle località vicine di interesse turistico pubblicizzate alla reception;installando alla spiaggia privata un bagno e un bar......

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
mickey74it, Proprietario alle Gabbiano Hotel, ha risposto a questa recensione., 1 ottobre 2011
Gentile sig.ra Cristina,
ho letto con attenzione il suo commento, che sembra più un trattato o un contratto se mi permette un filo di ironia "...aumentando, installando, modificando, stabilendo...".
Ad ogni modo prenderemo in dovuta considerazione le sue indicazioni, cercando di migliorare ancora la nostra proposta, anche se su alcune sue idee non ci trova d'accordo, ma è nostro dovere cercare di limare le sbavature.
Con l'augurio di poterla avere nuovamente nostra ospite, per dimostrarle il nostro impegno a rendere un servizio migliore, la saluto cordialmente.
campania
Recensito il 22 settembre 2011

Dell’Hotel “Il Gabbiano” non si può che parlare bene. La struttura è nuova, pulita, comodamente situata a pochi passi dal mare e sicuramente ben gestita. Tutto lo staff si è mostrato efficiente, cortese e disponibile e sempre con il sorriso sulle labbra.
Della camera (noi abbiamo soggiornato in una confort) ho apprezzato principalmente il fatto che disponesse di una cabina armadio (comoda per tenere in ordine vestiti, scarpe e valigie) e che fosse sufficientemente spaziosa per 4 (due adulti e due bambini). Molto grande poi il vano doccia (peccato però per la chiusura con la tendina).
La cucina si è rivelata buona e varia: possibilità di scegliere tra due primi e due secondi (normalmente uno di carne e l’altro di pesce) e diversi contorni; buono il servizio ai tavoli; discreta la carta dei vini.
Grandiosa l’idea di fare due turni per la cena: in modo da consentire a chi, come noi ha dei bambini piccoli, di farli mangiare prima (e noi con loro chiaramente) evitando la confusione che potrebbe crearsi più tardi al buffet.
Ben studiate poi le due serate in tema, quella con i piatti della tradizione locale e quella di gala, entrambi con il servizio al tavolo.
L’animazione è stata molto soft e mai invadente, adatta alla situazione e alla clientela (generalmente famiglie con bambini piccoli).
Insomma abbiamo trascorso una piacevole settimana in quest’albergo di Marina di Pulsano.
Forse mi sarei aspettata un mare migliore, perché soprattutto di pomeriggio le acque tendevano a intorbidirsi, ma purtroppo, si sa, nei periodi di maggiore affluenza sulle spiagge, è un rischio che si corre un po’ dappertutto.
Comunque qualche bracciata appena fuori dalla caletta è possibile fare un bel bagno in acque limpide. Giudizio positivo – un quattro stelle che mantiene standard elevati anche in periodi di alta stagione

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
mickey74it, Proprietario alle Gabbiano Hotel, ha risposto a questa recensione., 24 settembre 2011
Gentile sig.ra Ellegi73,
la ringraziamo per la recensione pubblicata, siamo contenti sopratutto di essere riusciti a rendere la vostra vacanza rilassante e piacevole, anche nei periodi più "caldi".
Le parole di apprezzamento per le nostre scelte, il doppio turno, le serate a tema, la carta dei vini, la cucina, il servizio e l'animazione, ci permettono di mettere ancora più passione ed impegno a far sempre meglio.
Cordialità
Trani, Italia
Recensito il 20 settembre 2011

ho soggiornato qui 4 giorni con il mio compagno e ci siamo trovati benissimo! Avevamo bisogno di evadere un po' dalla routine senza allontanarci molto da casa e qui è stato l'ideale! Bella struttura, personale cortese e disponibile, camere comfort spaziose e pulite, cucina buona e varia, spiaggia curata e mare incantevole! Ci torneremo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pulsano
Hotel Eden Park
N. 1 di 3 a Leporano
Relais Histo'
Relais Histo'
N. 2 di 14 a Taranto

Conosci Gabbiano Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gabbiano Hotel

Struttura: Gabbiano Hotel
Indirizzo: Viale dei Micenei 65 | Marina Di Pulsano (Taranto), 74026, Pulsano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Taranto > Pulsano
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 6 hotel in Pulsano
Categoria hotel:4 stella/e — Gabbiano Hotel 4*
HomeStrutturePugliaNicolaus Club Gabbiano Hotel NICOLAUS CLUB GABBIANO HOTEL AREA AGENZIE Marina di Pulsano - Taranto (Puglia) Hotel / 4 stelle PREVENTIVO FOTODESCRIZIONECAMERESERVIZIOFFERTEMAPPAESCURSIONITARIFFE PREVENTIVO Nicolaus Club Gabbiano Hotel In posizione fronte mare, su di un tratto di costa tra i più belli e poco conosciuti del litorale ionico, l’hotel è un complesso raffinato ed elegante, suddiviso in due corpi, con una buona proposta di servizi ed attività di animazione per grandi e piccini. Si trova a 60 km dall’aeroporto di Brindisi. Sistemazione Il complesso dispone di 90 camere suddivise in Comfort e Superior. Le camere Comfort (2/4 pers.), all’interno del corpo centrale, eleganti e funzionali, dispongono di aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza, Tv, frigobar, servizi con asciugacapelli. Le camere Superior (2/3 pers.) sono ubicate nella nuova ala dell’Hotel, con la sola area piscina a distanziarla dal corpo centrale, più ampie e confortevoli delle Comfort, dispongono tutte di servizi con box doccia, Tv Led, balconcino attrezzato e cabina armadio. Possibilità di camere Superior Comunicanti. Gli ospiti delle camere Superior, avranno diritto anche al posto auto riservato all’interno del parcheggio coperto. Su richiestà disponibilità di camera per diversamente abili. Informazione Spiaggia Antistante l’hotel, spiaggia di sabbia bianca, raggiungibile anche tramite sottopasso direttamente dall’hotel, con lido privato, riservato ai clienti della struttura, attrezzato con sdraio, lettini, ombrelloni, docce e chiosco Bar. A disposizione dei diversamente abili, sedia Job per agevolarne l’ingresso in acqua. Possibilità di noleggio teli mare a pagamento. Servizi Ampia hall con zone salotto e area lettura, 3 bar di cui uno esterno in piscina, uno nella hall, e il chiosco bar in spiaggia, 3 sale ristorante al coperto e climatizzate, oltre ad una terrazza esterna per le serate a tema. 2 piscine di cui una per bambini con Solarium e area relax, negozio di prodotti tipici, parrucchiere ed estetista, garage coperto fino ad esaurimento disponibilità e parcheggio privato scoperto (gratuiti). Wi-fi: connessione tramite proprio dispositivo, garantita nella Hall, gratuita. Ristorazione Pranzo e cena con servizio a buffet, a base di prodotti genuini, preparati secondo i dettami della tradizione gastronomica mediterranea. Prima colazione intercontinentale a buffet servita in sala climatizzata dedicata; pasti serviti nella corte del corpo centrale, coperta e climatizzata. Angolo late breakfast presso il Bar Piscina, dalle 10:00 alle 11:00 con caffè americano, latte, thè, succhi di frutta e cornetti. Durante la settimana sono previste due serate a tema, tra cui una con menù tipico della tradizione pugliese. Angolo Mamme: a disposizione per i più piccini angolo attrezzato con scalda biberon, forno microonde, piccolo buffet con 2 formati di pasta, passato di verdura, salsa di pomodoro, zuppa dello chef. Soft All Inclusive: pensione completa con acqua, vino, soft drink e birra alla spina durante i pasti; presso il bar piscina, dalle 11:00 alle 22:30, consumo gratuito di bibite alla spina (cola, aranciata e succhi) e granite. Inoltre 2 appuntamenti giornalieri “Aperitime” dalle 12:00 alle 12:30 e dalle 19:00 alle 19:30, con offerta di snack dolci o salati e Cocktail Analcolico della casa. A pagamento: caffetteria, alcolici e superalcolici e tutto quanto non incluso nel servizio Soft All Inclusive. Celiaci: si fornisce assistenza e prodotti base (pane, pasta, biscotti). Animazione e attività sportive Campo polivalente di tennis/basket, campo da calcetto in erba sintetica, ping pong. Il Nicolaus Team organizzerà corsi collettivi di ginnastica e aerobica, tennis, acqua-gym, tornei sportivi, lezioni di ballo sul solarium della piscina. Per i bambini e i ragazzi saranno disponibili 2 club dedicati per fascia di età: Nicolaus Baby Team 3/8 anni, Nicolaus Mini Team 8/12 anni. Tessera Club: drink di benvenuto, accesso in spiaggia con una postazione per camera (1 ombrellone, 1 lettino ed 1 sdraio, utilizzo della piscina con zona solarium, garage e parcheggio, utilizzo diurno su prenotazione dei campi sportivi, miniclub, animazione con attività diurne e serali, corsi collettivi, libero utilizzo di canoe e poltrone galleggianti da mare in spiaggia (disponibilità limitata), serate a tema e spettacoli. Quota Prestige: postazione spiaggia riservata in prima fila con 1 ombrellone e 2 lettini, prima fornitura di 2 teli mare, late check out alle ore 13:00 del giorno di partenza, coffee facilities, prima fornitura frigobar (2 bottigliette d’acqua, 2 succhi e 2 bibite), posto auto riservato nel parcheggio coperto. Servizi a pagamento: illuminazione notturna per il campo da calcetto; noleggio passeggini, noleggio teli mare, fornitura minibar, centro sub e diving con possibilità di corsi per brevetti (è richiesto certificato medico di “sana e robusta costituzione”). ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Odigeo, Booking.com, 5viajes2012 S.L. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gabbiano Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gabbiano Hotel Marina Di Pulsano
Hotel Gabbiano Pulsano