“Un luogo ameno ad un'ora da Milano”
Recensione di Hotel Due Palme

Hotel Due Palme
Classificato al n.1 di 7 B&B in Mergozzo
Recensito 31 luglio 2017

A poco più di un'ora da Milano si raggiunge un luogo in grado di trasportare immediatamente in una dimensione di quiete e di pace. Complice la posizione dell'albergo sul lago, il buon ristorante pieds dans l'eau e il piccolo ma graziosissimo lido con bar. L'hotel è confortevole e pulito. Lo staff è sempre presente e disponibile a soddisfare le richieste, aiutato dai proprietari dell'albergo, in grado di far percepire una gentile e gradevole accoglienza. Il menù del ristorante è vario, con buone pietanze di pesce e di carne, arricchito da piatti tipici con pesce a km 0. È sempre possibile sorseggiare un cocktail in veranda in un'atmosfera che ricorda in modo autentico la dolcezza delle vacanze belle époque. Anche gli arredi delle camere sono in stile ed i corridoi interni permettono attraverso le grandi finestre squarci ameni sul paesaggio circostante. In passato ci è capitato di dormire in suite vista lago e si è trattato un soggiorno indimenticabile, grazie ai colori di uno specchio d'acqua che ha tutte le caratteristiche di un lago alpino. La posizione dell'albergo è un punto di forza non solo per la panoramicità, ma anche per la vicinanza al borgo di Mergozzo, raggiungibilissimo a piedi, in cui si possono trovare tra le altre cose una gelateria, una birreria con molteplici birre artigianali, una deliziosa panetteria in cui assaggiare le tipiche fugascine di Mergozzo. Se invece si vuole fare un giro in auto, l'hotel costituisce un ottimo punto di partenza per gite sul Lago Maggiore (la vivace Stresa è a 10 minuti), sul Lago d'Orta oppure in montagna nelle bellissime valli ossolane, raggiungibili in meno di un'ora. Il lido dell'albergo, su prato, è piccolo ma permette l'accesso al lago, famoso per le sue acque pulite, in cui sono vietate le barche a motore a vantaggio di una gran tranquillità. Il lido è dotato di tavolini, sdraio e di un bar.

Consiglio sulle camere: Le stanze vista lago per la panoramicità
  • Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 26 luglio 2017

Abbiamo soggiornato per due notti in una camera con vista lago. Nulla da dire sulla posizione dell'hotel. Bel panorama, piccola spiaggia riservata dove rilassarsi sotto l'ombra dei salici, terrazza del ristorante direttamente sul lago. L'hotel stesso è un antico palazzo molto scenografico con personale estremamente gentile. Qualche nota: le camere, almeno la nostra, non aveva il bidet né un frigo né l'aria condizionata. Non abbiamo sofferto il caldo e credo che lì ci sia sempre un clima meno afoso ma dormire con le finestre aperte non è il massimo per il rumore (essendo proprio sulla strada principale c'è ovviamente il via vai di macchine). Sulla colazione non saprei perché non l'abbiamo fatta qui mentre sulla cena posso dire che il ristorante è medio, senza lodi e piuttosto turistico ma ha una posizione invidiabile.

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 giugno 2017

Ci siamo fermati tre giorni a Mergozzo all'Hotel due Palme, un bell'albergo in posizione centralissima, affacciato sulla incantevole piazzetta del paese.
L'albergo è un antico palazzo con un fascino d'altri tempi, la nostra stanza spaziosissima e molto confortevole. Ristorante di qualità, romantico, direttamente sul lago.
Nel complesso, un tre stelle che ne meriterebbe mezza in più.

Recensito 26 maggio 2017

ottimo luogo x riposare assenza di rumori grande pace. Solo due piccoli nei.Primo: mancanza di posteggio privato o in alternativa servizio di valet parking. Secondo: al ristorante vengono dati tovaglioli usa e getta e considerando il tipo di ristorante e il suo costo e' inammissibile che non diano tovaglioli di tessuto

Consiglio sulle camere: fronte lago x godere di un bel panorama e possibilmente piani alti
Recensito 20 maggio 2017

Siamo stati in questa struttura con altri amici dal 4 al 7 maggio 2017 , utilizzando il pacchetto day dreams e ci siamo trovati benissimo. Nessuna differenza di trattamento con altri clienti, cena e colazione ottima e seguiti dal personale sempre premuroso e gentile. Bellissima la posizione dell'hotel con camere arredate con gusto e giornalmente pulite. Peccato il tempo incerto!!!! Ma ci torneremo

Recensito 9 maggio 2017

Mi sono trovata bene in tutti i sensi. Ho mangiato bene, bella vista sul lago, personale gentile, le camere sono belle e pulite. Danno buoni consigli in generale. Posso consigliare questo albergo, che c'è molta tranquillità e pace.

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 8 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Un poco fanè, col sapore delle cose buone di una volta...risapute, poco fantasiose ma solide e consolatorie
Posizione favolosa, sia per le camere che per la sala ristorante (per non parlare della terrazza sul lago, anzi nel lago) che per la "spiaggia"
Prezzo corretto (non un euro meno di quel che vale)
Colazione migliorabile
Illusorio il park gratuito (si....nel comunale fuori paese)

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Mergozzo
A 0,4 km
A 1 km
B&B Le Oche di Bracchio
B&B Le Oche di Bracchio
N. 3 di 7 a Mergozzo

Conosci Hotel Due Palme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Due Palme

Indirizzo: Via Pallanza 1, 28802 Mergozzo, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Verbano-Cusio-Ossola > Mergozzo
Spiaggia Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 7 B&B in Mergozzo
Fascia prezzo: 70 € - 146 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Due Palme 3*
L'Hotel Due Palme è situato a 2 km dal Lago Maggiore sulla riva del Lago di Mergozzo, un'oasi di pace e tranquillità. A disposizione degli ospiti: bar, sala colazione, camere con vista lago, tutte con servizi privati, telefono diretto, TV sat. Spiaggia privata attrezzata.Oltre all'hotel Due Palme, abbiamo anche l'Hotel Bettina, tre stelle, con camere molto confortevoli e tranquille a 50 metri dal lago. Spiaggia gratuita. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Due Palme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Due Palme Lampedusa
Hotel Due Palme Pesaro