“Una casa sopra le nuvole e oltre”

Recensione di La casa sopra le nuvole

Nella media
Villa -
3 camere da letto, 1 bagno, 6 posti letto
Medesano, Provincia di Parma, Emilia-Romagna

Nella media - basato su 2 recensioni

Jessica L
“Una casa sopra le nuvole e oltre”
Recensito il 4 aprile 2018 per un soggiorno a marzo 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho letto di una casa sopra le nuvole, ho visto foto, Me la sono immaginata. Eppure, non ero preparata a niente di ciò che abbiamo vissuto.
Siamo arrivati alla casa dopo una lunga giornata tra castelli e antiche corti. L' abbiamo cercata con lo sguardo perso tra colline verdi e alberi in fiore e proprio quando il sole stava nascondendosi dietro un’altura, ci e’ apparsa la casa.
E aperta la porta, si è aperta un' altra dimensione.
La casa e’ colma di oggetti d epoca, libri, segni di vita, viaggi, dalla battuta di caccia dell Africa nera alle ceramiche della corte parigina.
Ho avuto la sensazione che la casa parlasse, che fosse viva. Forse per le pareti in vetro che non ti chiudono nei confronti dell esterno ma lasciano un legame con ciò che succede fuori....forse per gli scricchiolii delle travi ancora palpitanti o le pagine di manuali dai quali ho aspirato vita e odori di un tempo....
Non so cosa sia, so solo che da un momento all' altro mi aspettavo che le macchinine si animassero o l' orologio sbuffasse: questa casa e’ magica e noi ci siamo fatti contagiare dalla sua magia....

Data del soggiorno: marzo 2018