“Bontà nella bassa bolognese” Punteggio 4 su 5

Grassa Gallina - Osteria E Bottega Di Paese
Al n.2 in classifica su 72 Ristoranti a San Giovanni in Persiceto
Fascia prezzo: 27 US$ - 49 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Bontà nella bassa bolognese”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Serata di anniversario per mia moglie e me, ci siamo spostati da Bologna verso questo paese spostato nella pianura verso nord ovest. L'osteria è nella zona pedonale centrale, ideale per mangiare fuori nelle serate di mezza stagione.
Il servizio è cordiale, simpatico e disponibile, va in sofferenza però quando tutti i tavoli si riempono. Essendo comunque pochi coperti, si consiglia di prenotare.
Abbiamo esordito con un antipasto in due: crudità battuta al coltello. Nulla da eccepire, voto 8.
Primi:
il classico piatto di tagliatelle, classicamente eseguito e senza difetti. Voto 9.
la lasagnetta con pecorino di pienza e carciofi. Unico piatto a mio parere rivedibile per quanto riguarda il pecorino, come sapore infatti prevaricava eccessivamente i carciofi. Nulla da dire sulle materie prime e sulla consistenza della lasagnetta. Voto 6
Secondo a metà: cotoletta bolognese con carciofi ai tre sapori (crudi, agrodolce, fritti). Ineccepibile, voto 9,5.
Dolce: grattachecca alla fragola. Mi ha ricordato più la granita siciliana, per cremosità e consistenza, ma in ogni caso il risultato era molto buono e la panna fantastica. Voto 8
Vino al calice o in bottiglia, ben selezionato.
Una serata piacevole, da ripetere.

Bologna, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Sempre favoloso!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Mangiare alla grassagallina è sempre fantastico!
Piatti sempre curati, cucina "Bolognese" ma ricercata, sempre con prodotti di alta qualità: il tutto condito da un'atmosfera davvero unica.
Io consiglio il mix di antipasti, ed il coniglio, strepitosi! Poi sui dolci avete l'imbarazzo della scelta, ma come non farsi conquistare dal magico mondo di Alice...
Il problema? non esci mai a mani vuote, troverete sempre un oggetto per la cucina, un cibo, un vino o un oggetto per la casa da comprare!

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“La passione per il proprio lavoro.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Situato nella piazza del paese, questo ristorante vi accoglie con le sue vetrine piene di coloratissima oggettistica. Il locale è accogliente e molto originale: un incrocio fra un ristorante, un negozio di articoli per la tavola ed un'enoteca. Menu vario ed accurato, con abbinamenti non banali che abbiamo avuto occasione di sperimentare in diverse portate, dagli antipasti al dolce. In ogni particolare, dalla cucina all'arredamento, dalla carta dei vini al servizio, si riconosce la passione con la quale questo luogo è stato ideato e viene gestito. Non ultima, la bella veranda, posizionata sulla piazza.

San Lazzaro di Savena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“Finalmente qualcosa di diverso ...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

L'osteria si trova in pieno centro a San Giovanni in Persiceto, in una piazzetta bene illuminata: il locale è piuttosto piccolo ma molto curato e arredato con originalità. Si possono acquistare diversi accessori per la casa (piatti colorati, posate, bicchieri, portapane ecc.) posizionati in vista per i attirare i clienti.
La cucina offre pietanze particolari, ben presentate: siamo partiti con 2 antipati, uno sformatino di carciofi molto gustoso ed un selezione di formaggi abbinati a marmellate. Anche i formaggi erano molto buoni e particolari ma, se devo essere onesto, mi aspettavo qualche assaggio in più (al prezzo di 12 euro hanno portato 5 piccoli assaggi con 2 sole confetture).
Siamo poi passati ai primi piatti: tagliatelle prosciutto e scalogno e cannelloni mortadella e pistacchi; entrambi davvero buoni.
Il tutto accompagnato da una bottiglia d'acqua e due calici di vino rosso (taurasi).
Abbiamo infine assaggiato un dolce in due, un fiordilatte con amaretti e caffè davvero molto gustoso (piccolino ma molto buono).
Morale: abbiamo mangiato molto bene in un locale davvero simpatico e colorato. Il conto è sicuramente un pò "salato" ma, considerando le pietanze ed il contesto, si tratta di una somma che si è disposti a pagare ogni tanto senza fare troppe storie.

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 3 su 5
San Giovanni in Persiceto, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“serata sfiziosa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

il locale è molto piacevole..il colore predominante ma discreto,e preferito dall'oste,è il rosa..le pareti sono ricche di accessori per la casa,di qualità e ottimo gusto,che si possono anche acquistare.. la cucina è a vista,sforna un menù più classico,ed uno più particolare rivisitato..il rapporto qualità prezzo è buono..ve lo consiglio..p.s.si salvi chi può con i dolci.ottimi..buona serata..

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Grassa Gallina - Osteria E Bottega Di Paese hanno visto anche

San Giovanni in Persiceto, Provincia di Bologna

Conosci Grassa Gallina - Osteria E Bottega Di Paese? Condividi la tua esperienza!