“Un angolo di Paradiso con la P maiuscola!”
Recensione di Agriturismo Calagrana

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Umbertide
Agriturismo Calagrana
Classificato al n.9 di 25 altri alloggi a Umbertide
Recensito 4 settembre 2017

Sono stato in questo Agriturismo a fine Agosto e mi sono trovato benissimo.
La location è strepitosa, ottima vista e panorama mozzafiato.
Tutto è curato nei minimi dettagli puntando alla perfezione ed eccellenza assoluta sia dal punto culinario che caratterizzazione delle stanze, esterni e interni.
Le stanze sono ben pulite e ordinate, alcune dispongono del piano cottura ed è possibile prepararsi autonomamente caffè e/o thé.
Il personale è cordiale, disponibile ed educato.
E' presente anche una bella piscina con lettini e sdraio.
Sono rimasto totalmente soddisfatto e penso di ritornarci appena mi sarà possibile.
CONSIGLIATISSIMO.
Un ringraziamento speciale ad Alyssa per la pazienza e disponibilità avuta col sottoscritto.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 21 maggio 2017

L'agriturismo Calagrana si trova tra Umbria e Toscana in mezzo ad una natura incontaminata; un panorama rilassante per trascorrere una giornata all'aperto; Il cibo è ottimo con ingredienti freschi e pietanze originali e ricercate. A me sono piaciuti in particolare l'antipasto, un tortino al pecorino e tartufo ed il riso al ragù di gamberi dal sapore vagamente agrodolce. Molta cura nei particolari e servizio ottimo! Ci torneremo anche in estate per goderci la piscina.

• Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Replica della Direzione:Risposta inviata 23 maggio 2017

Grazie a voi per avere scelta noi per la prima comunione da Matilde ... e satto una giornata splendida a parte il vento ... spero di vedere qui a presto ..
Salute
Ely, Alberto e la squadra da Calagrana

Recensito 18 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Cibo eccellente. Cucina tradizionale italiana rivisitata dalla creatività dello chef. I proprietari sono molto ospitali e ti fanno sentire parte della famiglia. Posto incantevole, immerso nella natura e nella tranquillità delle colline umbre/toscane. Che dire: da ritornare!!!! Alessandro e Noemi

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 marzo 2016 tramite dispositivo mobile

Sono stato a pranzo con la mia famiglia per Pasqua e ho mangiato davvero bene,tutto molto buono e delicato,il personale sempre cordiale e gentilissimo. L'unica nota è forse sul prezzo che secondo me è stato un po eccessivo. A parte questo merita un'altra tappa in futuro.

Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 ottobre 2015

La mia idea di vacanza era di stare in mezzo alla natura, a contatto con animali e con la possibilità di tenere il mio cane con me tutto il giorno.... Al Calagrana ho trovato tutto quello che desideravo è anche di più... un luogo romantico, immerso nel verde e con tutti i confort che solo Ely e la sua famiglia poteva donarci. Persone umili e disponibili da un cuore enorme. Happy sempre con noi, stanze accoglienti, cibo super curato e raffinato. Ci aspettavamo piatti da "agriturismo" e invece abbiamo trovato portate di alto livello; piatti impeccabili con abbinamenti eccellenti dall'antipasto al dolce. Ci siamo innamorati del posto e delle persone: Ely fantastica, Alberto super chef, Sofia meravigliosa, Oliver è il bambino più intelligente e delizioso con cui trascorrere le nostre giornate con la compagnia di Arci e Gimondi e di tutti i mici che non hanno più paura di Happy che passano liberi e spensierati le loro vite in sintonia con l'agriturismo, nel rispetto delle persone. Da perfetti sconosciuti, abbiamo trovato in Alberto, Ely, Sofia e Olly dei nuovi amici. Grazie

Consiglio sulle camere: Se si vuole stare in mezzo alla natura è il posto adatto a voi
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 luglio 2015

Abbiamo trascorso una bellissima vacanza all'agriturismo Calagrana, nel totale relax immersi nel silenzio della natura e rinfrescati nelle calde giornate dai bagni in piscina. L'accoglienza è stata splendida e familiare con la gentilezza di Elly , la grazia di Sofia, l'eccellente cucina di Alberto, curata con amore e servita in una raffinata atmosfera con vista sulla valle del Niccone. Un pensiero va allo straordinario, simpaticissimo, bravissimo nuotatore Oliver " primo chef " di Calagrana. Per noi meritate 5 stelle!!! Paolo e Patrizia

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 settembre 2014

Posto molto tranquillo, ideale per "staccare" la spina. Le camere sono carine anche se non lussuose, ma ben equipaggiate. Il ristorante, oltre ad essere molto accogliente e confortevole, offre davvero cibo ottimo, ottimamente preparato. Il luogo è pet friendly, per davvero. Ho potuto portare il mio cane con me sia in piscina che al ristorante. Unico appunto: forse migliorerei un po' la zona piscina che è un po' troppo semplice.

Consiglio sulle camere: Suggerisco di prenotare le stanze esposte a ovest.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Umbertide
A 12,1 km
Agriturismo Monte Acuto
N. 6 di 25 a Umbertide
A 9,1 km
Agriturismo Alle Vigne di Pace

Conosci Agriturismo Calagrana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Calagrana

Indirizzo: Loc. Spedalicchio, 277, 06019, Umbertide, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Umbertide
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.9 di 25 altri alloggi in Umbertide
Fascia prezzo: 80 € - 120 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Agriturismo Calagrana Umbertide, Umbria
Agriturismo Ristorante Calagrana Perugia