Recensito 18 agosto 2014

Siamo stati a Calagrana per vivere un we a stretto contatto con la natura e così' e' stato, carpette ,mucche ,i cagnolini Arcibaldo e Gimundi e i mici...un posto incantevole in mezzo ai boschi umbri! Camere confortevoli e ottima accoglienza! anche il ristorante si è rivelato di buon livello con piatti curati e particolari.Torneremo.

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 aprile 2014

ci siamo fermati per 2 notti, ottima accoglienza per noi e i nostri due pelosi, camera molto bella,
pensata con stile e coerenza, così come tutta la ristrutturazione.
Il ristorante offre una bella atmosfera, un'ottima cucina, ingredienti di qualità.
La posizione è ideale per girare e poco segnalata la possibilità di fare grandi camminate a piedi
nelle splendie colline e rilievi circostanti.
Ottima la colazione e tutti i loro prodotti. il giudizio d'insieme è così positivo che riesci a sorvolare su qualche piccola svista. Ely, Alberto e Sofia, grazie per la vostra accoglienza!

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 ottobre 2013 da dispositivo mobile

Accoglienza perfetta,per una cena romantica in un luogo suggestivo ci siamo trovati bene,leggermente alto il prezzo,camera confortevole,titolare ospitali,perfetto per chi ama gli animali,una piccola pecca, per arrivarci la strada non è asfaltata.

Ha soggiornato a: ottobre 2013
Recensito 29 settembre 2013

Purtroppo per la seconda volta capitiamo a calagrana per una notte. Matrimonio di amici.
All'arrivo la signora inglese ci mostra scocciata la stanza. Ovviamente ci nega il pranzo dice che sono chiusi....un tozzo di pane ce lo potrebbe pure dare ma sembra ci stia facendo un favore. Abbiamo un bambino di 7 mesi e chiediamo qualche piccolo supporto per farlo mangiare faticosamente otteniamo,di farci scaldare il brodino e alla richiesta addirittura di un goccio d'olio si secca decisamente e ci chiede se abbiamo finito perche' lei deve stirare.
Il lettino per il bimbo che ci lascia e' senza materasso quindi dobbiamo farlo dormire con noi.

La mattina ci affrettiamoma scendere per la colazione perche' l'ultima volta non ce la diede. Facciamo in tempo in tempo perche' ci toglie la roba da sotto il naso. Ovviamente quando ce ne andiamo manco ci saluta.

Ebbene, la riflessione amara e' che questi stranieri che tanto amano la nostra terra vengono qui e attrezzano questi posti straordinari e poi si permettono di trattare cosi' i clienti, con superbia, maleducazione e sciatteria. Peccato. Da un posto cosi' ci si aspetta di piu'. La signora eviti di lavorare con il pubblico se le da noia e se ha abbastanza soldi da permetterselo come sembra.

Consiglio sulle camere: Se non vi seve nulla andateci altrimenti da evitare. Sono dei cafoni.
  • Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 luglio 2013

Arriviamo verso ora di cena in due, alla fine di una tappa del nosto giro in bicicletta. Cerchiamo una stanza per la notte. Altri ospiti non ce ne sono, a parte amici di famiglia di passaggio.
Il posto si presenta bene, la coppia che ci accoglie è affabile. Tuttavia ci dice subito che la cucina è chiusa e non possono farci da mangiare. A noi sarebbe bastato il solito tagliere di fromaggi e salumi, sfiniti com eravamo.
Tra l'altro il marito sta preparando la pizza per se e gli amici. Non pretendevamo che ci invitasse a mangiare la pizza insieme a loro, ma visto che il prodotto che un agritur è l'ospitalità, fossi stato nei suoi panni, avrei avuto piacere e soddisfazione a mostrarmi disponibile nei confronti di clienti vista l'ora tarda e le nostre condizioni fisiche.
Invece la padrona ci suggerisce di andare in un locale, dove peraltro abbiamo mangiato benissimo, a circa 5 km, che poi si sono rivelati quasi 10!
L'indomani cerca pure di non farci la ricevuta. "Dopo anni a Londra", recita l'homepage del sito, si sono adattati in fretta alle peggiori abitudini italiane, aggiungo io....mai più

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato con gli amici