“Splendida rilassante vacanza” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Bronzo
Rovereto, Italia
“Splendida rilassante vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo soggiornato al Casale degli Olmi dal 27 aprile al 1 maggio con le nostre bambine di 7 e 3 anni. A nostra disposizione avevamo l'appartamento a piano terra Ceraso molto spazioso e con un piccolo ma prezioso cortiletto recintato. Il Casale è molto bello, situato in ottima posizione, accogliente e molto curato. Fabrizio è stato molto gentile e ci ha consigliato su passeggiate, ristoranti tipici, città da visitare e tanto altro.
Senza dubbio da consigliare a tutti e soprattutto a famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Business
Foggia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo trascorso 5 giorni in famiglia compreso un cucciolo di pastore tedesco. Ci siamo sentiti a casa da subito. Fabrizio è stato gentilissimo e sempre disponibile. Il panorama è bellissimo e il casale curato nei minimi dettagli. Assolutamente consigliato per chi ha bambini (il nostro ha 6 anni) e cani. Speriamo di poterci tornare presto, magari quando è disponibile anche la piscina.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Lodi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Fabrizio ed Elena (i "padroni di casa") sono stupendi e ti fanno sentire subito tra amici.
Il posto è l'ideale per chi ama stare in campagna e non è troppo distante dalla cittdina di Umbertide (che ha tutto ciò che serve).
Essendoci pochi appartamenti, il clima rimane famigliarmente cordiale.
E' tutto perfettamente pulito, compresa la piscina (e non è da tutti....).
Consiglio: se passate di lì il 15 agosto, vi aspetta una cena spettacolare (e se poi arrivano anche gli amici Giovanna e Roberto....bhe, morirete letteralmente dal ridere).
Ah, non dimentichiamoci la colazione: Fabrizio fa tutto (miele, torte, biscotti, marmellata) con le sue manine!
Io ero con un'amica, ma è OK per tutti, single e famiglie.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

Nonostante il tempo sia stato poco clemente, siamo stati veramente bene. L'accoglienza è stata eccellente, una gentilezza rara da trovare. I consigli di Fabrizio ed Elena sono veramente preziosi.
La struttutra splendida........ e i dolci di Fabrizio qualcosa di indimenticabile!!!!!!
Lo consiglio a tutti......

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

Siamo tornati oggi dalla nostra vacanza al Casale degli Olmi. Questo agriturismo è circondato da bellissime colline e spazi verdi, si trova a pochissimi minuti dal centro storico di Umbertide. Abbiamo portato con noi anche la nostra cagnolina, accolta anche lei con affetto e simpatia (non in tutti i posti i cani sono accolti in questo modo). Il propietario Fabrizio è una persona molto cordiale, simpatica, accogliente, premurosa inoltre ci ha consigliato sempre bellissimi itinerari e ottimi ristoranti dove poter entrare con il nostro cane. Ottime le colazioni preparate da Fabrizio con dolcetti fatti in casa e il suo miele. Consiglio questo agriturismo a tutte le coppie che cercano privacy, relax, armonia. Ideale per chi ha animali domestici. Noi abbiamo scelto l'appartamento Ceraso al pianto terra con piccolo spazio privato esterno. Ottime le pulizie della stanza.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Sesto San Giovanni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2011

E' stato un piacere passare 3 notti nell'appartamento SALCE, bilocale ideale per 2 persone, zona cucina, zona notte e zona bagno con doccia, pulito e si affaccia sulla pianura sottostante di Umbertide dove si intravvede anche scorrere il Tevere.
Colazione abbondante con prodotti fatti nel casale, penso tranne il latte e il caffè(ahahahah), marmellate, miele e biscotti di loro produzione che fanno venire l'acquolina anche ora.
Come dicevo nel titolo, peccato per il tempo, d'altronde in febbraio non è che ci si può aspettare molto, ma avere bel tempo il giorno del ritorno è stata un po' una beffa, pazienza ci ritorneremo in periodi migliori.
Di sicuro lo consiglio ad amici e parenti, sopratutto a mio fratello appena gli dirò che vicino al Casale c'è anche modo di andare a giocare al golf, sua passione.
Grazie per l'accoglimento ed ospitalità.

Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2010

Siamo stati una settimana al Casale, io, mio marito ed il nostro cane ( ben accetto e gratuitamente, cosa che non sempre accade ) nella prima settimana di novembre, mese certo non ideale per viaggiare. La cortesia e disponibilità dei proprietari , soprattutto di Fabrizio, col quale abbiamo avuto più contatti, ci hanno reso la settimana indimenticabilmente piacevole. All' arrivo la moglie Elena ci ha accolto con estrema cortesia, indicandoci alcune semplici regole da seguire, che personalmente condividiamo, quali avere la gentilezza di usare un telo per il cane qualora questo sia abituato a salire sui divani, e, soprattutto, prestare attenzione alla suddivisione dei rifiuti nei vari cassonetti. L'attenzione ai dettagli ed all'ambiente è ciò che abbiamo maggiormente gradito, oltre all'estrema e direi maniacale pulizia, che è la prima cosa che guardiamo in un locale pubblico così come in una struttura ricettiva.Ogni mattina la giornata cominciava deliziosamente con le colazioni preparate da Fabrizio, coi sui dolci fatti in casa, tra cui gli ottimi biscotti ed i muffins , oltre alle marmellate ed al miele prodotti da lui. Ogni sera, al nostro ritorno, il camino era sempre acceso ed abbiamo trascorso piacevoli momenti di relax davanti al fuoco. Fabrizio ci ha fatto anche trovare una griglia per prepararci le bruschette sulla brace del camino ed una bottiglietta dell ' olio prodotto da lui stesso.

L' appartamento in cui abbiamo soggiornato era pulitissimo, ben fornito ed arredato con gusto .
Il Casale in sé è molto ben tenuto e gli ospiti seguiti con attenzione ma senza invadenza.

Per riassumere , una settimana indimenticabile all 'insegna del relax e della calda ospitalità umbra, che i proprietari, seppur milanesi, hanno ben recepito e sanno trasmettere. Da consigliare vivamente.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Umbertide
Agriturismo Acquacalda
Agriturismo Il Cucciolo
Agriturismo Il Cucciolo
N. 1 di 28 a Città di Castello
5.0 su 5 stelle 75 recensioni

Conosci Agriturismo Casale degli Olmi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Casale degli Olmi

Struttura: Agriturismo Casale degli Olmi
Indirizzo: Romeggio 566, 06019, Umbertide, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Umbertide
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 26 altri alloggi in Umbertide
In posizione panoramica sull'alta valle del Tevere, troverete 5 confortevoli appartamenti con tutto quello che vi serve per divertirvi e rilassarvi! Piscina depurata senza uso di cloro, idromassaggio con vista panoramica, chromo e aroma terapia, con acqua calda per poterlo usare anche fuori stagione, giardino con BBQ e giochi per bambini, biciclette, passeggiate e la nostra golosa colazione con dolci, marmellate, miele... tutto di nostra produzione! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Casale degli Olmi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Casale Degli Olmi Hotel Umbertide
Agriturismo Casale Degli Olmi Umbertide, Umbria