“Bellissimo il bed, meno la breakfast” Punteggio 3 su 5
Recensione di Agriturismo Collina dei Fagiani

Prezzi più bassi dal {0} al {1}
Inserisci le date per trovare i prezzi più bassi
Controlliamo fino a 200 siti per trovare gli hotel ai prezzi più bassi.
Agriturismo Collina dei Fagiani
Classificato al n.10 di 26 altri alloggi a Umbertide
Ely da Padova
“Bellissimo il bed, meno la breakfast”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Siamo rimasti affascinati dalla posizione e dalla cura dei dettagli di questa incantevole villetta, isolata sopra le colline. Anche la camera rustica, era pulita e confortevole (letto comodissimo!). Per arrivarci servono l'auto e le coordinate per il gps che si trovano nel sito dell'agriturismo. La nota negativa nostra, che oltre al bed cerchiamo una buona breakfast, è stata per l'appunto la colazione. Oltre alle marmellate e miele buonissimi di loro produzione, c'erano tè, il caffè, latte, le fette biscottate, focacce, il pane freddo... nient'altro. o meglio, c'è ma devi pagarlo (yogurt, frutta, cereali, uova, affettati...) e non poco. I classici cappuccino e briosche non esistono. A pagamento anche il riscaldamento, il cambio asciugamani, e il letto non viene rifatto giornalmente. Niente di gratuito insomma. Noi che abbiamo girato decine e decine di B&B, c'è mancato quel "sentirsi a casa", stile di un B&B. Ad ogni modo lo consiglierei sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
albertone66, Proprietario alle Agriturismo Collina dei Fagiani, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
grazie per essere stati nostri ospiti e per aver apprezzato la comodità, la cura e la bontà del nostro agriturismo.
Vorremo solo precisare che un listino prezzi trasparente è pubblicato nel nostro sito, con il dettaglio della prima colazione tradizionale a base di prodotti della casa dove non trovano posto per scelta cappuccino e brioches da bar; per chi come voi ha girato decine di B&B, dovrete ammettere che si parte da un prezzo base molto basso, ma allo stesso tempo siamo in grado di offrire ogni servizio (certo, a pagamento) per chi vuole maggiore comfort, dalle pulizie giornaliere, al frigo in camera, all’uovo strapazzato... Ricordiamo anche ciò che è gratuito per tutti: l’uso piscina/solarium con lettini, frigo in sala comune, mountain bike, connessione internet wifi.
Ognuno può confezionarsi un “pacchetto” su misura per le proprie tasche, stringato per un prezzo concorrenziale, o più di ampio respiro spendendo appena un po’ di più.

Un grazie ancora anche per averci dato l’opportunità di chiarire ogni malinteso, anche per eventuali future visite.

Da solo
Affari
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Firenze
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

E' stato ideale per un romantico week-end!
La struttura è in stile rustico, ben tenuta. Noi abbiamo avuto la fortuna di avere una camera molto grande. Peccato esserci stati solo una notte!
Eravamo anche un po scettici, visto che era la prima volte che usavano il regalo SmartBox. Siamo rimasti contenti. Ci siamo fermati anche a cena. Ottima cucina, semplice e abbondante.
Complimenti anche per i quadri ed altre opere artistiche che abbiamo scoperto essere tutte creazioni della signora che gestisce l'agriturismo.
E' una struttura che consigliamo per momenti di relax!

Aprilia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Abbiamo trascorso u week end in questa struttura, siamo stati molto bene, è ideale per chi vuole passare dei giorni in completo relax senza lo stress quotidiano. Essendo agriturismo è un pò fuori dal centro abitato, quindio per qualsiasi tipo di passeggiata bisogna prendere la macchina. La struttura è molto rustica, le stanze sono molto carine, carino anche l'arredamento e soprattutto le porte! Le camere hanno tutte il bagno con doccia e tv con digitale. La cena è stata buona, non molto varia ma di buona qualità!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Asti
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 aprile 2012

Ho appena trascorso un lungo weekend davvero piacevole con la mia ragazza. Il soggiorno è stato quello che ci aspettavamo: la tranquillità della campagna, l'autenticità della struttura, la cordialità del personale, la semplicità del cibo. Utilissima anche la vicinanza alla superstrada centrale che permette collegamenti agilissimi verso le mete più turistiche della regione. Da provare!

Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Abbiamo prenotato presso questa struttura poiché l'unica disponibile per il weekend scelto da noi per visitare Arezzo. L'agriturismo si trova a pochi km da Umbertide, a circa una 40 di km da Arezzo. La struttura è molto rustica, le stanze piccoline ma dotate di bagno in camera con doccia (ma senza la base, per cui quando ci si lava si crea un lago in bagno), una piccola tv con digitale (sono dotate inoltre di mura sottilissime...). Molto caratteristiche le porte delle stanze, in legno senza serratura ma con il paletto, credo risalenti alla costruzione della struttura. Con l'occasione abbiamo provato la cena, non compresa nel pacchetto smart box, e devo dire che siamo rimasti un pò delusi. La cucina è molto buona, però (almeno nel nostro caso, non so se durante altri periodi dell'anno operano in maniera differente) ci è stata data la scelta di un solo primo e di un secondo con contorno. Un posto dove rilassarsi completamente ma non mette a disposizione nulla di più.

• Punteggio 2 su 5
Brooklyn
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Il posto ideale dove rilassassi dopo una settimana di lavoro. Cucina umbra ottima e abbondante, tutta con prodotti genuini del posto a km zero. Possibilità di comprare marmellata e miele fatti in casa (consigliati) le stanze sono comode, pulite ed arredate con gusto, in stile rustico. Molto bella la sala comune, col caminetto e tanti libri a disposizione. Panorama splendido e possibilità di lunghe e corroboranti passeggiate. Immerso nel verde, ma comunque vicinissimo a Gubbio, Assisi e le altre principali località umbre. Speriamo di riuscire a tornare al più presto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Ballabio Inferiore, Lombardia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato l'anno scorso ( dal 14 al 17 Aprile 2011) ed abbiamo passato un weekend lungo indimenticabile!!!
Camere bellissime nella loro semplicità ed arredate con tanti quadri e quadretti fatti dalla proprietaria, una posizione tranquilla immersa nelle colline e tanta cortesia da parte di tutto il personale!
Un altro punto di forza di questo agriturismo è il cibo! Anche qui.. se cercate piatti elaborati ed un' ampia scelta allora questo non è il posto adatto per voi, ma se invece (come spero..) state cercando dei prodotti genuini, semplici ma buonissimi allora questo è il posto giusto per voi.
Tra l'altro quando ci siamo stati noi avevano preparato un cinghiale... buonissimo!!!
Non si può fare a meno poi di elogiare la colazione.. delle marmellate così buone , giuro, non le avevo mai mangiate! Consiglio quella pesche e limone!!
Infine un ultimo consiglio è quello di svegliarsi presto e fare una passeggiata lungo la collina.. io sono riuscito pure a vedere i fagiani !!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Umbertide
Agriturismo Casale degli Olmi
Casa San Gabriel
Casa San Gabriel
N. 2 di 3 a Pierantonio
Punteggio 5.0 su 5 91 recensioni

Conosci Agriturismo Collina dei Fagiani? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Collina dei Fagiani

Struttura: Agriturismo Collina dei Fagiani
Indirizzo: Località San Benedetto, 06019, Umbertide, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Umbertide
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Piscina Accesso disabili
Classificato al n.10 di 26 altri alloggi in Umbertide
La vecchia fattoria ristrutturata offre sistemazioni in camere matrimoniali con possibilità di letti aggiunti e in appartamenti, da due fino a quattro persone, dotati di tutto il necessario per trascorrere con semplicità giornate di relax. Gustosa colazione con prodotti tipici locali. Ampie sale comuni con WI-FI e area giochi bimbi attrezzate. Il nuovo barbecue è sempre a disposizione degli ospiti per ottime grigliate da gustare sotto il pergolato di vite. La piscina all'aperto per rinfrescarsi nelle calde giornate estive e l'ampio giardino con frutteto garantiranno delle giornate a contatto con la natura.. Nuova Gestione! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Collina dei Fagiani. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Collina Dei Fagiani Agriturismo
Agriturismo Collina Dei Fagiani Hotel Umbertide