“Capodanno 2010/2011 in tranquillità”
Recensione di Agriturismo Preggio

Agriturismo Preggio
Classificato al n.4 di 9 B&B in Umbertide
Eco LeaderLivello Argento
Roma
“Capodanno 2010/2011 in tranquillità”
Recensito il 30 gennaio 2011

Ospitalità incantevole: molto attenta, clima informale, molto accogliente e tanta disponibilità;
cibo ottimo: semplice ma creativo, prodotti coltivati ottimi e uova freschissime....very good!!
Luogo: panoramico e vicino a borghi suggestivi

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia

Affari
Bassa Bolognese
Recensito il 16 ottobre 2010

Decidiamo di passare un week end romantico "a due", lasciando
a casa la nostra piccola Camilla (4 anni). Dopo varie ricerche,
troviamo l'agriturismo Il Preggio e ci diciamo"se è tutto vero, è
il posto che fa per noi". Ci lasciamo guidare dal nostro intuito e..
prenotiamo!! Tutto ciò che trovate sul sito corrisponde alla realtà:
la cucina a base di prodotti biologici dell'azienda o al massimo
di quelle limitrofe, l'atmosfera calda ed accogliente, le camere
spaziose, semplici ma di gran gusto,ottima la pulizia e..che dire del panorama...un posto ai confini della realtà. Abbiamo visto
davvero "la via lattea" ed abbiamo "ascoltato il silenzio". In ultimo, ma non per questo, meno importante, le due persone che sono riuscite a fare di questo luogo un posto magico...Elena e Bruno. Appena ci sarà possibile ci tornereno con la bimba, nel frattempo ve lo consigliamo vivamente. Emiliano e Cristina

Trescore Balneario, Italia
Recensito il 13 settembre 2010

Ottimo il posto e il servizio per un vero relax. Oltre ala qalita' delle stanze e del servizio ho apprezzato la posizione della tenuta e' fantastica. Tutta la proprieta' e' esposta a sud e percorsa da stradine e sentieri da percorrere a piedi o in mountainbyke. I dintorni offrono possibilita' di gite bellissime ma e' difficile lasciare il posto, la sua quiete e la bella piscina con vista sulla vallata.
Unico neo, a mio avviso, i materassi un po' duri per i miei gusti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Recensito il 10 settembre 2010

posto stupendo. ideale per accoglienza, quiete (solo tre stanze/appartamenti è l'ideale per godere la struttura) e panorama. tutto il territorio merita il viaggio

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 10 settembre 2010

L'agriturismo di Elena e Bruno è un luogo dell'anima; uno di quei posti dove ci si sente immediatamente a proprio agio, liberi e autenticamente pronti a ritrovare il tempo perduto o semplicemente inquinato dall' urbana ma disumana ansia cittadina.
Trovarmi a Preggio è stato come vivere in una valle incantata: natura incontaminata, vista mozzafiato sui boschi di quercie ed ulivi e soprattutto silenzio; una pace che ci fa dimenticare degli orologi, del telefono cellulare, delle ansie e dei ritmi innaturali che ci hanno geneticamente mortificato. Qui, certamente, riuscirete a godere dello spettacolo notturno delle stelle come non avete mai fatto. L'accoglienza e le premure di Elena e Bruno sono poi sincere; la cucina - artisticamente creata sugli ingredienti dell'orto e comunque a Chilometri Zero - la cura dell'ospite mai affettata, le attenzioni al rispetto delle personali inclinazioni e l'aria di profonda serenità che si respira in questo piccolo borgo che non ammette folla o rumori, permetteranno a chiunque di ritrovare se stesso. Se a tutto questo aggiungete la possibilità di godere anche dei prodotti dell'Azienda Agricola quali vino, olio, formaggio e miele, comprenderete quanto sia difficile avere il coraggio di ritornare a casa. Coloro che - come me - hanno avuto la fortuna di godere di tanta bellezza e tranquillità, troveranno sempre lo spazio ed il tempo per tornare a perdersi nel fascino di questa magica valle Umbra. A presto....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
Ravenna, Italia
Recensito il 12 agosto 2010

Agriturismo ottimo, sotto tutti i punti di vista, dalla qualità del servizio e delle strutture all'ospitalità dei gestori. Da un menù culinario bio e dunque sano a un panorama circostante suggestivo e rilassante.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Albano Laziale, Italia
Recensito il 15 luglio 2010

Abiamo scelto questo agriturismo su internet attratti dallo stile familiare e sinceramente ambientalista. Bella location e panorama. Tranquillo e non affollato. Ottima accolgienza e cura degli ospiti. Suite molto bella e ampia. Piscina non enorme ma bella e con vista. Cibo molto sano e del posto cucinato semplicemente. Possibilità di piccole passeggiate nella tenuta alla scoperta di una sorgente d'acqua utilizzata dall'agriturismo. SIamo capitati in un periodo di non tantissima disponibilità di prodotti in vendita provenienti dalle loro coltivazioni biologiche con prodotti con certificazione DOP.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Umbertide
Agriturismo La Chiusa
N. 10 di 26 a Umbertide
Agriturismo Goccia di Luna
Agriturismo Goccia di Luna
N. 8 di 26 a Umbertide

Conosci Agriturismo Preggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Preggio

Struttura: Agriturismo Preggio
Indirizzo: Via Madonna del Sodo 147 | Frazione Preggio, 06019, Umbertide, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Umbertide
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 9 B&B in Umbertide
Categoria hotel:4 stella/e — Agriturismo Preggio 4*