Il meglio delle recensioni
Storia e presente.

Nella tranquilla Umbertite svetta una grande “Rocca”! Visitandola dall’alto al basso ci si Leggi il seguito

Recensito il 19 agosto 2018
verissimo64
Prato, Italia
da dispositivo mobile
In serata

Visitata la rocca, in una splendida serata di aprile, interessante anche la struttura che la Leggi il seguito

Recensito il 25 maggio 2018
Mauro G
Bellagio, Italia
Leggi tutte le 26 recensioni

Recensito il 17 dicembre 2017

Rocca molto ben tenuta, in perfette condizioni. Bello il parco ricavato nel fossato. Peccato fosse chiusa per il periodo invernale.

Recensito il 15 agosto 2017 da dispositivo mobile

Rocca del XIV secolo nel centro storico di questa piccola città dell'Umbria, che si affaccia sul Tevere. Spesso ospita delle mostre. Ad agosto (2017) una interessante rassegna di pittura contemporanea. Prezzo del biglietto 5 euro

Recensito il 2 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Fu costruita nel 1385 all'inizio venne utilizzata come prigione,nel 1394 vi fu imprigionato Braccio da Montone .successivamente si trasformò come centro di arte contemporanea promuovendo iniziative culturali !la Rocca è il simbolo della città di Umbertide!da vedere

Recensito il 19 gennaio 2017

Una fantastica Rocca.
La Rocca di Umbertide
Centro per l'arte contemporanea
suggestiva, ben tenuta, con fantastici spazi espositivi

Recensito il 5 dicembre 2016

Il paese di Umbertide è molto carino, il centro storico è ben curato e ci sono molti locali; c'è un lungo Tevere dove si può passeggiare. La rocca è piccola ma particolare. Purtroppo per mancanza di tempo ho avuto l'occasione di visitarla solo fuori e non dentro, spero di tornare per poterla visitare bene.