“Vacanza bellissima”

Imma F
“Deludente”
Recensito il 17 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato dal 1 al 10 agosto, pagando oltre 100€ a notte. Troppo secondo me.
Gli appartamenti mancavo di molte comodità dal bidet in bagno, alla dotazione insufficiente della cucina ed un frigo troppo piccolo per 4 persone, Mancava all’esterno un patio per ripararsi nelle ore più calde.

Nota negativa da aggiungere è il comportamento dei proprietari nei confronti di mia figlia di 12 anni, umiliata sulla loro pagina Facebook.

Peccato perché il posto è bello

Data del soggiorno: agosto 2018
Ambassado
Pozzuoli, Italia
“INVIVIBILE. senza bidet, sena acqua calda e divieto di barbecue....”
Recensito il 14 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Raul ed Elena, gli hosts di Ellumara, sono due persone a modo e disponibili ma, con una filosofia di vacanza abbastanza discutibile.

La struttura di per se non offre nulla, neanche il minimo indispensabile, per una casa vacanza. Gli ambienti sono stretti ed angusti e non hanno in dotazione nessun comfort, letti scomodissimi e rumorosi. La cucina insufficiente per 4 persone con una dotazione ridicola (ci sono solo posate bicchieri e piatti) un mini frigo tipo frigobar dove non entrano in piedi le bottiglie di acqua.
All'appartamento al piano terra, che ha un po di spazio esterno, manca un patio che faccia ombra durante il pranzo, si mangia al sole totale coperti da una striminzita tenda che non serve a nulla se non a raccogliere polvere e sabbia e riportartela sul tavolo mentre mangi (pensare di pranzare all'interno è impossibile per 4 persone essendo la cucina invivibile).

Ciliegina sulla torta il divieto di utilizzare il barbecue, tutte le case intorno a te lo fanno, tu non puoi. (poi trovi la i propretari ad arrostire salsicce in spiaggia davanti ad un falo)

La richiesta economica è molto alta, in media 30/40 % in più, dei prezzi delle altre case nella zona che offrono in più molti più servizi ma sopratutto più spazio.
La fortuna di Ellumara è la presenza sui maggiori siti di vacanza on-line, a differenza di tutti gli altri che ancora non usano certe piattaforme ma, le case in affito sono talmente tante che basta fare altri tipi di ricerca.

C'è un solo posto auto nella struttura per 4 appartamenti, quindi il primo che lo prenota lo prende, pagando 5€ a notte.Per i quali non ho avuto nessuna ricevuta.

In pratica secondo la loro filosofia tu in quel posto non dovresti cucinare e ne stare in casa.

L'unica cosa apprezzabile di questa pseudocasa è la posizione, a soli 50 metri dalla spiaggia.

Data del soggiorno: agosto 2018
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
14 ago 2018
Partiamo dai letti, Ikea da 180 x 200 in legno naturale. I letti per i bimbi sono letti a castello Ikea in metallo 200x80, quindi standard, così come i materassi. Per la grandezza degli ambienti non si è mai lamentato nessuno, e abbiamo almeno 25 recensioni su google maps o su Booking, oltre a quasi 90 foto degli appartamenti. Al barbecue in questione i figli del re-censore mangiavano e bevevano senza essere stati invitati e ovviamente senza aver portato nulla. Avendo 5 appartamenti nn possiamo autorizzare barbecue poichè nn sappiamo se tutti gradiscono, ed è stato spiegato chiaramente. Ah, dimenticavo, la moglie del censore ci ha anche chiesto se tornando l anno prossimo con il padre avrebbe potuto avere due app sullo stesso piano... La figlia ha scritto una lettera bellissima e commovente ai miei figli che troverete sulla pagina Facebook di Ellumara
andreapai
bologna
“Vacanza bellissima”
Recensito il 6 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Ellumara a Granelli (frazione di Pachino). Noi avevamo affittato l'appartamento piccolo col balcone e siamo stati benissimo. L'appartamento era incredibilmente fresco, la camera lo era persino nelle ore pomeridiane. Il mare è vicinissimo, si va avanti e indietro in costume. La spiaggia è lunga, ideale per chi ama passeggiare sul bagnasciuga, il mare è pulitissimo. Granelli non è vicina a negozi, ma ogni giorno passano furgoni con pane fresco, brioches, formaggi eccetera. Quindi non occorre nemmeno andare in paese per fare la spesa. L'unica cosa da ricordare è che questo non è un luogo per chi ama il gioco-aperitivo, le attività organizzate e in generale il caos da riviera romagnola.

Data del soggiorno: luglio 2018
Grazie Andrea
robagliat
“Puro relax”
Recensito il 17 giugno 2018 per un soggiorno a giugno 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo appena trascorso una settimana a Ellumara e devo dire che siamo stati benissimo.
Gli appartamenti sono molto confortevoili e ben arredati, c'è tutto il necessario per la cucina e il bangno è ben organizzato, il terazzo del nostro alloggio è molto ampio è all'ora di pranzo è ancora ombreggiato e si può pranzare fuori.
La posizione è ottima la spiaggia dista pochi passi e il mare è splendido, è a pochi minuti da altre spiaggie incantevoli San Lorenzo, Vendicari e la sua oasi, Morgella ...
Per chi è interessato all'arte in una mezzora può arrivare a Noto, Siracusa, Catania, etc....
Per il food shopping c'è solo l'imbarazzo della scelta
Graze a Raoul ed Elena per tutte le info e l'accoglienza

Data del soggiorno: giugno 2018
Grazie
Susi G
“Una fuga incantevole”
Recensito il 11 gennaio 2018 per un soggiorno a settembre 2017

L'appartamento è delizioso, pulito, ben accessoriato e fresco. Possiede inoltre una zona lavanderia in comune. La posizione è ottimale, direttamente sul mare, la sera si possono ammirare tramonti mozzafiato e si raggiunge la spiaggia di granelli a piedi in un minuto. I proprietari sono sempre stati disponibili ad ogni richiesta e cordiali.
Ci torneremo sicuramente. Consigliatissimo!

Data del soggiorno: settembre 2017
Grazie