“Non solo Cremolata”

Classificato al n.4 di 21 B&B in Pachino
Italia
“Non solo Cremolata”
Recensito il 20 dicembre 2011

Vado nella zona di Marzamemi almeno una volta all'anno. Abitando a Catania potrei anche evitare di pernottare ma, sedotto ormai da tempo, preferisco rimanere ed approfittare dell'sopitalita' di Nunziatella e Corrado. Al mattino, condividere i loro spazi abitativi (le stanze degli ospiti si affacciamo sullo stesso corridoio di quelle dei proprietari), fare colazione nella loro cucina con tutto quello che la creativita' di Corrado ed i prododtti del territorio offrono e' sempre "una emezione" (in genere torniamo indietro con qualche vasetto delle loro scorte personali).

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Padova, Italia
Recensito il 11 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in questa bella dimora siciliana in Settembre.
Conosciamo l'ospitalità di questa terra e il Signor Corrado e la moglie sono all'altezza del compito.Cortesi e disponibili, ci hanno assegnato una stanza grande,indipendente e arredata con buon gusto.La colazione, con la cremolata diversa ogni mattina è tuttora nei nostri pensieri...continuate così, perchè è bello portare a casa i ricordi legati ai luoghi ma anche il piacevole ricordo di chi ti ospita...

Consiglio sulle camere: Appartamentino con entrata indipendente,spazioso, pulito.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 29 settembre 2011

Nunziella e Corrado aprono le loro porte di casa con un'accoglienza ed un'attenzione sincera e mai stucchevole. La loro cortesia, mai invadente, ti fa sentire coccolato carinamente. Le stanze sono piccole bomboniere dove soggiornare senza sorprese in ambienti puliti e curati.
E poi il trionfo mattiniero della colazione che si consuma nella cucina di casa o nel cortletto attiguo dove l'estro di Corrado si esprime in una varieta' di proposte che raggiunge nelle cremolate o granite un'esaltazione di sapori e colori che solo la Sicilia sa offrire.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 23 settembre 2011

arrivati a pachino, ci siamo un pò spaventati....abbiamo erroneamente pensato che in una così anonima periferia non ci potesse essere niente di buono...e invece : un antico palmento in un vero giardino siciliano con piante grasse enormi e un viale di alberi , che abbiamo scoperto poi essere dei ficus,..............la prima notte abbiamo dormito bene ma la vera sorpresa c'è stata la mattina a colazione.......un cremolato di fichi delizioso con ricottina fresca a guarnire,.......poi .i proprietari sono gentilissimi e anche simpatici e conoscono bene la zona e con intelligenza sanno consigliare .....i dintorni poi sono bellissimi, oasi faunistiche spiagge bianche villaggetti sul mare....un viaggio da fare anche solo per le conserve di mare a marzamemi ....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Recensito il 6 agosto 2011

Quando in tutta l'estate si ha una sola settimana di ferie e come noi, si prenota tutto su internet, si spera di essere fortunati nella scelta dei luoghi e degli alloggi. Noi quest'anno non potevamo chiedere di meglio:
il b&b camporeale gestito in modo pregevole dalla famiglia Novello merita dieci e lode!
Strategico, a pochi minuti di auto dall'isola delle correnti, capopassero, l'oasi di vendicari e il caratteristico borgo di marzamemi, offre la possibilità di scegliere il mare, mediterraneo o ionio, a seconda del vento del mattino.
Le camere sono ricavate nella mansarda di un antico palmento immerso nel verde che, accuratamente ristrutturato con materiali dell'epoca, mantiene tutto il fascino delle vecchie case dei possidenti terrieri della sicilia di altri tempi.
La famiglia Novello interpreta a pieno lo spirito originale del b&b, sa farti sentire come a casa di amici appena varcata la soglia. E' piacevole intrattenersi in chiacchierate, conoscere gli ospiti, impossibile non sentirsi parte della vita domestica come se ci si conoscesse da anni.
Si impara presto che il momemto più bello della giornata è la colazione di Corrado: ogni giorno una cremolata diversa fatta di frutta fresca e mano sapiente di chi sa come viziare i propri ospiti. E poi cornetti appena sfornati, pane caldo e marmellate.
E se non si conosce il posto non c'è da preoccuparsi: Nunziella e Corrado sono delle ottime guide che sanno consigliare spiagge, itinerari storici e ottimi ristorantini a seconda delle vostre esigenze.
Vivamente consigliato a chi viaggia in coppia o in famiglia. Impossibile non amarli.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Carpenedolo
Recensito il 3 agosto 2011

Ricordiamo con nostalgia la nostra indimenticabile vacanza presso questa struttura, eccellente per molti validi motivi: la premurosa e raffinata ospitalità della famiglia Novello, il fascino di un alloggio signorile ricavato in un antico palmento ristrutturato, le favolose colazioni a base di cremolate, granite, brioches di ogni tipo, pane croccante, marmellata fatta in casa...!
Da apprezzare inoltre la posizione strategica, a pochi minuti da un mare cristallino e spiagge bianche, e da splendide località come Vendicari, Marzamemi, Noto, Modica, Ragusa Ibla, Siracusa.

Da provare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 1 agosto 2011

b&b a dir poco perfetto...sotto ogni punto di vista. I padroni di casa sono davvero unici, gentilissimi e molto disponibili. La location è ottima, vicinissima a Marzamemi e molto comoda per raggiungere le località vicine. La colazione è il momento che aspettiamo con molto piacere, buonissimo tutto. Decisamente consigliato

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pachino
Hotel Villa Giulia
Bed and Breakfast La Terra dei Mari
B&B Le Maree
B&B Le Maree
N. 2 di 10 a Marzamemi

Conosci Campo Reale Country Rooms? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Campo Reale Country Rooms

Struttura: Campo Reale Country Rooms
Indirizzo: Contrada Camporeale S N C, 96018 Pachino, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Pachino
Classificato al n.4 di 21 B&B in Pachino
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Campo Reale Country Rooms. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Campo Reale Country Rooms Hotel Pachino
Campo Reale Country Rooms Pachino, Sicilia