“Ben oltre l'agriturismo”

Maurizio
Torino, Italia
“Ben oltre l'agriturismo”
Recensito il 21 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Siamo stati ospiti di Casa Antheia per otto giorni, durante la nostra vacanza in Umbria, nell'agosto 2019. I proprietari, Cesare e Maria, sono persone affabili, molto ospitali ed estremamente gentili, che si fanno in quattro per farti sentire subito a tuo agio, quasi come se fossi "uno di famiglia". Inoltre sono provvidi di consigli e informazioni turistiche estremamente utili perché conoscono bene il territorio, anche per averlo visitato e amato loro stessi.
Casa Antheia è uno splendido casale in pietra, immerso nella campagna umbra, recentemente ristrutturato e dotato di tutti i comfort, di una cucina a disposizione degli ospiti e di connessione WiFi. Ho avuto modo di apprezzare la cura che è stata dedicata ai particolari nell'organizzazione e nell'arredamento della struttura, dove il buon gusto si associa alla funzionalità e all'integrazione sostenibile con l'ambiente, ad esempio attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti, l'utilizzo dell'energia solore e l'isolamento termico.
La pace regna sovrana ed abbiamo trascorso un soggiorno veramente rilassante, dormendo profondamente nella camera ben climatizzata, con un sistema intelligente, e godendo dello splendido giardino, nel quale ho amato camminare a piedi nudi sull'erbetta appena tagliata e leggere un libro all'ombra di un bel fico. Nei giorni più caldi, verrebbe da desiderare soltanto una piscina, ma sappiamo che non si tratta di una mancanza, ma anche questa è stata una scelta a favore dell'ambiente.
Cesare chiacchiera volentieri con gli ospiti quando gli è possibile, e li invita a passeggiare intorno alla sua tenuta e a usufruire liberamente dei frutti dell'orto, purché con moderazione e giudizio. Illustra anche i prodotti in vendita da loro realizzati e confezionati, come l'ottimo olio e lo zafferano e molti altri. Maria prepara con cura e amore succulente e abbondanti colazioni, offrendo agli ospiti i dolci e le macedonie preparati con le sue mani. Il casale è situato nelle vicinanze di Monteleone d'Orvieto, in una posizione strategica, dalla quale è possibile raggiungere i principali siti d'interesse, da pochi minuti a poco più di un'ora.
Insomma, Casa Antheia non è soltanto è un bel luogo dove è possibile trascorrere una vacanza immersi nella natura per riposarsi, mangiar bene e fare turismo, certo è tutto questo, ma è anche un luogo dove si viene accolti da persone di cultura veramente empatiche, che ti dedicano attenzione e cura, e scusate se è poco al giorno d'oggi.

Data del soggiorno: agosto 2019
Età 50-64
23 ago 2019
Cari Lucia e Maurizio, innanzitutto grazie per le vostre parole e per aver colto così bene quelle le qualità che vogliamo offrire agli ospiti di Casa Antheia. E' stato bello avervi nostri ospiti e speriamo di poter passare presto un po' di tempo insieme qui in Umbria. Un caro abbraccio! Maria e Cesare
Alessandr
“Il silenzio che rigenera, il calore che riscalda”
Recensito il 17 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Abbiamo avuto la fortuna di soggiorno in questo paradiso immerso nell'Umbria, e ad un passo dalla Toscana, dal 14 al 17 agosto per godere della "rimpatriata" di Monteleone d'Orvieto. Maria e Cesare gestiscono con amore questo loro piccolo gioiello, che brilla di premura nell'ospitalità in ogni dettaglio. Nulla è lasciato al caso, ogni richiesta accolta e nel limite del possibile soddisfatta...che aggiungere...una vacanza che mi rimarrà nel cuore, per il silenzio di cui ho goduto, per il calore con cui siamo stati accolti, tutti noi, ospiti fortunati di Casa Antheia!

Data del soggiorno: agosto 2019
18 ago 2019
Cara Alessandra, grazie di queste tue parole che scaldano anche il nostro cuore e rinvigoriscono l'impegno che mettiamo nel nostro lavoro quotidiano. Anche per noi è stato un piacere conoscerti e speriamo di averti presto di nuovo nostra ospite. Un caro abbraccio. Maria e Cesare
Simona M
“Tutto delizioso”
Recensito il 23 giugno 2019 per un soggiorno a giugno 2019

Tutto delizioso: l'accoglienza, il luogo, le camere, il giardino, l'atmosfera... e le fantastiche colazioni a base di prodotti genuini e il più possibile locali.
Posizione strategica per fare gite di poche ore o di una giornata.
I proprietari gestiscono direttamente l'agriturismo e lo fanno in modo ecologico sia dal punto di vista fisico, che da quello mentale e spirituale.
Ideale per una vacanza rigenerante.

Data del soggiorno: giugno 2019
18 ago 2019
Grazie Simona per il tuo feedback e per la tua presenza qui da noi. Speriamo di averti presto di nuovo a Casa Antheia. Un abbraccio. Maria e Cesare
Planisfer
“Luogo magico”
Recensito il 13 maggio 2019 per un soggiorno a maggio 2019

Abbiamo soggiornato presso questo splendido agriturismo dal 28 aprile al 4 maggio, godendo della bellezza della struttura e dello splendido giardino. Cesare e Maria sono due persone deliziose, ci hanno accolto con premura e fatto sentire come se fossimo a casa. Impossibile trovare un difetto in questo luogo che vi rimarrà nel cuore. Assolutamente da provare la colazione, le torte di Maria sono squisite. Speriamo di vedervi presto, un abbraccio.

Data del soggiorno: maggio 2019
16 mag 2019
E' stato un vero piacere per noi conoscervi e trascorrere un po' di tempo insieme. Speriamo davvero di poterci rivedere. Un caro abbraccio a tutti voi!! Maria e Cesare
Emanu75
“Relax in Umbria”
Recensito il 22 aprile 2019 per un soggiorno a aprile 2019

Se cercate relax, tranquillità, cortesia e disponibilità questo è il posto che fa per voi. L’agriturismo è nuovissimo, curato e pulitissimo; Cesare e Maria due persone gentili e disponibili per qualsiasi necessità, e per concludere Bel e Joy, i due cagnolini, veramente teneri, soprattutto Joy che cercava disperatamente di fare amicizia con i nostri due cani. Ultima ,ma non per importanza, colazione squisita con prodotti genuini. Esperienza da ripetere.

Data del soggiorno: aprile 2019
24 apr 2019
Ciao Emanuela, grazie per il tuo giudizio e per essere stata nostra ospite qui a Casa Antheia. Vi aspettiamo presto per un nuovo break dedicato al relax. Un abbraccio grande!!! Maria e Cesare
Paola C
“Spazio rigenerativo!”
Recensito il 24 settembre 2018 per un soggiorno a settembre 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Un piccolo cameo nel cuore dell'Umbria, un'oasi di bellezza e tranquillità, in giornata si possono raggiungere le più belle località della zona, o decidere semplicemente di lasciarsi cullare dalla natura ed entrarvi nel ritmo. Le stanze sono accoglienti, profumate e luminose. Ci sono tanti angoloni deliziosi, con vista a 360°. la colazione è ricca, con buoni prodotti locali, servita nel bellissimo giardino d'inverno. IL valore aggiunto del soggiorno sono Maria e Cesare che con la loro ospitalità e discrezione hanno reso prezioso il mio soggiorno a casa Antheia! Super consigliato per chi desidera immergersi nel silenzio, gustare delle specialità regionali, visitare e vuole rigenerarsi.

Data del soggiorno: settembre 2018
25 set 2018
Grazie Paola! Speriamo di averti qui presto. Un abbraccio. Maria e Cesare
11grbi56
Provincia di Verona, Italia
“" 10 con lode"”
Recensito il 26 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Siamo state in questo agriturismo per 5 giorni nel mese di Agosto, Ci siamo trovate benissimo per la bellezza del luogo,curato nei minimi particolari e per la professionalità,l'accoglienza,la gentilezza e la disponibilità di Cesare e Maria ,i proprietari. Preziosi sono stati i loro consigli e suggerimenti riguardo i luoghi da visitare e i relativi ristoranti dove gustare le numerose specialità umbre.Consigliatissimo per gli amanti della natura, dell'arte, del biologico e della tranquillità. GRAZIE MARIA E CESARE!
Le sorelle veronesi

Data del soggiorno: agosto 2018
29 ago 2018
Grazie a voi per la simpatica e divertente presenza con cui avete soggiornato a Casa Antheia. Speriamo di rivederci presto. Un abbraccio a tutte voi. Cesare e Maria