“Splendida esperienza”

Alessandr
“Splendida esperienza”
Recensito il 24 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato 4 giorni e 3 notti, posso assicurare che ne vale veramente la pena.
Se volete essere a due passi da splendide città d'arte o godervi un soggiorno rilassante in mezzo alla natura, siete nel posto giusto.
La cordialità di Maria e Cesare vi faranno vivere una splendida esperienza, ci tornerò.

Età 35-49
k8kotto
Bologna
“5 days away from the ugly world”
Recensito il 17 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

5 splendidi giorni in un posto che offre tanto, ma che prima di tutto è caratterizzato dalla gentilezza e dalla affettuosa premura di Cesare e Maria.
Il casale è ristrutturato in modo molto curato. Ottima sistemazione, carine le stanze e gli ambienti comuni.
La colazione è buona e abbondante, e grazie agli scambi con loro amici abbiamo potuto assaggiare anche prodotti non locali ma bunissimi, nel nostro caso formaggio e prosciutti spagnoli.
Buonissimi i prodotti della tenuta, sia l'olio che lo sciroppo di zafferano che lo zafferano stesso. Panorama a volte inebriante, e con il caldo che faceva il refolo di vento era una delizia.

Carla C
“Da Virgilio a Beatrice”
Recensito il 13 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo prenotato per due giorni in questo "paradiso terrestre",per poi proseguire il tour in Umbria, ....
confermiamo tutto quello che è stato scritto nelle recensioni precedenti ..
CINQUE STELLE SONO POCHE ... lo conferma il fatto che poi anziché due giorni ci siamo fermati anche gli altri tre a disposizione... impossibile andare via!!!
Maria e Cesare ci hanno accolto a tarda sera, dopo quasi sei ore di viaggio, stanchissimi e biisognosi di PACE e RELAX...., come fossimo vecchi e cari amici, ci hanno accompagnato è mostrato la camera , spettacolare perfino una parete in muro antico a vista ... non aggiungo altro,
oltre che.. siamo passati dall'ultimo girone dell'inferno è arrivati in PARADISO!
Un grazie di cuore a Maria e Cesare per questi CINQUE GIORNI nel giardino dell'EDEN.
Appena potremo ritorneremo anche facendo sei ore di viaggio.. ne vale sicuramente la pena!!!

martabust
Province of Ravenna, Italia
“Un luogo speciale di riposo e di rigenerazione”
Recensito il 30 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Con mio marito ho trascorso quattro giorni ad Antheia in luglio.
Siamo stati accolti da Maria e Cesare, una coppia che esprime un'autentica sensibilità verso la terra, la natura, le relazioni umane e ha saputo creare un luogo davvero speciale. Il casale è stato ristrutturato seguendo criteri di sostenibilità ambientale e utilizza energie rinnovabili. Le stanze sono molto pulite, semplici, ma veramente confortevoli, perché i materiali naturali e i colori delicati trasmettono un senso di benessere e permettono un profondo riposo.
A disposizione degli ospiti c'è una cucina condivisa molto comoda e funzionale.
Ci hanno preparato colazioni ricche, genuine ed è stato piacevole gustarle all'aperto.
La posizione del casale permette di raggiungere in tempi relativamente brevi molte città d'arte dell'Umbria, della Toscana e luoghi interessanti dal punto di vista paesaggistico.
Siamo rimasti affascinati da tramonti di incredibile bellezza, dal silenzio e dalla capacità dei proprietari di aver saputo creare un luogo dove si respira l'amore per la Terra, per le pratiche rigorosamente rispettose dell'ambiente nella coltivazione dei loro ottimi prodotti, che è possibile acquistare, e dove, nello stesso tempo, si può usufruire delle comodità della modernità.
Avremmo desiderato restare più a lungo, ma speriamo di poterci tornare presto.

Età 50-64
MassimoF1
“Per una vacanza piacevole, interessante e rilassante”
Recensito il 28 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Restare immersi nel verde, nella suggestione delle colline da accarezzare con lo sguardo e sui cui profili fare scorrere i propri pensieri.
Rallentare la corsa della vita in un ambiente confortevole ed accogliente, magari seduti all'aperto a chiacchierare con Maria e Cesare, e con gli altri ospiti di Casa Antheia.
Stanze comode, curate in ogni dettaglio ed immerse nel silenzio, un'ottima colazione da gustare al chiuso o all'aperto, come sia al chiuso che all'aperto è disponibile un wi-fi veloce e affidabile.
Su come trascorrere le giornate durante il soggiorno non c'è che l'imbarazzo della scelta: dalle passeggiate nelle splendide colline adiacenti al raggiungere in auto in brevissimo tempo tante località affascinanti.
Tra Umbria, Toscana e Lazio (Casa Antheia è proprio al confine tra le tre Regioni) sono numerose le città ed i luoghi da visitare: Perugia, Gubbio, Città della Pieve, Orvieto, Bolsena, il lago Trasimeno, Spoleto e tanti altri ancora in quella terra, quelle valli, dove si sono scritte pagine di Storia, di Arte, di Cultura, senza dimenticare (ma questo si sa) il gusto della cucina locale.

alberto r
Torino, Italia
“Per godere della natura e per ricaricarsi di energia”
Recensito il 9 luglio 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

"Antheia" è un antico casale umbro ristrutturato in modo fantastico mantenendo tutte le tracce della tradizione. Ogni dettaglio, dell'edificio e degli arredi, è curato con stile e attenzione assoluta: gli stessi tratti che caratterizzano le maniere con cui Maria e Cesare ti accolgono in questa casa.
E' davvero un posto per respirare la natura e l'autenticità delle cose e della vita. E' il luogo che consente di riposarsi e rigenerarsi, dove stare in contemplazione tra gli ulivi o ammirando il tramonto sulle colline dell'Umbria.
Si trova a pochissimi minuti d'auto da Città della Pieve (diventata celebre per le fiction televisive), al confine con la Toscana. Ed è a mezzora dal lago Trasimeno (che vale una splendida gita) o da Orvieto (il suo Duomo è una meraviglia). E in giornata (distano circa un'ora) si visitano altri posti straordinari: Montepulciano e Pienza, in Toscana; le terme di Chianciano o S.Casciano; Perugia e Assisi.
Insomma, un posto per chi è in viaggio nei paesaggi preziosi dell'Italia; ma anche per chi si vuole prendere un momento di stacco e riequilibrarsi (leggendo, scrivendo, ascoltando musica, camminando, respirando...).
Colazione eccezionale, con prelibatezze del posto, e anche la possibilità di assaggiare l'olio (davvero gustosissimo) e lo zafferano (che abbiamo trovato delizioso) prodotti in casa!

leili k
“Una casa che cura”
Recensito il 3 luglio 2017 per un soggiorno a marzo 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Un casale situato in una cornice splendido, Cesare e Maria sono proprietari e gestori di questa azienda agricola. Ho soggiornato in uno dei appartamenti che era splendidamente arredato, semplice e sobrio. la casa è dotata di una cucina condivisa ben attrezzata, questo facilita il contatto con altri ospiti. La colazione è eccellente con i prodotti locali e naturali. La parte migliore è l'atmosfera dolce, amichevole che ti fa sentire a casa.Sicuramente ci tornerò per un periodo più lungo.