Recensito il 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

Il San Michele è un posto incantevole perché conserva ancora quell'atmosfera vintage/retrò e ricorda gli hotel della costiera amalfitana. Il nostro matrimonio (celebrato il 28 luglio) è stato perfetto: la cucina è squisita (i piatti abbondanti e il pesce freschissimo. Ottimo il risotto imperiale!); Ornella e Andrea sempre pronti a soddisfare ogni nostra richiesta come Gianfranco e Clara (il primo, ha cercato di rispondere alle nostre richieste sia prima che durante il matrimonio, Clara ha curato con raffinatezza e attenzione una parte dell'allestimento floreale); suggestivo il dopo cena con un faraonico buffet di dolci e frutta a bordo piscina. È possibile sfruttare ogni singolo spazio dell'hotel...noi abbiamo organizzato il nostro matrimonio in tre momenti: 1. Aperitivo/antipasto terrazze, 2 Cena locali interni 3 frutta e dolci bordo piscina.
Infine panorama mozzafiato dalla nostra stanza e colazione in camera sulla terrazza! Consiglio: il giorno dopo rilassatevi giù al lido privato!

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

La bellezza del posto è un tuffo nel passato, come essere immersi in un'altra epoca o vivere in una favola. Il nostro matrimonio al San Michele è stato fantastico. Non soltanto per la bellezza del luogo ma anche per la cortesia del personale e per il servizio impeccabile. Tutto di alta classe. I proprietari della struttura sono persone disponibilissime che si sono prodigate affinchè tutto risultasse perfetto. Grazie a tutti voi conserveremo nei nostri cuori sempre e per sempre il ricordo di un matrimonio da favola!

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Eccellente struttura. La posizione è meravigliosa. Mare e panorama mozzafiato. Dotato di un campo da golf e parco di importanti dimensioni adatto a lunghe passeggiate. I proprietari sono competenti e molto disponibili
Il personale è efficiente.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 23 agosto 2018

Anche quest'anno siamo stati ospiti della struttura del San Michele a Cetraro e ci sembra piu' che giusto spendere poche parole di elogio per questo posto paradisiaco. Un ringraziamento speciale ai camerieri impeccabili e sempre sorridenti quali Agostino che era sempre solerte per accontentare qualsiasi richiesta.Cosa dire delle cameriere addette alle camere educate e gentili.A tutto ciò si unisca una buona cucina e in serata la possibilità di ascoltare il suono di un dolce pianoforte.Grazie ,quindi,a tutti coloro che rendono unica questa struttura persa nel verde e guidata dalla dolcezza e simpatia della sig.ra Ornella.ad Agosto il prossimo anno torneremo in questo paradiso.Aurora Pastore Del Gaudio

• Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 agosto 2018

Abbiamo soggiornato una decina di giorni e quindi possiamo dire di esserci fatti una discreta idea del livello dell' hotel. Posizione bellissima fuori della confusione dell' abitato e costruzione immersa in un parco vasto la cui manutenzione però lascia abbastanza a desiderare. Capiamo che questa costa, ma se si punta tanto nella presentazione su questa attrattiva, bisogna mantenerla di buon livello. Quiete assicurata salvo che non ci si imbatta in qualche matrimonio o conferenza del vicino centro congressi (peraltro molto frequentato). Vista stupenda se avete la camera lato mare. Pulizia di buon livello, camere non molto vaste e (almeno la nostra) con mobili falso antico che però con l' utilizzo mostrano la bassa qualità (cassetti che non si chiudono, ante cigolanti). Serramenti esterni scrostati che denunciano la necessità di una buona mano di vernice. Buono il ristorante in albergo, bella la sala e un pò meno valida la sistemazione nel prefabbricato adiacente. Discreto lo staff con camerieri giovani e di formazione alberghiera, da pensionare il maitre. Lista dei vini è appena sufficiente ma con ricarichi eccessivi. Sufficiente il ristorante in spiaggia che però tende un pò troppo ad approfittare del fatto che la gente rimane lì per la comodità di non risalire in hotel. Visto che il servizio viene offerto in alternativa si desidererebbe avere dal punto di vista qualitativo il medesimo trattamento. Spiaggia privata raggiungibile mediante ascensore ma anche qui la manutenzione del percorso lascia molto a desiderare. Ottimo per chi ha animali la possibilità di accedere alla spiaggetta loro riservata. Assolutamente sotto la sufficienza la colazione a self- service fatto salvo le bevande calde servite dai camerieri. L' unica cosa degna di nota le ottime marmellate casalinghe. Per il resto un unico tipo di brioches vuote,così come un solo tipo di dolce e sempre quello per dieci giorni. dolce. Yogohurt sfusi insapori di due tipi. Frutta di cui le sole fragole mangiabili perchè l' altra frutta (pesche) colte troppo presto e quindi dure. Ma la parte peggiore è sul salato sistemato in un piccolo contenitore di plastica con coperchio consistente in quattro fette di affettato (molti giorni assente nonostante che fossimo tra i primi a scendere) sottilette di formaggio e se fortunati, a parte, un pò di ricotta anche questa non sempre presente. Uova su richiesta e a pagamento!!!! In un hotel 4 stelle? Un invito ad andare in Alto Adige in hotel di pari livello e vi rendete conto di cosa voglia dire la colazione.

• Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
GHSMichele, Direttore alle Grand Hotel San Michele, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 agosto 2018

Egregia,
una persona che offende gratuitamente un lavoratore (il maitre), che si rende protagonista di improbabili pareri sulla formazione "alberghiera" dei camerieri(denotando di non capire molto di alberghi), che non capisce che una colazione in Calabria non può che essere differente da una in Alto Adige (la salsiccia o le uova strapazzate con 30 gradi di temperatura se li mangi lei), che omette di menzionare che a colazione non vi erano solo due tipi di frutta, che non sa neanche riconoscere che lo yogurth era di un tipo solo, che esprime pareri sui ricarichi essendo ignara del prezzo di acquisto, denota una gravissima sindrome da commentatrice compulsiva ed insulsa che invito a farsi curare nel fresco del' Alto Adige.
Probabilmente il caldo non le fa bene.
Saluti
P.S. gli infissi saranno ridipinti, il tempo inclemente primaverile non ci ha consentito di fare tutti i lavori esterni.