“la mia più bella gita.”

Al n.2 in classifica su 20 Cose da fare a Valeggio Sul Mincio
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: Il Parco è il luogo ideale per vivere una giornata al contatto con la natura. Immergetevi nei 600.000 metri quadrati di distese verdi e antichi boschi. Godetevi il panorama dalle morbide colline, il percorso nel labirinto e le colorate fioriture. Questo e molto altro sono le meraviglie naturali che rendono indimenticabile una giornata trascorsa al Parco. Il Giardino cambia veste in tutte le stagioni: in primavera si può vedere sbocciare 1 milione di tulipani grazie alla celebre Tulipanomania: la più grande fioritura di tulipani del Sud Europa; in estate si gode del fresco delle grandi fronde degli alberi secolari e si ammirano le fioriture acquatiche; in autunno si scoprono le fioriture stagionali e i vivaci colori degli alberi. Per i più piccoli una tappa imperdibile è la Fattoria Didattica dove si possono incontrare diversi animali da cortile e i tanti eventi gratuiti proposti nel calendario 2017.
Informazioni utili: Accesso disabili, Attività per ragazzi, Toilette, Attività per bambini piccoli, Ristorazione
Bergamo, Italia
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“la mia più bella gita.”
Recensito il 25 giugno 2012

vedere il parco sigurtà è davvero un privilegio. trascorrete li l'intera giornata, per aver modo di visitarlo tutto. è impossibile vedere ogni cosa ma cercate di fare del vostro meglio: la grande quercia, il labirinto, il grande tappeto erboso sul quale fermarsi per il pic- nic, il viale di rose, le ninfeee... l'elenco è ancora molto lungo. abbiamo ultimato la nostra visita al parco affittando 2 biciclette pedalando per vedere le cose più distanti! ottimo periodo per fioriture

2.138
  • Ebraico per primo
  • Ungherese per primo
Brescia, Italia
183 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 137 voti utili
“bellissimo oltre ogni dire”
Recensito il 25 giugno 2012

credo sia DAVVERO il parco più bello in assoluto e davvero non vi annoierete.c'è ogni tipo di fiore e pianta.fantastico il giro col trenino e le passeggiate in cui vi perderete in mezzo ai profumi.avrete la possibilità di comprare le sementi di alcune piante officinali presenti nel parco,al negozietto presso il bar.ovviamente il consiglio è di portarvi il pranzo da casa oppure andare a fare la spesa alla vicina italmark (in cui è presente il parcheggio per lasciare l'auto)
il parco costa un pochino però sono proprio ben spesi.

Ancona, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Bellissimo”
Recensito il 24 giugno 2012

Parco fantastico. Non perdetevi la passeggiata a piedi nudi sul fantastico Prato!!!!!

Firenze, Italia
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 59 voti utili
“fiori fiori fiori”
Recensito il 22 giugno 2012

spettacolare, meraviglie della natura in un parco d'altri tempi. bellissima la capretta appena nata e le aiuole di tulipanio coloratissimi. ideale per una giornata nella natura e un picnic. si può girare in bici o coi caddy o il trenino, tutto affittabile all'ingresso. fattoria didattica per i bimbi

Visitato a Marzo 2012
Merate
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“Un magnifico parco da visitare”
Recensito il 21 giugno 2012

E' un posto incantevole immerso nella natura, tutto molto curato nei particolari. I miei 2 bambini di 5 anni e di 3 anni si sono divertiti tantissimo, avevano tutta la libertà di correre e saltare e ammirare le bellezze di questo posto, soprattutto quando siamo andati nella parte delle erbe aromatiche dove hanno avuto la possibilità di assaporare molti profumi diversi.
lo consiglio a tutti, è una piacevole passeggiata in mezzo alla natura.

Gli utenti che hanno visto Parco Giardino Sigurtà hanno visto anche

Valeggio Sul Mincio, Provincia di Verona
Bussolengo, Provincia di Verona

Valeggio Sul Mincio, Provincia di Verona

Conosci Parco Giardino Sigurtà? Condividi la tua esperienza!