“Bel borghetto..”
Recensione di Borghetto sul Mincio

Borghetto sul Mincio
Al n.1 in classifica su 20 Cose da fare a Valeggio Sul Mincio
Recensito 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

....mooolto caratteristico e d'effetto è un borgo antico,accerchiato dal fiume che dava anche movimento alle pale dei mulini che, ancora oggi, sono in funzione. Ho conosciuto questo posto grazie alla mia prima uscita con un camper a noleggio e per questo non sono assolutamente d'accordo con chi ha criticato l'area attrezzata ivi posta. L'ho trovata molto ben fatta,pulita e assolutamente non invasiva...un plauso ai Comuni di queste zone (Monzambano ecc) che hanno scelto di non osteggiare il turismo itinerante.

Recensioni (3.104)

2.692 - 2.696 di 3.104 recensioni

Recensito 15 maggio 2012

Con la mia compagna siamo stati spesso in questo romantico borghetto, e devo dire che l'atmosfera é sempre rilassante. Ieri siamo arrivati con le bici da Peschira percorrendo la pista ciclabile lungo il Mincio, tutta pianeggiante (circa 18 km) e quindi adatta anche x chi come noi non é molto allenato. Una sosta in questo borgo se siete nei paraggi e sempre consigliata, anche solo per poche ore.

Recensito 8 maggio 2012

E' un borgo medioevale che si divide tra le due sponde del fiume mincio a valle di Valeggio sul Mincio. Oltre al ponte visconteo a Borghetto sono presenti i caratteristici edifici con mulini ad acqua, alcune ruote dei quali sono state rimesse in funzione. La chiesa parrocchiale dedicata a san Marco Evangelista. L'edificio è affiancato dalla torre campanaria di epoca scaligera che contiene una campana risalente all'anno 1381 (una delle più antiche del veronese). Nelle vicinanze ci sono ottimi ristoranti nei quali si puo' assaggiare i famosi "Nidi d'amore", tortellini con una pasta finissima che si sciolgono in bocca. Il ponte Visconteo sovrasta il Borgo e collega le due rive del Mincio. Chi ama passeggiare o andare in bicicletta puo' percorrere la strada che fiancheggia il fiume. E' a sua volta fiancheggiata da alti alberi. A nord conduce verso Peschiera e a sud verso Mantova. Il borgo e' una ideale meta per una scampagnata o una gita fuori porta.

Recensito 6 maggio 2012

un piccolo borgo antico che vale la pena di visitare per i suoi mulini.
Fa tornare indietro nel tempo a un passato di cose semplici, come le pale dei mulini che girano trasportati dalla corrente dell'acqua. Qui è possibile scegliere se mangiare qualcosa seduti tra i mulini con il rumore dell'acqua o sulla riva del fiume a osservare le papere che nuotano e giocano

Recensito 4 maggio 2012

Il mio ragazzo mi ha portato proprio qui per il nostro primo appuntamento. Non abito lontano, ma non conoscevo questo posto. Passeggiare per le viuzze di Borghetto al tramonto è stato indimenticabile ed è stato per noi un ottimo inizio! Potete continuare lì la serata e spostarvi sul lago di Garda che è vicinissimo! Il risultato sarà una serata romantica, dolce e d'effetto!

Gli utenti che hanno visto Borghetto sul Mincio hanno visto anche

Ariano, Valeggio Sul Mincio

Conosci Borghetto sul Mincio? Condividi la tua esperienza!