“Borgo Medioevale”
Recensione di Borghetto sul Mincio

Borghetto sul Mincio
Al n.1 in classifica su 20 Cose da fare a Valeggio Sul Mincio
Recensito 8 maggio 2012

E' un borgo medioevale che si divide tra le due sponde del fiume mincio a valle di Valeggio sul Mincio. Oltre al ponte visconteo a Borghetto sono presenti i caratteristici edifici con mulini ad acqua, alcune ruote dei quali sono state rimesse in funzione. La chiesa parrocchiale dedicata a san Marco Evangelista. L'edificio è affiancato dalla torre campanaria di epoca scaligera che contiene una campana risalente all'anno 1381 (una delle più antiche del veronese). Nelle vicinanze ci sono ottimi ristoranti nei quali si puo' assaggiare i famosi "Nidi d'amore", tortellini con una pasta finissima che si sciolgono in bocca. Il ponte Visconteo sovrasta il Borgo e collega le due rive del Mincio. Chi ama passeggiare o andare in bicicletta puo' percorrere la strada che fiancheggia il fiume. E' a sua volta fiancheggiata da alti alberi. A nord conduce verso Peschiera e a sud verso Mantova. Il borgo e' una ideale meta per una scampagnata o una gita fuori porta.

Recensioni (3.102)

2.693 - 2.697 di 3.102 recensioni

Recensito 6 maggio 2012

un piccolo borgo antico che vale la pena di visitare per i suoi mulini.
Fa tornare indietro nel tempo a un passato di cose semplici, come le pale dei mulini che girano trasportati dalla corrente dell'acqua. Qui è possibile scegliere se mangiare qualcosa seduti tra i mulini con il rumore dell'acqua o sulla riva del fiume a osservare le papere che nuotano e giocano

Recensito 4 maggio 2012

Il mio ragazzo mi ha portato proprio qui per il nostro primo appuntamento. Non abito lontano, ma non conoscevo questo posto. Passeggiare per le viuzze di Borghetto al tramonto è stato indimenticabile ed è stato per noi un ottimo inizio! Potete continuare lì la serata e spostarvi sul lago di Garda che è vicinissimo! Il risultato sarà una serata romantica, dolce e d'effetto!

Recensito 2 maggio 2012

Su consiglio del proprietario del B&B in cui soggiornavamo a Verona, abbiamo trascorso una piacevole ora a Borghetto sul Mincio: un affascinante borgo medievale, dove il tempo sembra essersi fermato. Ideale per rilassarsi e sentirsi in pace con la natura, tra alberi alti e frondosi e il suggestivo suono dell'acqua che scorre e si rinfrange tra le pale degli antichi mulini. Ci siamo passati lungo il percorso da Verona al lago di Garda, godendo anche di una tranquilla passeggiata panoramica in macchina, attraversando valli e altri piccoli borghi con castelli medievali.

Recensito 2 maggio 2012

Un piccolo borgo sulle rive del Mincio dove il tempo sembra essersi fermato. Merita una visita magari verso sera nella bella stagione e scegliere un buon ristorantino con tavoli all aperto per cenera in ottima compagnia.c'è un graziosissimo negozio che vende saponi e essenze che merita una visita per chi ama il genere. All'ingresso del borgo ci sono dei parcheggi a pagamento.

Gli utenti che hanno visto Borghetto sul Mincio hanno visto anche

Ariano, Valeggio Sul Mincio

Conosci Borghetto sul Mincio? Condividi la tua esperienza!