“Dove Marche e Puglia si incontrano”
Recensione di Ristorante Casa Mia

Ristorante Casa Mia
Al n.2 in classifica su 50 Ristoranti a Tolentino
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: In un ambiente accogliente e riservato, dove l'eleganza e la cordialità si uniscono per dare ai nostri ospiti il massimo delle emozioni. Le nostre specialità sono cucina creativa, pesce su prenotazione , funghi e tartufo nei periodi di stagione. I menù proposti giornalmente sono caratterizzati da grande creatività e fantasia e tutti i piatti sono preparati e realizzati al momento. Qualche minuto d'attesa in più sarà ripagato dalla fragranza dei cibi frutto di una cucina espressa di grande qualità.
Tolentino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Dove Marche e Puglia si incontrano”
Recensito il 5 giugno 2012

Fino a qualche tempo fa era il ristorante migliore del paese; solo il pescato del giorno o comunque prodotti freschissimi e solo quanto reperito in giornata. L'atmosfera era familiare, ma elegante, c'è persino una sorta di nicchia, dove solitamente si accomodano le coppie. C'era un ottima carta dei vini, delle chitarrine al tartufo deliziose ed altre sfiziosità. Ultimamente l'ho trovato un po' limitato come scelta dei piatti, la proprietaria, una volta brillante, anche se sempre troppo <presente> , l'ho avvertita un po' più secca, meno garbata. Prezzi medio-alti.

Visitato a Novembre 2011

“Gusto e piacere”
Recensito il 4 giugno 2012

6/5/12 Ottimo pesce anche se lontano dal mare.
Pesce cucinato con sapienza e accostamento dei gusti eseguito con rara capacita'. I dolci della casa sono delle vere e proprie . Chicche!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Il miglior ristorante della provincia di Macerata”
Recensito il 1 giugno 2012

Cercate qualcosa di sopraffino per un incontro galante o una cena di lavoro dove non potete lasciare niente al caso? Questo è ciò che fa per voi!
In questo ambiente troverete delle persone accoglienti, cordiali, discrete e soprattutto che sapranno consigliarvi al meglio sulle portate e sui vini.
Fidatevi di Palmira e di Paolo.... la sanno davvero lunga sul gusto!
Gustave Flaubert nell'assaggiare un nuovo cibo diceva: “Lo si schiaccia dolcemente tra lingua e palato; lentamente fresco e delizioso, comincia a fondersi: bagna il palato molle, sfiora le tonsille, penetra nell’esofago accogliente e infine si depone nello stomaco che ride di folle contentezza”. (G. Flaubert)
Questa è la sensazione che si prova in questo ambiente straordinario.
Io ormai sono un loro cliente affezionato... mi hanno "viziato" e voluto bene dal primo giorno come sanno fare con qualsiasi cliente...
CONSIGLIATISSIMO!

• Visitato a Maggio 2012
altavilla irpina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 183 voti utili
“Carbonara al top!”
Recensito il 30 maggio 2012

Inizio a descrivervi il posto nel cuore di tolentino entrati nel ristorante vi troverete in un locale bello con luci soffuse e se siete in due magari innamorati c'è un posticino romanticissimo.
inizio con l'antipasto un ottimo posciutto e della buonissima mozzarella, ma è solo l'inizio preludio per l'apoteosi il primo.
ebbene eccoci alla CARBONARA AL TARTUFO.
una carbonara cos'ì non l'ho mai provata. sono così rimasto deliziato che il giorno dopo a pranzo ho fatto il bis, eccellente e riduttivo.
ottima la scelta dei vini, buona la tagliata di carne.
da sottolineare che tutto e preparato al momento e le materie prime sono di qualità
ottimo in tutto.

• Visitato a Maggio 2012
Anzio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 84 voti utili
“La calma è proprio una gran bella virtù....”
Recensito il 30 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

....che offre, a chi l'apprezza, dei doni inaspettati e pertanto più graditi.
Capitati per caso, io e la mia dolce metá, ci siamo presentati sul presto in questo bel locale, intimo e gradevole, perchè a fare i turisti viene fame (ed anche perchè era tutto il giorno che spiovazzava). Accomodati in una piccola alcova scavata nelle mura, siamo stati stuzzicati, guidati, consigliati e spronati dalla signora Palmira in un circuito culinario che il marito Paolo ha assecondato felicemente dai fornelli.
La simpatia, anzi la gradevolezza dell'eloquio della padrona di casa, perchè sempre ospiti loro siamo, la bravura (e generosità, nelle porzioni) ci hanno fatto rimpinzare alla grande, arrivando anche al dolce. Quest'ultimo accompagnato da un liquori no fatto in casa di liquirizia e peperoncino, che mi ha deliziato il palato e (quasi) fatto digerire quanto fagocitato.
Bravi e somatici (oltrechè bravi veramente). Grazie, una bella serata, a casa nostra.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Casa Mia hanno visto anche

Tolentino, Province of Macerata

Conosci Ristorante Casa Mia? Condividi la tua esperienza!