Recensito il 30 agosto 2018 da dispositivo mobile

Non abbiamo mancato un anno degli ultimi 5 per trascorrere almeno un weekend all’hotel Alpenhof,portando anche amici e famiglie. Ottima accoglienza,cucina deliziosa,pulizia impeccabile. È comodissimo ai servizi,tranquillo e ospitale. Quest’anno abbiamo avuto problemi e con la massima disponibilità la proprietà ci è venuta incontro in tutti i modi. Posso solo consigliare a tutti di provare a vivere una fantastica esperienza qui! L’anno prossimo sicuramente torneremo! Grazie!!!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Cibo immangiabile,orari assurdi.
Cena dalle 6:30 alle 7:30 e nel caso uno arrivi alle 7:20 non cé niente al buffet.
Colazione pessima lo stesso ciambellone è riproposto per 2 mattine di seguito.
Il pane per la cena è lo stesso della mattina di conseguenza è durissimo.
Sicuramente non ci torneremo!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Roland S, Inhaber alle Hotel Alpenhof, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 agosto 2018

Grazie della recensione. Per chiarimento:: si puó venire in sala tra le 18.30 alle 19.30. Non troviamo niente di strano su questo orario. Cibo immangiabile é un opinione personale: strano solo che poi a tavola non ci avete detto mai niente e I piatti erano sempre puliti. A colazione serviamo I dolci fatti in casa e se alla gioventú piacono solo I brioche e le torte industriali allora magari é lo stile di vivere che fa sembrare una torta fatta in casa come un ciambellone Lasciamo perdere. Qualche recensione negativa puó essere anche positiva.

Recensito il 3 marzo 2018 da dispositivo mobile

Un buon hotel con belle camere in stile
Peccato la tv prenda solo Rai 1 e Rai2
Ristorante con piatti della tradizione, veramente ottima e abbondante la colazione
Personale cortese
Prezzo adeguato
Per lavoro un buon appoggio

Data del soggiorno: marzo 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 1 febbraio 2018

Abbiamo soggiornato 4 notti in questo hotel 3S, camera confortevole al 2 piano con balcone, posizione buona, la cucina lascia a desiderare in quanto le portate sono molto curate ma prive di contenuto, scarse, se non fosse per l'ottimo buffet di insalate.
colazione buona ed abbondante, vasta scelta.
pessimo comportamento nelle bevande, sia nella "merenda delle 16" che con il richiamo della merenda la bevanda e' a pagamento.
sia per le bevande a cena che, per ns. esperienza diretta, abbiamo richiesto del vino sfuso e ci hanno proposto la scelta di un vino piu' leggero (di caldaro) ed un vino piu' corposo, cabernet , il caldaro l'abbiamo pagato 6,60 MEZZO LITRO , accettabile, successivamente abbiamo preso il cabernet pagato 11,60 MEZZO LITRO senza preavviso, UN FURTO che ci ha colpito e che non torneremo piu' in questo hotel in una valle bella ma scomoda e molto isolata. walter colle

Data del soggiorno: gennaio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 agosto 2017 da dispositivo mobile

Un hotel che, nei depliant e su Internet, viene presentato con frasi persuasive del tipo "come a casa vostra". No, non ci siamo: a casa nostra usiamo darci il buongiorno e la buonanotte con un sorriso, nonché salutarci cordialmente tutte le volte che ci allontaniamo o ci ritroviamo. Qui, invece, la freddezza (è un eufemismo) regna sovrana, caratterizzando l'atmosfera che si respira tutti i giorni in ogni ambiente. Questo è di gran lunga il peggior difetto di questo hotel che, invece, per ciò che riguarda la struttura in sè, potrebbe anche risultare gradevole. Ma anche altre cose ci hanno infastidito. La mattina alle 8.45 c'è l'abitudine di tentare di aprire la porta della stanza per rifarla: poco importa se il segnale sulla serratura indica che all'interno ci sono persone, che magari stanno ancora dormendo. C'è poi una complessiva disattenzione nella cura della stanza. Per esempio, quando siamo entrati il primo giorno, c'erano due paia di scarpe lasciate dagli ospiti precedenti e in una settimana non è mai stata cambiata la biancheria. Considerando che non si tratta di un albergo particolarmente economico, un po' di sforzo in tal senso non guasterebbe.
Sempre nelle frasi di presentazione, viene vantata l'offerta (inclusa nel prezzo della stanza) della merenda pomeridiana. Tuttavia, a differenza della prima colazione, stavolta il the o il caffè sono da pagare a parte. Di notte (diciamo pure dopo le 22), tutte le luci intorno all'edificio, cioè dove si parcheggia l'automobile, vengono spente: per evitare gli inciampi nel buio più totale è necessario utilizzare i led dei telefonini.
Come in parte accennato, pur nella loro semplicità, le stanze non sarebbero affatto male. Bisogna soltanto tener presente che le uniche dotate di bagno con bidet sono quelle che affacciano verso Nord (prive di sole e di vista); quelle che affacciano verso Sud (con vista sul lago artificiale) non hanno bidet. Un difetto molto fastidioso è costituito dalla chiusura a molla delle porte di ingresso: gli ospiti distratti o maleducati le lasciano sbattere senza pietà fin dalle prime ore del mattino.

P.S. Impossibile immaginare una vacanza in Val d'Ultimo senza automobile, poiché la maggior parte delle cose da fare (con l'eccezione della discutibile passeggiata intorno al lago artificiale, che incomincia dalla diga a poche centinaia di metri dall'albergo) risulta molto distante. I mezzi pubblici, che pure ci sono, hanno orari che non sempre soddisfano le esigenze del turista.

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia