Recensito il 18 settembre 2018

Abbiamo soggiornato in questo hotel insieme ad altre 5 famiglie con amici che erano già stati ospiti e di cui tutt'ora ci fidiamo.. quindi le premesse erano ottime!
In realtà sto ancora aspettando un riscontro dalla reception alla mia richiesta di chiarimento in merito al pranzo al sacco che l'hotel ci ha fornito in occasione della visita al centro arrampicata Salewa; il pranzo per 10 bambini consisteva in: n° 5 panini con salame messi dentro una busta di plastica trasparente senza essere avvolti in un tovagliolo di carta, un paio di kg di mele non lavate buttate in una busta di plastica malridotta della farmacia del paese e due fardelli di acqua de mezzo litro liscia e frizzante!!
Basterebbe questo per descrivere l'approssimazione che caratterizza questa struttura che si vanta di essere un Family Hotel.
Approssimazione e superficialità che ho riscontrato in tutti gli aspetti del soggiorno: dall'accoglienza, ai servizi, alla tenuta degli ambienti e alla ristorazione. Le numerose ore di intrattenimento per bambini e famiglie dichiarate sul sito rimangono appunto solo un numero perché nella sostanza e nella qualità manca tutto, faccio solo qualche esempio:
durante l'escursione per famiglie in un posto meraviglioso la guida non rivolge alcuna parola ai bambini che erano giustamente pieni di domande su tutto ciò che vedevano, il tipo che si occupa dei bambini manca totalmente di empatia e calore, la ragazza Alexandra decisamente più portata per il lavoro che svolge, nulla - tranne la giornata a cucinare - è rimasto impresso alle mie figlie delle poche attività svolte con l'albergo in una settimana di vacanza: come titolare di Family Hotel io mi porrei qualche domanda di fronte a questa affermazione!
La ristorazione è senza infamia e senza lode: un gran numero di verdure crude e cotte nel buffet, le portate nella media.
In occasione del mio compleanno mio marito ha chiesto una torta per festeggiare dopo cena con i nostri amici e me la ritrovo addebitata a fine vacanza: sarebbe stato un gesto carino regalarla ad un ospite piuttosto che addebitare 30 euro!
Mio nipote celiaco ha purtroppo sempre percepito il suo essere "celiaco" durante tutta la vacanza: soprattutto in un family hotel un bambino celiaco ha il diritto di sentirsi uguale a tutti gli bambini (in altri family il menù celiaco era identico al menù bambini...persino il buffet!!)...non si può chiedere la lista degli alimenti gluten free al genitore/ospite e andare a fare la spesa in farmacia per dichiarare che l'hotel è attrezzato anche per persone celiache!!
Infine mi permetto anche di suggerire un po' di umiltà nell'ascoltare le critiche e qualche sorriso in più ai bambini che dovrebbero essere i protagonisti della vacanza in ogni Family Hotel che si vanti di questo aggettivo!

• Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Magdalena S, Inhaber alle Familienhotel Viktoria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 settembre 2018

Gentile signora Barbara,
partendo dal presupposto che a Suo avviso non siamo stati l’albergo giusto per il vostro soggiorno, e che le vostre aspettative erano totalmente diverse da quelle che noi offriamo, vogliamo cogliere l’occasione per chiarire alcuni dei punti che non avevamo già chiarito nella precedente risposta alla Sua recensione negativa.
Ripensando al vostro soggiorno, ci siamo interrogati a lungo sul motivo per cui non siamo stati accoglienti come è nostro solito, e abbiamo convenuto che il vostro atteggiamento, critico sin dall’arrivo, non ci ha permesso di instaurare un rapporto con voi, quello che solitamente si instaura con i nostri ospiti.
Siamo aperti alle critiche dei nostri ospiti e le accogliamo in modo costruttivo perché ci permettono di migliorare la nostra offerta, a patto che le critiche siano espresse senza mancare di rispetto.
Mia madre, in 45 anni di lavoro nel settore alberghiero, non ha mai ricevuto critiche così aspre. Lei e tutti noi siamo rimasti talmente colpiti e amareggiati da quanto espresso da non aver trovato, fino ad oggi, le parole per rispondervi. Anche perché, a guardare le recensioni postate dagli altri ospiti e le opinioni positive dei Suoi amici, sentiamo di fare bene il nostro lavoro. Ci auguriamo che individuiate un hotel all’altezza delle vostre aspettative e che le vostre prossime vacanze siano gradevoli e appaganti.

Recensito il 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Premetto che dietro ogni attività alberghiera c’è il lavoro dei proprietari o dei gestori che merita tutto il rispetto del caso, ma alcune puntualizzazioni sono necessarie:
1) Se all’atto della prenotazione scrivo che un bimbo è Celiaco e mi viene risposto “nessun problema” mi aspetto di non avere problemi. Se tre giorni prima del mio arrivo chiamo per ricordare questo aspetto è mi viene risposto “nessun problema” mi aspetto di non avere problemi. Peccato aver dovuto dimostrare il mio disappunto dopo 2 giorni di soggiorno per il tratta mento ricevuto da mio figlio Celiaco! Sta di fatto che dopo le mie lamentele il problema è stato risolto. “NESSUN PROBLEMA”
2) Va puntualizzato che se ci si chiama Family Hotel deve esserci anche l’immagine di quel simpatico pagliaccio che garantisce un animazione con determinati standard. Che sia chiaro, non parliamo di quella catena di alberghi!!!!
3) Il cibo servito a tavola è sempre stato molto buono, discorso a parte il buffet delle insalate. Poco vario e ripetitivo.
4) Spazi comuni: saranno state le condizioni meteo poco favorevoli, l’essere stati ospiti a fine stagione, sta di fatto che mi sono sembrate poco curate. La terrazza che ridà direttamente sulla strada principale la rende un luogo poco fruibile.
5) Le camere sono spaziose ma nel complesso poco curate. Il cambio degli asciugamani veniva lasciato sul lavandino e non c’era la possibilità di poggiarli in altro posto nel bagno. Il frigo bar della camera è particolarmente rumoroso e tutte le sere dovevo staccare la spina. La pulizia a mio avviso approssimativa.

Nel complesso, avendo frequentato altri Family hotel a 4 stelle, gli standard trovati presso questa struttura sono lontani anni luce da quelli garantiti in valli più rinomate (Val Gardena, Val Pusteria, Val di Fassa).

Mi spiace segnalare inoltre che anche l’organizzazione turistica dell’intera valle lascia a desiderare.

Peccato, era l’unica settimana di ferie che avevo e non me la sono goduta a dovere!!!

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Magdalena S, Inhaber alle Familienhotel Viktoria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 settembre 2018

Cara famiglia,
siamo molto dispiaciuti per la vostra recensione e perché non vi siete trovati bene nel nostro hotel.
Ci ha stupiti perché eravate in vacanza con degli amici che hanno già soggiornato da noi e che conoscono bene la val d’Ultimo.
Abbiamo preparato per vostro figlio piatti senza glutine, non è il primo bambino / ospite che necessita di prodotti senza glutine. Per noi ormai è diventata una cosa quotidiana preparare piatti extra in base alle esigenze degli ospiti e andare al bisogno in farmacia ad acquistarli, e tutti sono grati di questo servizio che mettiamo a disposizione.
“Non ci sono altalene giganti, ma natura a perdita d’occhio nel paesaggio incontaminato”.
Questo è ciò che offriamo, diverso da ciò che offrono val Gardena, val Pusteria o val di Fassa. Non vogliamo neanche essere confrontati con quei posti che sono il massimo dell’offerta turistica altoatesina, né con altri Familyhotel che hanno un simpatico pagliaccio per far divertire i bambini. Noi siamo piccoli e viviamo nella e con la natura. La nostra offerta e il nostro programma settimanale sono ben chiari nel sito internet, inoltre li abbiamo mandati sia a voi che ai vostri amici. Garantiamo ogni settimana 60 ore di intrattenimento per bambini e famiglie e non restiamo sempre nelle stanze di animazione, anzi siamo fuori all’aria aperta (meteo permettendo) 5 giorni alla settimana. Questo è ciò che offriamo!
Siamo felici che vi sia piaciuta la nostra cucina. Al buffet ci sono 16-20 insalate diverse perciò è difficile variare o aggiungere qualcosa.
Non eravate ospiti di fine stagione, la stagione finisce fra un paio di mesi e non ci lasciamo dire che la nostra sala da pranzo e le sale comuni sono poco curate. Se il frigo in camera non deve necessariamente essere acceso, avete fatto bene a spegnerlo.
Il nostro hotel si trova sì sulla strada principale (la val d’Ultimo non ha una strada alternativa), ma la struttura è stata costruita in modo tale che sala da pranzo, terrazza e giardino si trovino a un piano più alto rispetto alla strada.
Ci siamo sforzati di accontentare le vostre richieste, ma evidentemente non ci siamo riusciti. Probabilmente non soggiornerete più da noi vista la vostra recensione, ma vi facciamo ugualmente tanti auguri.

Recensito il 30 agosto 2018 da dispositivo mobile

Hotel perfetto per una rilassante vacanza in montagna. La posizione è perfetta per ogni spostamento, camere molto spaziose, cucina ottima. C’era stato un disguido con la prenotazione e abbiamo trovato massima disponibilità da parte del personale. Torneremo di sicuro, colazione e cena ci ha sempre soddisfatti. Consigliato!

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Magdalena S, Inhaber alle Familienhotel Viktoria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 settembre 2018

Grazie per la Vostra ottima valutazione. Siamo contenti che Vi siete trovati bene e speriamo di darVi un caro benvenuto una seconda volta. :)

Famiglia Paris Staffler e tutto lo staff del Familyhotel Viktoria

Recensito il 28 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottima soluzione per famiglie. Posizione tranquilla, buoni i servizi logistici. Albergo dotato di ogni comfort. Piacevolissimi il giardino esterno e quello interno. Ricchissima la colazione e di livello la cena. Piscina e sauna funzionali e sempre aperte ai bambini.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia

Grazie mille per il Suo feedback. Siamo davvero molti contenti che Vi siete trovati così bene. Speriamo che trascorrerete anche un'altra vacanza da noi nel Familyhotel Viktoria.

Famiglia Staffler Paris e tutto lo staff del Familyhotel Viktoria

Recensito il 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Hotel veramente perfetto per una vacanza in famiglia, struttura accogliente e nuova.
Le camere sono confortevoli e spaziose, gli spazi comuni sono pensati per i bambini (fuori un giardino curato e pieno di giochi, dentro tre sale giochi). La sala cena è composta da più sale tutte arredate con cura, per i bambini è prevista tovaglietta e bicchiere dei gufetti. Cibo buonissimo, forse da migliorare l'offerta dei dolci.
Piscina piccolina ma pulita e giusta per fare un bagno il pomeriggio, possibilità di sdraiarsi anche fuori nel giardino. Il miniclub è ben organizzato per far fare attività creative ai bambini. Escursioni organizzate in famiglia veramente belle e ideali per fare gruppo e conoscere altra gente. Unica pecca è dover lasciare questo hotel dove ci si sente veramente a casa.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia

Grazie per la Vostra ottima valutazione. Siamo molto contenti che Vi siete trovati bene da noi nel Familyhotel Vitkoria.
Per noi è sempre molto importante soddisfare tutte le necessità dei nostri clienti, sia grandi che piccoli.

Speriamo di rivederVi presto!

Famiglia Staffler e tutto lo staff del Familyhotel Viktoria