Il meglio delle recensioni
si

uno dei musei settorialòi èpiu' ok,anche oerche' il must e ' quello di napoli citta' quartiere Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
costanzog1971
Alba, Italia
Interessante

Interessante museo regionale ma gestito da volontari che raccoglie locomotive a vapore Leggi il seguito

Recensito il 5 luglio 2018
Elisaeclaudio
Torino, Italia
Leggi tutte le 86 recensioni

Recensito 2 settimane fa

uno dei musei settorialòi èpiu' ok,anche oerche' il must e ' quello di napoli citta' quartiere pietrarsa.ma anche questo e0' validoopop

Recensito 24 settembre 2018

credo che questo museo sia uno dei pochi in Italia se non l'unico. Un ampia collezioni di modelli di treni d'epoca e moderni ed inoltre, all'esterno vagoni e locomotive, littorine perfettamente conservati e visitabili. Un ampio plastico diorama completa la visita.Da non perdere.

Recensito 7 settembre 2018

Un bellissimo pezzo di storia, un sacco di volontari che con una passione senza confini racconta la vita di locomotori che hanno fatto la gloria, alcuni anche rimessi a lucido, con carrozze che fanno tornare indietro di 50 anni, quando esisteva ancora la terza classe, e i treni avevano centiaia di porte. Molto bello anche il plastico interno, completamente funzionante, come anche il lungo elenco di parti elettriche e meccaniche smontate dai treni/stazioni in giro per l'italia.
Consigliato anche per chi ha bambini

Recensito 11 agosto 2018

il museo ferroviario piemontese è veramente interessante, ci sono treni di tutti i generi anche funzionanti, sicuramente è da visitare.

Recensito 9 luglio 2018

Molto materiale funzionante e non. Godibile la visita accompagnata da volontari entusiasti e competenti. I più anzianotti ricordano le vetture di 3^ classe in legno degli anni 50-60, le littorine e le vaporiere...

Recensito 5 luglio 2018

Interessante museo regionale ma gestito da volontari che raccoglie locomotive a vapore perfettamente restaurate e funzionanti, motrici più recenti e vagoni di varie epoche completamente restaurati. All'interno collezioni di oggetti , trenini anche funzionanti. L'ingresso è gratuito con la tessera Abbonamento Musei e nei dintorni c'è ampia possibilità di parcheggio

Recensito 7 giugno 2018 da dispositivo mobile

Interessante "raccolta"di treni in miniatura e veri interessa adulti e bambini,ben illustrata,ho apprezzato anche se non sono un'intenditrice

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Museo gestito da appassionati che amano i treni e i loro componenti... E si vede! Bravissimi i volontari che però, forse per carenze di struttura, si perdono in tecnicismi che a volte annoiano i grandi, figuriamoci i piccoli... A mio figlio di 7 anni è cominque piaciuto moltissimo. Sicuramente servirebbero più fondi per restaurare, preservare e far vivere un po'meglio queste meraviglie su ruote. Io ci sono stata 2 volte, lo consiglio. Gratis con Tessera Torino Musei (che parte dai 6 anni), quindi i bimbi dai 4 anni pagano, mi sembra 3 euro.

Recensito 25 aprile 2018

L'esperienza è stata davvero piacevole. Siamo stati accolti con cordialità e guidati alla scoperta delle ricchezze del museo da Emanuele, una guida preparata ed entusiasta.
Complimenti!

Recensito 20 febbraio 2018 da dispositivo mobile

un viaggio nel nostro passato in un museo come spesso accade lasciato in mano ai volontari che fanno il massimo. la guida un signore appassionato. peccato solo vedere dei pezzi di storia lasciati alla pioggia.