“Ottimo servizio, ottima qualità”

Bar Gelateria Pasticceria Pizzicato
Al n.1 in classifica su 1 Pasticcerie e gelaterie a Vico del Gargano
Cucina: Italiana, Bar, Caffè
Per: Scena da bar, Per bambini, Adatto ai bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Bevande, Buffet, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Il nostro Bar Gelateria Pasticceria nasce nel 1960 in uno dei “Borghi più belli d’ Italia” …Vico del Gargano. Nel corso degli anni il Pizzicato è cresciuto affiancando all’ormai apprezzata produzione di gelati e semifreddi, la pasticceria prodotta da pasticceri siciliani… Questa crescita si appoggia ancora oggi sui due pilastri fondamentali piantati dai nostri genitori: SACRIFICIO e QUALITÀ. E’ proprio grazie all’utilizzo di prodotti altamente selezionati e biologici il nostro locale è in grado di offrire alla sua clientela un prodotto decisamente diverso che gli ha permesso di essere presente sulle Guide: Pasticceri & Pasticcerie, Gambero Rosso e Michelin. Vi invitiamo allora ad assaggiare i nostri prodotti per poter così gustare a pieno la differenza!Da oltre cinquant’ anni, la nostra gelateria è un punto di riferimento per chi cerca un di gelato di nicchia ,che propone gusti autoctoni, frutto della tradizione unica e tipica del nostro territorio Garganico. Utilizziamo SOLO materie prime di alta qualita’, scelta che ha permesso alla comunita’ locale e non, di apprezzare ed amare la bonta’ del nostro gelato artigianale toccando col “gusto” la differenza! Per le nostre materie prime dopo una lunga ed attenta ricerca abbiamo deciso di usare per i nostri gelati, la nostra pasticceria e i nostri cocktails, solo ingredienti rigorosamente scelti e naturali. Per quanto riguarda i nostri gelati alla frutta sono prodotti con acqua oligominerale e solo con frutta fresca di agricoltori locali o proveniente dal nostro Orto-Agrumeto di Calenella, che la nostra famiglia coltiva da oltre quarant’ anni. I nostri gusti alla frutta, rispondono quindi, alle esigenze di chi ha intolleranze verso il lattosio. E sempre attenti alle richieste dei nostri clienti, non mancano mai anche una vasta scelta di gusti di gelato, pasticcini e pasticceria secca, adatti a Celiaci o Diabetici. Vi invitiamo a visitare il nostro sito. Dai croissant a lievitazione naturale, con confetture biologiche, ai nostri drinks come la Caipiroska alle squisitissime merende , Pizzicato vi conquisterà dalle 04:00 del mattino fino a tarda notte!
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo servizio, ottima qualità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

Ci piace molto tutto, ma l'aperitivo della casa ci ha colpito!

Visitato a Agosto 2011

• Ceco per primo
Ancona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Ottima davvero”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

Non si possono che confermare tutti i giudizi entusiasti su questa pasticceria, che offre gelati, torte, paste, granite (quelle vere siciliane) e anche cornetti, di ottimo livello. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Bisognerebbe avere una settimana di tempo per assaggiare e smaltire tutte le loro bontà. Ormai "lu pizzicato" è un punto di riferimento del Gargano.

• Visitato a Maggio 2012
Settala, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“Il gelato... che spettacolo!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Una signora gelateria e pasticceria, in pieno centro di Vico.
Il gelato è davvero magnifico, ottimi tutti i gusti provati: la stracciatella, il fiordilatte, il pistacchio ma soprattutto il gusto Opera, un mix sapiente di sapori che avvolge la bocca col suo gusto tipicamente locale, la granella tra i denti e la crema che si scioglie piacevolmente.

Il prezzo è assolutamente competitivo, soprattutto se confrontato con i prezzi in voga in altre zone d'Italia. I tavolini all'aperto danno sulla via principale, ma non per questo è meno piacevole sostare e riposarsi al sole con un buon gelato in mano!

• Visitato a Maggio 2012
Foggia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Obbligatorio”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Una "Signora" Pasticceria! e non solo!
Da anni non sbaglia un colpo ed è sinonimo di qualità, affidabilità e grande professionalità.
Io ci sono cresciuto praticamente dentro: ricordi culinari indelebili con punte di irripetibilità ai tempi di Giuseppe, il pasticciere siciliano, la cui figura mi provoca quasi un senso di commozione!

Grandiosi i gelati, specialmente quelli alla frutta, che chiaramente hanno un sapore completamente diverso dalle gelaterie c.d. industriali e che vengono preparati con prodotti rigorosamente di stagione e km 0.
I dolci la fanno da padrone : sublime la cassata e i cannoli, preparati con ricotta freschissima, rigorosamente di pecora. Tanto buoni ed equilibrati da pensare di essere in Sicilia!
Buonissimi però anche i dolci di marzapane e la pasticceria tradizionale a base di creme, frutta e cioccolata.
Ma non è solo questo, anzi: il bar è "di livello" con personale più che professionale e molto cortese; gli aperitivi sono sempre una garanzia, vengono proposti ottimi cocktails accompagnati da meravigliosi vassoi di frutta o sfiziosità tipiche salate.
Imprescindibile e obbligatorio per chi è in zona (e anche no) deliziarsi spesso con tutto quel ben di Dio!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Colazione e Aperitivi da sogno”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Colazione e aperitivi da sogno! Il Bar pasticceria Pizzicato è un vero must. La conduzione e famigliare e tutti i dolci, cocktail e aperitivi sono fatti utilizzando i prodotti della fattoria di famiglia. Il cornetto alla marmellata di Visciole è qualcosa di unico al mondo, non aveve mai mangiato qualcosa del genere. Troppo buono. I succhi di frutta sono spettacolari e hanno un sapore vero! Gli aperitivi sono ottimi e ricchi di ogni ben di dio, dai salumi alle verdure e ai prodotti tipici della cucina pugliese. Favolose le olive sotto aceto, da provare, i cocktail sono ricercati e molto leggeri... se capitate da queste parti io una sosta al pizzicato la farei!

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bar Gelateria Pasticceria Pizzicato hanno visto anche

Vico del Gargano, Provincia di Foggia

Conosci Bar Gelateria Pasticceria Pizzicato? Condividi la tua esperienza!