“Non affannatevi nella ricerca di altri luoghi di”
Terrazza cena a lume di candela
Terrazza cena a lume di candela
Camera privata, 3 bagni, 6 posti letto
Rocca San Giovanni, Provincia di Chieti, Abruzzo

Inglese per primo
Simone Z
“Non affannatevi nella ricerca di altri luoghi di vacanza: è impossibile vivere un'esperienza migliore di Casa Isabella..”
Recensito 1 settimana fa per un soggiorno a agosto 2019

La Costa dei Trabocchi è certamente uno dei più affascinanti territori della nostra Penisola, uno splendido mosaico di persone, mare, colline, sapori, profumi e colori.
Il tempo scorre diversamente, le percezioni sono amplificate.
Casa Isabella è la perfetta occasione di vivere questi luoghi non solo con i sensi, ma soprattutto con il cuore.
Isabella e Marco ospitano per un periodo di vacanza me e mia figlia, da quattro anni, e ogni volta, al nostro ritorno, sembra di non essercene mai andati.
L'impeccabile cura dei dettagli, la sontuosa eleganza degli ambienti, la spontanea e allo stesso tempo meticolosa attenzione alla soddisfazione di ogni nostra necessità ci ha trasportato in una dimensione famigliare mai provata altrove, solo qui, a Rocca San Giovanni, a Casa Isabella.

Data del soggiorno: agosto 2019
RaffaeleC
“Bellissima casa, camere ampie raffinate e confortevoli, terrazza romantica.”
Recensito 1 settimana fa per un soggiorno a agosto 2019

Casa Isabella non è il solito B&B ma è un angolo di paradiso. E' attenzione all'ospite che diventa disponibilità, è raffinata cura dei particolari, cura dell'ospite anche oltre il dovere. La colazione servita sulla terrazza romantica è gustosa e ricca, accompagnata da musica di atmosfera e con un servizio all'altezza di un albergo a cinque stelle.

Data del soggiorno: agosto 2019
Luisa C
Provincia di Brescia, Italia
“Una vacanza da sogno in uno dei borghi più belli d'Italia”
Recensito il 17 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Casa Isabella è un posto speciale: sin dal nostro arrivo abbiamo avuto la sensazione di trovarci nella casa di amici di sempre. Nell’arredo nulla è lasciato al caso: lenzuola candide e letto a baldacchino, mobili antichi di famiglia dove riporre con cura gli abiti, una calda atmosfera che ti avvolge e ti fa rivivere ricordi dell’infanzia.
La ricca colazione è servita sul terrazzo, da cui si gode di una vista magnifica sulla campagna circostante.
I padroni di casa, Isabella e Marco, sono due persone deliziose e molto ospitali e si sono prodigati per rendere il nostro soggiorno il più confortevole possibile, accogliendoci con un bel pranzetto o una bibita fresca al ritorno dalla spiaggia.
Il soggiorno a casa Isabella ha reso la nostra vacanza veramente unica. Ci torneremo sicuramente!

Data del soggiorno: luglio 2019
Età 35-49
Mal0I
Macerata, Italia
“Il cuore di un viaggio”
Recensito il 15 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019
persona pensa che questa recensione sia utile

Casa Isabella.
Casa.
Un nome semplice, che in quattro lettere racchiude l’essenza di questo antico palazzo a Rocca San Giovanni.
Il profumo di casa ti avvolge non appena varchi la soglia, quando Marco ed Isabella ti abbracciano in un ampio salone damascato, caldo ed accogliente come loro.
La tranquillità di casa ti accompagna in ogni stanza, dove i ricordi di famiglia e gli arredi ottocenteschi, eleganti ed impeccabili nella loro pulizia, evocano un passato a bianco e nero che non è mai fuggito da queste mura.
Le coccole di casa ti sorprendono più volte, quando Marco ed Isabella ti invitano a pranzo e ti fanno accomodare nel loro curatissimo terrazzo, come se fossi proprio tu l’ospite che da tempo aspettavano.
Grazie Marco ed Isabella.
Non è facile trasformare il ricordo di un alloggio, che spesso sbiadisce e se ne va, nel ricordo stesso di una vacanza.

Lorenzo e Sara

Data del soggiorno: luglio 2019
16 lug 2019
Lorenzo e Sara abbiamo avuto il piacere di invitarvi a pranzo perché avervi con noi è stato incantevole.
Non potevamo vedervi partire!!!!!
Michele T
“Oltre l’accoglienza”
Recensito il 14 luglio 2019 per un soggiorno a giugno 2019

Isabella è una collezionista di recensioni entusiaste, con voti massimi..
Ed effettivamente, sfido il più accanito puntiglioso cercatore di pelo nell’uovo a trovarne uno che possa giustificare un giudizio anche solo leggermente più contenuto.

Chi sceglie l’accoglienza -specie in albergo- come mestiere, lotta quotidianamente con la routine e i rapporti mordi e fuggi, contrapponendo passione e professionalità.

Qui, invece, la routine non esiste: ogni rapporto è unico, ogni interazione lascia un ricordo indelebile nell’Ospite che lascia la Casa tra sorrisi e un pizzico di nostalgia.

Perché non è solo accolto: è vezzeggiato, coccolato, ascoltato: è il benvenuto.. tra due chiacchiere davanti a un Limoncello, godendo la brezza della sera sulla splendida terrazza che si affaccia sul vicolo caratteristico, le foto in bianco e nero, gli argenti e i drappi che raccontano la storia di questa famiglia e creano l’atmosfera di questa Casa.

Tutto lo charme e la classe di Isabella e Marco, prodotti della loro storia personale e professionale, trasferiti in quest’attività nata quasi per caso, che regala un’esperienza unica nel suo genere a chi ha la fortuna di andarci.

Così ho fatto per alcuni cari amici a cui volevo offrire uno scorcio d’Abruzzo: non potevo scegliere meglio per rappresentare la bellezza, la storia di questa terra e la generosità della sua gente.

Michele T. ‘Abruzzese honoris causa’.

14 lug 2019
Onorati,commossi e senza parole.Grazie di cuore.
Sara C
“Weekend da sogno”
Recensito il 3 luglio 2019 per un soggiorno a giugno 2019
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho alloggiato a fine giugno in questo bellissimo b@b, dove nulla è lasciato al caso. L'immobile è molto curato e pulito. Ogni ambiente ha una forte personalità che ben rappresenta la sua storia. La colazione (varia e gustosa) è stata servita su una terrazza molto bella, con profumati angoli fioriti e una tavola imbandita con classe e cura ai dettagli. Ciò che però più contraddistingue e rende unico questo b&b sono l'amorevole cura ed attenzione dei proprietari verso i loro ospiti, che va ben oltre ogni aspettativa. Loro non ti ospitano solo, ma ti accolgono nella loro vita, alla loro tavola, nella storia dei loro avi che in passato hanno abitato quella casa. Ti coccolano molto piacevolmente, mai con invadenza. Tra le varie coccole ci hanno preparato, come gentile sorpresa, il cestino per la spiaggia (riduttivo chiamarlo cestino, sia per la qualità che per l'accurata preparazione).
Voto 10 e lode. E un ringraziamento speciale a Isabella e a Marco che fanno la differenza ♥️

serluci
Civitanova Marche
“La Fortuna esiste.”
Recensito il 19 giugno 2019 per un soggiorno a giugno 2019

Difficile non rimanere incantati dalla gentilezza e dalla bellezza di questo posto e, più ancora, di chi la abita.
Può un luogo essere "gentile"?.
Si, può.
Può esserlo, quando attraversi un portone e una voce dietro di te con un semplice "benvenuti" e con poche non rituali parole ti racconta la storia di una casa, di una famiglia, di quanto è stato e di ciò che è.
Un'ospitalità fatta di attenzioni ormai abbandonate dai più, ma qui coltivate con cura e rispetto.
Il Caso ci ha condotti a Casa Isabella.
La Fortuna esiste, dunque.

24 giu 2019
Carissimi Sergio e Luciana, la vostra bellissima recensione ci ha molto commossi, tanto da averla riletta più volte.Parole che davvero ci hanno toccato il cuore.L'empatia immediata ha reso indimenticabile il vostro soggiorno a Casa nostra.Con affetto il nostro abbraccio.Marco e Isabella