“Delusione”

Classificato al n.1 di 2 hotel a Ponti sul Mincio
Verona
“Delusione”
Recensito il 23 marzo 2012

Avevo prenotato una stanza con giardino, all'arrivo mi sono trovata una stanza al piano superiore senza balcone, mi è stato proposto lo scambio con una al piano terra che ho accettato. Peccato però che il riscaldamento non era funzionante, la stanza era freddissima così decisi di tornare in quella al piano superiore. Anche li però il sistema di riscaldamento era mal funzionante, per accendere o spegnere l'impianto era necessario chiamare ogni volta in reception. Il letto davvero scomodissimo, materassi che sembravano d'epoca come il casale. La colazione un dramma, praticamente inesistente, per avere una fetta di pane ho dovuto chiamare il cameriere.... morale, posto non male ma servizi assai scadenti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

• Finlandese per primo
Florence
Recensito il 13 ottobre 2011

premesso che mai avrei soggiornato in qs struttura se non fosse per il forte sconto del coupon acquistato, poichè le 4 stelle hanno il suo prezzo, ne sono rimasta entusiasta. il relais è semplicemente BELLO, ben ristrutturato e con un'atmosfera decisamente rilassante, ideale per un weekend un po' fuori dal mondo...ma neanche + di tanto visto che in 5 minuti d'auto si è a Peschiera con tutti i suoi turisti, e da lì tutto il Lago di Garda è a portata di mano! Non abbiamo usufruito del ristorante (per il quale peraltro avremmo avuto 10% di sconto in quanto ospiti), la colazione era buona - forse non proprio all'altezza di tutto il resto ma abbiamo molto apprezzato che fosse disponibile ben oltre le 10 della domenica mattina!
la nostra camera, al piano terreno, era bella e luminosa: siamo in mezzo alla campagna quindi sul davanzale della finestra si affacciano lucertole e altri animaletti ma questa certo non è una pecca del relais.
grande la stanza da bagno, spaziosissima la doccia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 19 settembre 2011

Si tratta di un signorile casale di campagna immerso nel verde in un posto incantevole a due passi da Peschiera del Garda. Le camere sono spaziose, eleganti e pervase da un silenzio quasi irreale, dotate di moderne docce extra-large nelle quali si sta comodamente in due e anche di più. Nella campagna circostante c'è spazio per rilassanti passeggiate e l'hotel è dotato di una graziosa piscina subito fuori le mura del casale e di un raffinato ristorante, che però non abbiamo provato.
Si tratta della soluzione ideale per un weekend di relax per coppie o per ricevimenti e matrimoni o anche semplicemente se si dispone di automobile e si vuole esplorare la zona.
Alcune pecche:
Il televisore in camera dispone unicamente di canali in lingua tedesca, quasi come se questi fossero gli unici ospiti verso i quali l'hotel si rivolgesse (ma il personale parla perfettamente italiano ed è molto ospitale).
Non c'è wifi né altro modo per connettersi ad Internet e per di più la zona dell'hotel è scarsamente coperta dagli operatori di telefonia mobile (potrebbe essere un vantaggio se si cerca la fuga dall'ufficio e l'isolamento dal tran tran quotidiano).
Le camere sarebbero dotate di impianti di domotica apparentemente molto complessi che però non funzionano e così ad esempio per accendere o spegnere il condizionatore occorre chiamare la reception al telefono.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Barcellona Pozzo di Gotto, Italia
Recensito il 8 settembre 2011

Siamo stati in quest'hotel nel weekend di ferragosto tramite un'offerta di groupon.
L'hotel è stato ristrutturato e ha cambiato gestione a Giugno
Il posto è INCANTEVOLE, un casale antico ristrutturato con cura. Il personale è molto cortese ma haimè:
1) NON C'ERA ACQUA FREDDA. Ci siamo dovuti lavare con la sola acqua calda per tutto il weekend. Considerando che ferragosto non è pieno inverno lascio giudicare a voi...
Ci hannno assegnato la camera sebbene fossero a conoscenza del guasto e di fronte alle nostre ripetute lamentele non hanno provveduto ne' a risolvere ne' a cambairci cameea

2) le camere della parte ristrutturata di recente sono piccolissime, non c'e' nenache il posto per aprire le valigie. In piu' ci aspettavamo una matrimoniale, ma ci siamo ritritovati a dormire in due letti singoli accostati, con lenzuola da letto singolo. Solo di fronte alle nostre lamentele il giorno dopo hanno messo le lenzuola matrimoniali

3) La colazione non è niente di eccezionale

Le recensioni positive che si leggono credo risalgano alla vecchia gestione, con la nuova ristrutturazione hanno ridotto la grandezza delle camere.
Staremo ben lontani da quest'hotel, l'unica consolazione è che abbiamo speso poco perche' si trattava di un pacchetto groupon, ma se penso che avremmo potuto pagare il prezzo pieno con tutti questio disagi non ho parole.

Lombardia
Recensito il 7 settembre 2011

In coppia abbiamo passato qui due notti, grazie a Groupon, per una gita sul lago di Garda con tappa a Gardaland. Il relais è molto comodo e a pochi chilometri dal parco di divertimenti e in posizione strategica per visitare molte altre mete e attrazioni, di cui la zona è ricca.
La struttura è stata appena ristrutturata ed è ancora in fase di miglioramento e ampliamento. L'ambiente è molto elegante e raffinato, l'arredamento caldo e in armonia con il luogo, sia degli ambienti comuni che delle camere.
Il soggiorno è stato rilassante e piacevole. Anche grazie alla piscina immersa nel verde e nella tranquillità.
Il prezzo non è propriamente economico, ma questa struttura è veramente da 4 stelle.
Non ho avuto modo di pranzare presso il ristorante, ma in quanto a varietà di scelte a colazione è all'altezza del resto. Peccato la mancanza del wi-fi. Molto bello.

Recensito il 6 settembre 2011

Mi sono recato al Relais Corte Cavalli con mio figlio per una gita di qualche giorno a Gardaland. Esperienza - seppur molto breve - estremamente positiva. L'albergo è all'interno di una struttura di grande charme perfettamente ristrutturata. L'accoglienza alla reception è stata davvero cortese. La zona ristorante - soprattutto - all'aperto è suggestiva silenziosa e romantica. Così come ottima la qualità della ristorazione e del relativo servizio. Grande a sufficienza la piscina. Incredibile la vicinanza a Gardaland, raggiungibile in 10 minuti con l'auto. Se proprio devo trovare un neo alla struttura è la dimensione della stanza a me assegnata. Ci torneremo senz'altro!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 29 agosto 2011

Sebbene a pochi km dall'uscita dell'autostrada di peschiera il posto è immerso nel verde e sembra lontano cento chilometri dal paese più vicino. L'hotel è realizzato in un vecchio cascinale ristrutturato con aia centrale verde e le camere alloggiate nei corpi laterali.
Dispone inoltre di una piccola piscina molto carina con sdraio e ombrelloni localizzata in mezzo al verde poco distante del blocco camere.
Molto curate e belle le aree comuni come il ristorante e la veranda dove servono la colazione (almeno nei mesi caldi...). La camera, la nostra il modello base, seppur non spaziosissima, è ben arredata con un misto di materiali moderni e legno. Pulita. Molto molto spazioso invece il bagno, ben arredato e dotato di doccia extra large.
Il personale gentile e disponibile (es. ci hanno lasciato godere della piscina anche tutto il giorno del check-out previsto a metà mattinata...)
La colazione soddisfacente, non manca niente, anche se forse potrebbero proporre qualcosa di più. Giornali del giorno disponibili in reception.
Non abbiamo testato il ristorante.

PRO: posto decisamente bello, elegante, relax totale, se si è automuniti buon punto di partenza per visitare le attrattive della zona
CONTRO: caro

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ponti sul Mincio
Le Ali del Frassino
Enjoy Garda Hotel
N. 1 di 28 a Peschiera del Garda
Agriturismo La Casa del Mandorlo
Hotel Parchi del Garda

Conosci Relais Corte Cavalli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Corte Cavalli

Struttura: Relais Corte Cavalli
Indirizzo: Strada Peschiera 73/2, 46040 Ponti sul Mincio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Mantova > Ponti sul Mincio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Ponti sul Mincio
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Corte Cavalli 4*
“Relais Corte Cavalli”**** ,costituito da un complesso di edifici rurali eretti attorno alla casa patronale e all’aia centrale è cascina più antica del territorio di Ponti sul Mincio. La tenuta agricola ad un passo dal lago di Garda si estende tra boschetti e vigneti per 42 ettari di parco immerso nel verde delle colline Moreniche. Da una paziente opera di restauro nasce dunque ”Relais Corte Cavalli” inserito in un paesaggio di grande suggestione naturalistica, in grado di offrire un albergo a quattro stelle con piscina, un ristorante per esclusive serate anche all’aperto e sale polifunzionali. Le finiture di pregio, l’arredamento curato nei particolari e gli affreschi caratterizzano le 22 suite dotate di aria condizionata, Internet a connessione veloce, televisore LCD satellitare, minibar e cassaforte. Dotato di un ampio parcheggio, a soli 2 km dal Lago di Garda, e’ facilmente raggiungibile da Verona e da fuori provincia, grazie alla vicinanza del casello autostradale di Peschiera del Garda e di altre tangenziali di collegamento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Corte Cavalli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corte Cavalli Ponti Sul Mincio
Relais Corte Cavalli Ponti Sul Mincio, Provincia Di Mantova