Expedia.com
Booking.com
Vedi tutte le 11 offerte
Filtri selezionati
Recensito il 8 settembre 2020

Un'esperienza appena conclusa trascorsa a Tenuta Badia mi ha mostrato quella che per me potrebbe essere un esempio di quello che si chiama servizio di ospitalità. Sin dal momento della prenotazione, la proprietà, nella persona di Riccardo, è a disposizione per rispondere in modo cordiale e rapido ad ogni richiesta o chiarimento. Si percepisce la positività in ogni risposta. La struttura è posizionata in una zona perfetta per visitare ogni parte dell'Umbria e parte della Toscana. Si trova subito il parcheggio dedicato agli ospiti. Una volta arrivati il titolare Ilario mostra camera e varie aree avendo cura di rispettare i protocolli anti Covid. Arrivati nella zona delle piscine si ha il primo impatto con un panorama mozzafiato, le colline che danno sul Trasimeno, con vista Castiglione sul lago. La mattina è la prima cosa che si vuole vedere, la sera, con i tramonti spettacolari, l'ultima prima di cenare. Il nostro monolocale era l'Etrusco, sufficientemente grande per una famiglia con uno o due bambini. Si può pranzare e cenare sia all'interno, che all'esterno in terrazzo o all'esterno sotto il dehor. La cucina è fornita degli elementi di necessità, quali bicchieri, piatti, posate e pentole. All'esterno sono presenti diverse postazioni per barbecue, una proprio vicina all'Etrusco (che ho usato).
Provare la colazione è un'esperienza da fare... la cura per il confezionamento nel cestino con i prodotti a km zero prodotti da una fattoria bio vicina è incredibile. Il cestino è talmente abbondante che può bastare per più giorni. Le camere sono tranquillissime, la zona è vicina ad una strada ma non principale, quella che porta a Paciano. Le due piscine sono tenute benissimo, ogni mattina ripulite. Ogni stanza ha due lettini ed ombrellone dedicati e se la necessità di maggiore sicurezza fosse necessaria, ci sono vicino un nebulizzatore con disinfettante e gel igienizzante. Sotto la piscina principale è presente una sauna e idromassaggio con ambiente veramente rilassante. La zona comune ha un distributore di bevande e snack molto utile, così come una macchina del caffè con capsule che si possono prendere dal distributore. E poi per i bambini c'è un'area giochi comune, un pollaio da visitare ogni giorno, un campo da calcetto. E poi ulivi, meli, fichi che circondano il tutto. I ristoranti non mancano nei dintorni. E Paciano, che abbiamo visitato, che trasmette la stessa positività. Penso che gli abitanti siano accoglienti e positivi. Spero di non aver tralasciato niente. In poche parole, concludendo,Tenuta Badia, scoperta per caso, è stata una delle migliori esperienze di ospitalità vissute tra quelle provate nei nostri vari viaggi in giro per il mondo. Se tutte le strutture fossero così, l'Italia diventerebbe senza problemi il top.

Consiglio sulle camere: la vista dall'Etrusco è incredibile e sufficientemente lontano dalle piscine per maggiore tranquillità
Data del soggiorno: settembre 2020
Recensito il 3 settembre 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una settimana ne "La capanna" totalmente rilassante e benefica.
Vacanza all'insegna della disintossicazione.
Questo gioiellino umbro sa essere davvero un posto dove ristorarsi anche solo contemplando il paesaggio. Spazio, piscina, centro benessere... E che dire del cielo da qui? La notte si trasforma in una trapunta di stelle che avvolge tutto di un romanticismo prepotente.
Abbiamo trovato molto disponibili e cordiali i gestori dell'agriturismo soprattutto Valentina e Riccardo che con le loro iniziative locali.

Data del soggiorno: agosto 2020
Recensito il 21 agosto 2020 da dispositivo mobile

Con la mia famiglia ho soggiornato per 2 settimane presso la struttura.
Il posto è fenomenale: appartamenti in ottimo stato, puliti e dotati di ogni confort.
Piscine sempre pulite e lettini personalizzati.
I proprietari sono persone molte precise, le quali tengono al benessere degli ospiti durante il soggiorno, e sono stati sempre gentili e molto disponibili nei nostri confronti.
La struttura è situata tra le colline umbre, in un posto strategico per poter raggiungere diverse località come Città della Pieve e il lago Trasimeno.
Consiglio questo posto a tutte le famiglie con bambini piccoli perché la mia esperienza è stata molto positiva.
È stata una vacanza di puro relax assolutamente da rifare!

Data del soggiorno: agosto 2020
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 agosto 2020

posto tranquillo tra umbria e toscana, agriturismo con 2 piscine x la gioia dei grandi e piccoli accoglienza familiare proprietario gentilissimo sono due volte che ci soggiorniamo e non vediamo l ora di ritornarci .lo consiglio

Data del soggiorno: luglio 2020
Recensito il 15 luglio 2020

Un bell'agriturismo tra Umbria e Toscana, con una bellissima vista del lago Trasimeno e dei campi coltivati che emanano un odore di grano ed erba unico! L' appartamento "Il contadino " sito al piano rialzato del casale padronale, composto da una sala ampia, divano letto matrimoniale e una bella cucina attrezzata. Camera matrimoniale , bel bagno con doccia e servizi ed antibagno con lavabo e phon. Dalla sala , tramite una scala a chiocciola, si accede al soppalco con pavimentazione in legno e 2 comodi letti singoli.
Possibilità di mangiare nel giardino al pian terreno sotto gli alberi. Presente 1 stendi biancheria , 2 Tv a colori, stoviglie e pentolame pulitissimo e più che sufficiente per 4 persone. Nel giardino comune a tutti gli alloggi, presenti dei caminetti per barbecue in pietra. Bellissimo solarium con 2 piscine grandi e ampi spazi per prendere il sole. Bel centro benessere con vasca jacuzzi comoda per 4 adulti, bagno turco , sauna , docce e bagni . Molto bello tutto il complesso di edifici ed il giardino molto curato. Campo di bocce, piccolo campo di calcio altalene per bimbi. A pochi Km da Chiusi, Chianciano terme (Terme Theia), Città della Pieve ( "trattoria Coppetta", il top!), Val di Chiana (Outlet grandi firme), Montepulciano (osteria "Acquacheta" e degustazione vini), Castiglion del Lago (Az. vinicola Duca della Corgna). Dista 3 km dal borgo di Paciano, con supermarket e farmacia. Qualità del sonno ottima.

Data del soggiorno: luglio 2020