“Avviso ai naviganti: panzerotti ai funghi”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Osteria La Loggetta

Osteria La Loggetta
Prenota con
Osteria La Loggetta non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 7 Ristoranti a Paciano
Fascia prezzo: 16 US$ - 33 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Vista, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: L’Osteria “La Loggetta” si trova nell’antico borgo medievale di Paciano, piccolo centro dell'Umbria premiato dalla Comunità Europea come Villaggio Ideale e considerato uno dei borghi più belli d'Italia. Ogni piatto nasce dalla nostra professionalità e passione e vuole dimostrare di essere una miscela di emozioni, storia e territori. Le nostre proposte del menù sono un viaggio nello spazio e nel tempo, dove la magia della cucina vuole essere esaltata dall'abbinamento con vini meravigliosi. Tutte le paste fresche e i dolci sono rigorosamente fatti a mano. La cantina è fornita di un’accuratissima selezione di vini umbri, toscani e di alcune straordinarie eccellenze italiane, nonché di una nutrita selezione di birre. D’estate vi ospitiamo nel delizioso giardino panoramico con vista sulle colline umbre e sul lago Trasimeno, dove è possibile organizzare eventi in un ambiente unico e suggestivo. Per gli amanti del sigaro mettiamo a disposizione un terrazzino riservato con vista mozzafiato dove degustare i migliori Habanos e Toscani in abbinamento a prestigiosi Rum, Cognac, selezionate bollicine o vini da meditazione.
“Avviso ai naviganti: panzerotti ai funghi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

Per tutti quelli che navigano per le acque umbre: mollate l'ancora a Paciano e fermatevi a degustare i panzerotti ai funghi della Loggetta. Equivalente alla scoperta di un tesoro!
In più devo dire che la selezione dei vini proposta dai ristoratori è stata memorabile. Abbiamo assaggiato un bianco umbro realizzato con un vitigno (non ricordo quale) che viene prodotto da una piccola cantina. Si può bere solo in questo ristorante: tutto il resto viene esportato negli USA.

• Atmosfera
Maurizio M, Proprietario alle Osteria La Loggetta, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Nel ringraziarLa di cuore per le belle parole spese per il nostro locale, ci auguriamo di averLa presto di nuovo nostro graditissimo ospite per degustare nuove proposte dello Chef Caterina.

• Finlandese per primo
liguria
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“davvero un luogo incantato e una cucina sincera...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

E' proprio vero che le cose più belle della vita sono quelle che non hai programmato e che ti capitano senza preavviso,proprio come la cena che abbiamo da poco terminato in questo splendido ristorante.La recensione è d'obbligo e davvero sincera.
Siamo infatti capitati a Paciano attirati da un cartello sulla strada di ritorno da Assisi che diceva "uno dei borghi più belli d'italia" e passeggiando appena dentro le mura abbiamo trovato questo locale,accogliente,caratteristico con travi a vista,camino e la tipica atmosfera di un posto che ti scalda lo spirito oltre che riempirti la pancia!
Abbiamo apprezzato una delle cene più gustose e delicate mai capitate,sapori della terra umbra nel tagliere di salumi e formaggi,pici fatti in casa e tagliatelle profumate al tartufo,e poi la mitica VERA carne chianina che non serve tagliare col coltello. Vino semplice ma ottimo e dolce ai cantucci che ha concluso degnamente una cena davvero eccezionale.
Siamo stati accolti con gentilezza e simpatia e curati con discrezione e per finire anche il compenso è stato decisamente consono alla qualità,quantità e buon gusto ed anche questa onestà ci ha resi soddisfatti.Tutto questo siamo certi sia frutto della capacità di chi fa questo non di mestiere ma per passione.
Una piacevole esperienza che per quanto possibile dalla Liguria cosiglieremo a chiunque ci dica verrà a visitare questa terra magica!
Grazie
Chiara e Simone

• Atmosfera
Maurizio M, Proprietario alle Osteria La Loggetta, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Lo Staff dell’Osteria La Loggetta in Paciano, nel ringraziarLa per le parole di apprezzamento spese per il nostro locale, si augura di averLa in futuro ancora tra i suoi ospiti.
roma
“" Impossibile non tornare"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Locale in bella posizione con una grande sala con vetrata da dove si può ammirare uno splendido panorama sulla vallata ed il lago . La loggetta è sempre una sosta gradevole sia per la cura del servizio che per la cucina che è principalmente incentrata su una piacevole cucina del territorio intelligentemente supportata con qualche variante come, i tagliolini agli asparagi e salsicce ed il tortino di carote con pecorino fuso. Buona la carta dei vini incentrata su vini Toscani ed Umbri. Ottimi i dolci tutti della casa a cui è impossibile rinunciare specialmente al Tiramisù o alla Bavarese.

• Atmosfera
Maurizio M, Proprietario alle Osteria La Loggetta, ha risposto a questa recensione., 28 agosto 2012
Nel ringraziarLa per le belle parole spese per il proprio locale, Lo Staff della Loggetta si augura di averLa nuovamente tra i suoi graditi ospiti per degustare le sempre nuove proposte dello Chef.
“La Leggetta: un brivido di piacere!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

L’atmosfera accogliente e rilassata, lo sguardo che si distende verso le acque del Trasimeno, una selezione di musica di qualità in sottofondo, la cortesia del servizio: tutti ingredienti che mi hanno disposto al meglio per gustare i piatti.
Consiglio agli amanti della cucina sincera l’antipasto "Del Borgo" con capocollo, salame di cinghiale, i salumi prodotti tipici dell'Umbria, le tagliatelle verdi ai funghi porcini, filetto di manzo in salsa di vino ai mirtilli neri (una vera raffinatezza). Ideale il servizio per i bambini: matite colorate, fogli da disegnare per intrattenerli, semplici e invitanti piatti a misura dei loro gusti.

• Visitato a Novembre 2011
    • Atmosfera
Maurizio M, Proprietario alle Osteria La Loggetta, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Lo Staff dell'Osteria La Loggetta in Paciano, nel ringraziarLa per le parole di apprezzamento spese per il nostro locale, si augura di averLa in futuro di nuovo tra i suoi ospiti.
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Sorprendente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo scoperto con alcuni amici questo bellissimo borgo, Paciano, un pò nascosto rispetto ai più celebrati Panicale e Castiglione del Lago, ma davvero molto suggestivo e dal panorama che vale tutto il viaggio. Prima di entrare nel borgo dalla Porta Fiorentina abbiamo notato l'ingresso dell'osteria La Loggetta, siamo entrati e ci siamo subito convinti a consumare li il nostro pasto. La cucina propone un ricco menu di piatti realizati con i tipici ingredienti della zona, che essendo al confine della Toscana attinge anche ai sapori migliori della vicina regione. Abbiamo provato diversi primi piatti e ci hanno tutti soddisfatto. Se dovessimo consigliarvi, diremmo di certo i Cappellacci ed i Pici realizzati in varie maniere. Anche i secondi sono stati all'altezza delle nostre aspettative: piatti saporiti, ricchi, ma frutto di una cucina che non esagera mai con i grassi. Tutte le carni ci sono sembrate assolutamente gustose. Per quanto riguarda infine i dolci, abbiamo gustato un ottimo semifreddo, un originale gelato alla rosa ed un tiramisù davvero speciale (tutti realizzati oviamente dalla cucina della Loggetta).

Gli utenti che hanno visto Osteria La Loggetta hanno visto anche

Panicale, Provincia di Perugia

Panicale, Provincia di Perugia

Conosci Osteria La Loggetta? Condividi la tua esperienza!