“Bellissimo ”

Fascia prezzo: 24 US$ - 37 US$
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Il Casale sorge nel cuore verde dell’Umbria, immerso tra gli uliveti e le querce di una collina situata alle pendici del Monte Pausillo, che si affaccia sulle campagne circostanti il Lago Trasimeno. È un luogo ameno, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e degustando i piatti caratteristici della tradizione locale, tutti preparati con i prodotti che la natura offre nelle varie stagioni.
Recensito 17 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Location in ottima posizione con la sua visuale sul lago Trasimeno da Chianciano a Perugia clima familiare con la sig Pina che oltre ad essere un gran cuoca ti fa stare anche a tuo agio per tutto il tempo cibo genuino fresco tagliatelle fatte in casa come la maggior parte dei piatti prezzi nella norma da tornarci sicuramente come gite fuori porta o desinare e cene con amici.

Recensito 26 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Di domenica a pranzo, un tagliere di affettati misti di cinghiale a km 0, la pasta fatta in casa il ragù idem, per chi ama ricordare i sapori di una volta, anche il pane è home made. Filetto al pepe verde di chianina cotto benissimo, come tradizione vuole. Patate cotte sotto la brace da 10 e lode. La proprietaria deliziosa e super al servizio dei tavoli con gesso al piede, solo per questo merita tutta la nostra ammirazione. P.s. panorama sulle colline umbre e aria fine, a due passi dal Trasimeno. Vale la pena passarci spesso, e anche di più!

Recensito 7 gennaio 2017

Per la festa di mamma con tutto il parentado (ben 27 persone!) abbiamo passato una bellissima Epifania al Casale!
L'accoglienza calorosa e sollecita dello staff capitanato da una infaticabile e bravissima Giuseppina ci hanno fatto godere una bellissima festa condividendo un pasto eccellente con tante pietanze cucinate e servite a puntino!!!
Grazie, grazie davvero a Giuseppina e Francesca e ai ragazzi che ci hanno coccolato (e sopportato !) ben oltre l'ora di pranzo!

Recensito 10 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

basterebbe il fatto che la signora ha tenuto aperto e cucinato solo per noi (due) che siamo arrivati un giorno a pranzo in bassa stagione. ma non è solo questo: antipasto della casa ricercato e con prodotti locali di qualità. cinghiale e filetto cucinati al momento e veramente di livello. gentilezza, accoglienza sincera (questa è la professionalità, non le ruffianate da cameriere che vuole la mancia), la voglia di mettere il cliente a proprio agio. ecco: questo è quello cui dovrebbe ambire chi va a mangiare fuori. brava, se ripasso da queste parti torno sicuro.

Recensito 21 ottobre 2016

Vagando per le colline umbre, troviamo il Casale! L'accoglienza ancora più calorosa del caminetto d'innanzi al quale abbiamo pranzato. Passione e qualità in ogni portata.
Abbiamo mangiato pici alle noci e tagliatelle al tartufo divine.
E la tagliata al tartufo...non ne parliamo nemmeno! Squisita!!
Una menzione particolare anche per il servizio del cameriere, simpatico e cortese.
Che dire...è raro in questo periodo da "masterchef" riscontrare tanto amore e semplicità ed esperienza in una cucina! Proprio come da mamma!!
Torneremo e non saremo soli!!

Gli utenti che hanno visto Il Casale hanno visto anche

Panicale, Provincia di Perugia
Panicale, Provincia di Perugia

Conosci Il Casale? Condividi la tua esperienza!