“La domenica da mamma”

Fascia prezzo: 24 US$ - 36 US$
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Il Casale sorge nel cuore verde dell’Umbria, immerso tra gli uliveti e le querce di una collina situata alle pendici del Monte Pausillo, che si affaccia sulle campagne circostanti il Lago Trasimeno. È un luogo ameno, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e degustando i piatti caratteristici della tradizione locale, tutti preparati con i prodotti che la natura offre nelle varie stagioni.
Recensito 21 ottobre 2016

Vagando per le colline umbre, troviamo il Casale! L'accoglienza ancora più calorosa del caminetto d'innanzi al quale abbiamo pranzato. Passione e qualità in ogni portata.
Abbiamo mangiato pici alle noci e tagliatelle al tartufo divine.
E la tagliata al tartufo...non ne parliamo nemmeno! Squisita!!
Una menzione particolare anche per il servizio del cameriere, simpatico e cortese.
Che dire...è raro in questo periodo da "masterchef" riscontrare tanto amore e semplicità ed esperienza in una cucina! Proprio come da mamma!!
Torneremo e non saremo soli!!

Ci sono recensioni più recenti su Il Casale
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 18 ottobre 2016

Il ristorante è caratteristico e certamente una sosta la merita. La materia prima è di buona qualità e altrettanto l'esecuzione. Però ... le porzioni, soprattutto degli antipasti, sono decisamente un pò risicate. Ma che senso ha contare le fettine di salame ...... cucina sincera, occhio a prendere piatti a base di tartufi perchè il conto sale e non poco.

Recensito 2 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Cibo molto buono, tutto fatto in casa con ingredienti della zona (produttori conosciuti); personale gentile e molto disponibile

Recensito 28 settembre 2016

Sono stato lì una sera d’estate, l’ambiente interno non l’ho visto perché abbiamo cenato fuori, bisogna ammettere però che mangiare fuori con quella vista sul lago è bellissimo. Detto questo, devo dire che i primi sono stati veramente squisiti, tortelli ai formaggi e gnocchi ripieni …. una bontà, poi mi sono fidato e io ho preso un filetto al tartufo (il tartufo non è che mi attiri molto) e devo dire che sono stato proprio soddisfatto, le scaglie di tartufo nero davano un certo non so che alla carne che mi ha proprio conquistato, diciamo che non era così invasivo come gusto da nascondere il sapore della carne. Alla fine ovviamente quando è passata la cuoca i complimenti per la cucina sono stati più che dovuti, se torno in zona ci ritorno volentieri.

Recensito 12 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato una splendida vigilia di ferragosto in questo ristorante con la mia famiglia.Eccellente il cibo servito,dagli antipasti al dolce,nulla da dire tutto impeccabile;la cucina e'una via di mezzo fra quella umbra e la toscana,ottime le pietanze al tartufo,le carni,tutto e' curato con amore dalla signora Pina che gestisce con l'aiuto della figlia questo ottimo ristorante che io consiglio davvero a tutti!

Gli utenti che hanno visto Il Casale hanno visto anche

Panicale, Provincia di Perugia
Panicale, Provincia di Perugia

Conosci Il Casale? Condividi la tua esperienza!