“Merita girare fuori porta”
Recensione di Il Casale

Il Casale
Al n.5 in classifica su 7 Ristoranti a Paciano
Fascia prezzo: 24 US$ - 36 US$
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Il Casale sorge nel cuore verde dell’Umbria, immerso tra gli uliveti e le querce di una collina situata alle pendici del Monte Pausillo, che si affaccia sulle campagne circostanti il Lago Trasimeno. È un luogo ameno, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e degustando i piatti caratteristici della tradizione locale, tutti preparati con i prodotti che la natura offre nelle varie stagioni.
Recensito 2 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Cibo molto buono, tutto fatto in casa con ingredienti della zona (produttori conosciuti); personale gentile e molto disponibile

Ci sono recensioni più recenti su Il Casale
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 28 settembre 2016

Sono stato lì una sera d’estate, l’ambiente interno non l’ho visto perché abbiamo cenato fuori, bisogna ammettere però che mangiare fuori con quella vista sul lago è bellissimo. Detto questo, devo dire che i primi sono stati veramente squisiti, tortelli ai formaggi e gnocchi ripieni …. una bontà, poi mi sono fidato e io ho preso un filetto al tartufo (il tartufo non è che mi attiri molto) e devo dire che sono stato proprio soddisfatto, le scaglie di tartufo nero davano un certo non so che alla carne che mi ha proprio conquistato, diciamo che non era così invasivo come gusto da nascondere il sapore della carne. Alla fine ovviamente quando è passata la cuoca i complimenti per la cucina sono stati più che dovuti, se torno in zona ci ritorno volentieri.

Recensito 12 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato una splendida vigilia di ferragosto in questo ristorante con la mia famiglia.Eccellente il cibo servito,dagli antipasti al dolce,nulla da dire tutto impeccabile;la cucina e'una via di mezzo fra quella umbra e la toscana,ottime le pietanze al tartufo,le carni,tutto e' curato con amore dalla signora Pina che gestisce con l'aiuto della figlia questo ottimo ristorante che io consiglio davvero a tutti!

Recensito 4 settembre 2016

Siamo capitati in questo posto per caso. 2 coppie di amici con 3 bambini, a pranzo, eravamo solo noi. Siamo stati accolti con calore e gentilezza. La cuoca Pina, ci ha illustrato personalmente i piatti che lei ama di più. I bambini hanno gustato tutto e noi adulti siamo rimasti impressionati dalla genuinità dei prodotti utilizzati. Tutto preparato al momento.
Pranzato sulla terrazza, con splendida vista su tutta la valle e sul Lago Trasimeno.
Siamo stati in Umbria 10 giorni e tra tutti i ristoranti provati, questo merita la mia personale eccellenza

Recensito 28 agosto 2016

Ancora piatti genuini, creativi, curati e sani. Ottimo servizio, grande cortesia e prezzi contenuti. Infine panorama superbo.

Gli utenti che hanno visto Il Casale hanno visto anche

Panicale, Provincia di Perugia
Panicale, Provincia di Perugia

Conosci Il Casale? Condividi la tua esperienza!