“ATMOSFERA FAMILIARE PIATTI GENUINI E CREATIVI”
Recensione di Il Casale

Il Casale
Al n.5 in classifica su 7 Ristoranti a Paciano
Fascia prezzo: 24 US$ - 36 US$
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Il Casale sorge nel cuore verde dell’Umbria, immerso tra gli uliveti e le querce di una collina situata alle pendici del Monte Pausillo, che si affaccia sulle campagne circostanti il Lago Trasimeno. È un luogo ameno, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e degustando i piatti caratteristici della tradizione locale, tutti preparati con i prodotti che la natura offre nelle varie stagioni.
Recensito 7 ottobre 2015

Situato in un luogo particolarmente ameno questo ristorante si contraddistingue per la cortesia del servizio ed i piatti particolarmente genuini e sani, ma anche creativi ed innovativi

Ci sono recensioni più recenti su Il Casale
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 4 ottobre 2015 tramite dispositivo mobile

Posto stupendo, cibo ottimo, persone squisite! Consigliato a tutti! grazie alla cuoca e alla figlia: uniche!!!! Elisa, Roby, Orsetto e Lino

Recensito 28 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Il posto ci è stato consigliato dall'agriturismo in cui alloggiavamo, nonostante sia difficile da trovare con una strada un po' tortuosa e sterrata ne vale davvero la pena.
Appena arrivati siamo stati accolti dai due proprietari con grande gentilezza, facendoci sentire subito a nostro agio.
Dopo averci illustrato il menù, abbiamo ordinato 2 antipasti, bruschetta e fiori ripieni e 2 primi, pappardelle al cinghiale e pici alle noci. Tutti i piatti a km 0 e con pane e pasta fatti in casa.
Il tutto superlativo e con un costo ridotto!
Ripassando nella zona ci ritorneremo di sicuro!

Recensito 20 settembre 2015

Siamo andati in questo ristorante su consiglio dell'Agriturismo dove soggiornavamo;

che dire, non ci siamo affatto pentiti!! La proprietaria, la Signora Pina, è stata gentilissima: ci ha illustrato tutti i piatti del menù (con ingredienti rigorosamente fatti in casa!).

Abbiamo preso due bruschette enormi, io quella con guanciale di cinta, aceto e salvia (meravigliosa) e mia moglie quella con crema di fichi e gorgonzola, parimenti gustosissima.

A seguire, tortelli ripieni di pesto con pomodoro ciliegino, molto freschi e buoni.

Pane fatto in casa, con lievito madre, e, per finire, un assaggio delle ciambelle con uvetta e mosto.

Mangiando sulla terrazza si ha una vista mozzafiato sul Lago Trasimeno, e il paese di Paciano è a due passi.

Da tornarci assolutamente, per provare le altre prelibatezze!

Recensito 19 settembre 2015

Classico casolare umbro riadattato.
Quasi tutto il cibo (anche il pane) è fatto dalla titolare.
buon rapporto qualita' prezzo

Note negative: i tavoli meglio liberi che con fiori finti e/ ceri, una delle cameriere un po' scortese e scontrosa.

comunque se siete nelle vicinanze assolutamente da provare.

Gli utenti che hanno visto Il Casale hanno visto anche

Paciano, Provincia di Perugia

Conosci Il Casale? Condividi la tua esperienza!