“Al Casale buona cucina e ottimi prodotti a km 0”
Recensione di Il Casale

Il Casale
Al n.5 in classifica su 7 Ristoranti a Paciano
Fascia prezzo: 24 US$ - 36 US$
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Il Casale sorge nel cuore verde dell’Umbria, immerso tra gli uliveti e le querce di una collina situata alle pendici del Monte Pausillo, che si affaccia sulle campagne circostanti il Lago Trasimeno. È un luogo ameno, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e degustando i piatti caratteristici della tradizione locale, tutti preparati con i prodotti che la natura offre nelle varie stagioni.
Recensito 15 agosto 2015

Bravissime e gentilissime la mamma e le figlie, Francesca e Chiara, che nella cucina dell'agriturismo il Casale realizzano piatti da intenditori, provare per credere! Da non perdere i pici al sugo di noci, il coniglio al forno e soprattutto il meraviglioso spezzatino in bianco di cinghiale, da leccarsi i baffi! E per finire un meraviglioso tortino al cioccolato!

Ci sono recensioni più recenti su Il Casale
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 10 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Tutto ottimo! Posto molto bello e cucina sublime. Ottimi sapori, porzioni abbondanti e piatti veramente squisiti. Da ripetere!

Recensito 27 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

Il ristorante "Il Casale" è sito in una zona piuttosto dominante di Paciano, da cui si può godere di un bel panorama sul Lago Trasimeno e mangiare in mezzo alla natura. La cucina é ottima, la gestione famigliare. Essendo molto frequentato da stranieri, il menù è studiato per i turisti, con le foto dei piatti e le aggiunte del giorno, con particolare cura anche per i celiaci e coloro che hanno intolleranze alimentari, con tanto di guida ai prodotti. Antipasti sfiziosi, succulente paste (alcune con aggiunta anche di tartufo estivo), gustosi secondi di carne e una nutrita lista dessert, tutti cucinati con materie prime a chilometro zero, unitamente ad un servizio cortese e premuroso, fanno di questo posto un must a cui tornare più volte.

Recensito 30 giugno 2015

Locale a conduzione familiare. Semplice ma curato. Una splendida vista ci ha fatto compagnia mentre gustavamo la cena. Tutti i piatti che abbiamo scelto sono stati apprezzatissimi. Peccato non aver potuto fare il bis

Recensito 15 giugno 2015

Location suggestiva, immerso nel verde con il panorama del Lago Trasimeno...abbiamo pranzato qui con mio marito e siamo stati accolti come persone di casa! la Sig.ra Pina offre cortesia e una cucina favolosa che gestisce tutto da sola! Prodotti a km zero e piatti veramente gustosi! Assolutamente da provare gli gnocchi di pane e zafferano e le crocchette di farro. Noi abbiamo preso l'antipasto misto con una porzione di crocchette di farro, due primi, acqua e una bottiglia di vino che costava da sola 15 euro! prezzo finale 55 euro...quindi giudicate voi!!!!

Gli utenti che hanno visto Il Casale hanno visto anche

Paciano, Provincia di Perugia

Conosci Il Casale? Condividi la tua esperienza!