“Meraviglia”
Recensione di Il Fontanaro

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Paciano
Il Fontanaro
Classificato al n.1 di 13 altri alloggi a Paciano
Eco LeaderLivello Platino
italia roma
“Meraviglia”
Recensito il 17 novembre 2011

Ho avuto occasione di essere ospite del Fontanaro alla meta' di luglio....e mi sono ripromesso di tornarci. Perche'? Posto meraviglioso, cibo ottimo, pulizia massima e da non dimenticare la gentilezza e la signorilità' delle proprietarie, mamma e figlia che ti fanno sentire veramente parte della famiglia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Frosinone, Italia
Recensito il 15 ottobre 2011

A distanza di un anno finalmente siamo riusciti a ritagliarci qualche giorno di vacanza per tornare dall'impeccabile Alina e da sua mamma, fantastiche padrone di casa.
Sentire la voci di Alina al telefono al momento della prenotazione mi ha riportato già con la mente a questo splendido luogo, fatto di calore, cortesia, familiarità, gusto e dedizione, ingredienti che sanno trasformare una vacanza in campagna in un vero paradiso.
Tutti i sensi al Fontanaro sono appagati, dalla vista di una campagna che appare incontaminata ma curata negli spazi adiacenti gli appartamenti per gli ospiti, l'olfatto, sia nella cucina della padrona di casa che sforna e prepara dei piatti deliziosi che provenienti dal giardino e dall'orto (dove è possibile trovare piante e ortaggi che fanno parte di menù studiati con frutta e verdura di stagione rigorosamente biologica), al gusto, inebriati dal vino che l'esperta Alina è in grado di consigliare e dal sapore dell'olio, pregiato che deriva dalla spremitura delle olive locali. E'questo infatti un periodo speciale per visitare il Fontanaro, in corrispondenza della raccolta delle olive.
Periodo fantastico ance per i tanti eventi che si tengono nei dintorni dell'azienda..."Euro chocolat" per citarne uno!!

Fontanaro arriviamo...e non stiamo già nella pelle!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 ottobre 2011

Fontanaro e' un luogo che ti rapisce.
Si perde la cognizione del tempo.... I bambini creano subito un contatto con la natura e incontrano, oltretutto, bambini di varie nazionalita'.

La privacy e' massima.... Silenzio ma nello stesso tempo compagnia, stimoli e condivisione di esperienze anche cin gli altri ospiti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Recensito il 23 settembre 2011

una delle più belle esperienze dell'estate. Il mio compagno mi propone un week end a Paciano, io solitamente molto mondana, resto scettica ma accetto, visto che lui ne era così entusiasta. Sangiovese, quale nome più adatto per la residenza nella quale Alina la sua mamma e i fantastici Ettore e Bacco ci hanno ospitati! Le cose che porto ancora dentro quando penso al nostro soggiorno presso il Fontanaro, sono i fiori, le farfalle, la squisita ospitalità delle padrone di casa e dei loro bellissimi cani. Ma non è tutto qui, fantastica piscina, accuratezza nei dettagli dell'arredamento, atmosfera bellissima e gioiosa, ristorantini dove vige il culto della buona cucina del buon bere e dell'ospitalità... E poi con Alina e i suoi amici ci è scappato fuori anche un bel giro a Perugia all'Umbria Jazz...che dire, progetto della prossima estate, e perchè no, anche di questo autunno, tornare a Paciano!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Venezia, Italia
Recensito il 23 agosto 2011

ci siamo divertiti un sacco: noi ci siamo andati con la nostra Alice, cane corso di 1 anno e mezzo, e lei si è sentita subito a casa!!! Con Bacco ed Ettore è stato amore a prima annusata e non si sono più lasciati per tutta la vacanza, hanno anche insegnato ad Alice a nuotare!!!
Quindi vale la pena andarci se hai un cane, specialmente se è grande e vivace, e per chi come me li adora si troverà benissimo!!
Noi ci torneremo di sicuro!! :)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 luglio 2011

posto bellissimo, siamo stati ospiti dell'appartamento chiamato "brunello" in 6 persone.
casa bellissima con terrazzo molto spazioso con vista sulla valle. appartamento arredato in modo molto caldo ed accogliente. piscina con acqua salata e giardino particolarmente curato. attività enogastronomiche organizzate dai gestori dell'agriturismo particolarmente curate e clima familiare internazionale. cibo biologico con frutta ed ortaggi prodotti direttamente da loro, vini a disposizione di particolare pregio e qualità. consigliato vivamente a tutti, vista anche la posizione vicina al lago Trasimeno, Perugia, Assisi e la Toscana. costo giornaliero di circa Euro 50 a persona

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Castelnuovo Rangone, Italia
Recensito il 13 giugno 2011

Sono stato per la seconda volta al Fontanaro e devo dire che si riconferma un'oasi di pace. Alina e Lucia sono persone splendide, ospitali, con cui ti sembra di essere a casa, in un clima sereno e piacevole a tutte le ore. Gli alloggi poi sono assolutamente curati fino ai minimi dettagli, caldi e accoglienti.
Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Paciano
Castello di Monterone
Villa Fontelunga
Villa Fontelunga
N. 1 di 4 a Foiano Della Chiana
Punteggio 5.0 su 5 248 recensioni

Conosci Il Fontanaro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Fontanaro

Struttura: Il Fontanaro
Indirizzo: Vocabolo Poggio, 06060 Paciano, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Paciano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 13 altri alloggi in Paciano
Fascia prezzo (per notte): 140 €
Le guest house all'interno del Fontanaro sono circondate da un roseto con oltre 100 diverse rose antiche. L’agriturismo produce olio extra vergine di oliva, miele, vino, zafferano ed aceto balsamico. All’arrivo riceverete un welcome wine tasting nella cantina privata con oltre 2.500 bottiglie provenienti da tutto il mondo, oppure una degustazione dell’olio, con sommelier AISO. Avrete a disposizione, tra i plus: una grande piscina infinity con acqua salata (16 mt. X 4 mt.), una maxi Jacuzzi per i bagni di mezzanotte, il forno a legna, un grande barbecue, il parcheggio privato, la lavanderia ed una continua assistenza per organizzare il vostro soggiorno nel modo più piacevole. ... Altro   meno
Il Fontanaro Hotel Paciano
Il Fontanaro Paciano, Umbria