“Soggiorno di 2 notti”

Recensione di Materiis trulli e natura

Agriturismo -
1 camera da letto, 1 bagno, 5 posti letto
Noci, Provincia di Bari, Puglia

Paolo_Fac
“Soggiorno di 2 notti”
Recensito il 12 luglio 2021 per un soggiorno a luglio 2021

Abbiamo avuto la fortuna di prenotare 2 notti in questa splendida tenuta, siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti e 2 ragazzi.
Luogo meraviglioso immerso nella natura, i trulli sono eccezionali e puliti, colazione eccezionale con brioches e torte fresche fatte in casa.
La padrona di casa S. Na Elena una persona gentilissima e pronta a consigliarti mete da visitare.
Consiglio vivamente!! Ci torneremo sicuramente

Data del soggiorno: luglio 2021
VivianaD5
Frontino, Italia
“Vacanza in Puglia! ”
Recensito il 21 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati ospiti in questa struttura per 4 notti e devo dire che fin dal primo momento ci ha fatto una bellissima impressione. La signora Elena è stata gentile in quanto essendo libero un trullo (nonostante noi avessimo prenotato una camera) ci ha fatto sistemare li! Ha una posizione strategica e ottima per visitare un sacco di paesi sia più vicini che più lontani. Abbiamo anche cenato la prima sera nell agriturismo e ci siamo trovati davvero bene anche le colazione abbondanti e pieni di prodotti a km zero.
Abbiamo però avuto 2 piccole cose che ci hanno fatto cambiare idea dal mettere il massimo dei voti...dopo 3 notti passate nel trullo la signora ci ha dovuto spostare nella camera prenotata fin dall inizio e li appena entrati la sera era davvero freddo; appena abbiamo chiesto del riscaldamento ci è stato risposto che la camera disponeva di riscaldamento a pavimento che andava con il camino del blocco principale ma che lei non l avrebbe acceso perché tanto al giorno era stato caldo con l'aggiunta di "avete il piumino quando siete sotto le coperte non è freddo" con noi c'era pure nostro figlio di 3 anni e fare la doccia è stata una vera odissea. La seconda cosa che non ci è piaciuta è ha peccato di scorrettezza è che la prima sera avevamo aperto una bottiglia di vino dal frigo bar e quindi pagata e nello spostamento della camera non ci è stata ridata! Cioè io l ho pagata e predentevo di poterne usufruire o per lo meno chiedete.
Detto ciò il posto vale sicuramente ma ci sono delle grandi lacune che bisogna sistemare.

Data del soggiorno: ottobre 2017
spinzo2
Bologna, Italia
“Tutto perfetto: accoglienza, pulizia, tranquillità”
Recensito il 14 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Posizione strategica vicino Alberobello, Castellana grotte, Polignano a mare e ad un'ora circa da Matera. Immerso nella splendida cornice della terra dei trulli con Elena gentilissima, si preoccupa per ogni cosa, attentissima ad ogni particolare, tutto molto pulito e colazione eccellente, non è mancato nulla, è stato piacevole essere coccolati e conquistati dal loro modo di fare, Elena e la sua splendida mamma hanno anche insegnato a mia moglie e alle nostre amiche come fare i taralli e la focaccia!!!!!!Un grazie veramente di cuore per i due splendidi giorni passati con voi in un clima familiare.
Se passate da Noci consiglio vivamente di fermarsi
Riccardo e Marianna

Data del soggiorno: ottobre 2017
Francesco
Firenze, Italia
“Un recupero fantastico”
Recensito il 16 agosto 2017 per un soggiorno a maggio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Si tratta di un posto magico che valorizza al massimo la bellezza del territorio e la sua storia. Elena, che è una fantastica padrona di casa, è stata bravissima a recuperare le vecchie strutture lasciando inalterato il fascino della masseria. Come scelte stilistiche in fatto di arredamento degli ambienti non si poteva fare di meglio.Noi siamo stati, come famiglia, nella dependance della masseria ma ho potuto visitare un trullo al suo interno perché non era occupato....veramente un ambiente romanticissimo.Colazione con dolci fatti in casa di vario tipo e molto altro e una cena tipica pugliese preparata su richiesta abbondantissima e di ottima qualità. Per concludere, se io e mio moglie, non abitassimo a 700 km di distanza, si fuggirebbe lì almeno un weekend al mese. Da ritornare

ItaloP
Casatenovo, Italia
“Posto stupendo e cena eccezionale”
Recensito il 24 maggio 2017 per un soggiorno a maggio 2017

In vacanza ad Alberobello una sera abbiamo deciso di cenare presso questa struttura realizzata ristrutturando una vecchia masseria. Elena ci ha accolto con molta gentilezza e cortesia e prima di cena ci ha fatto visitare la struttura. Si tratta di ambienti ricavati all'interno di trulli originali, perfettamente ristrutturati, arredati con molto gusto e dotati di tutti i confort. La cena è stata ottima e abbondante, quasi tutti i prodotti utilizzati erano di produzione diretta e perfettamente cucinati. Per concludere il prezzo è stato veramente buono.
Assolutamente da provare.

Arianna P
“Meraviglioso weekend tra natura e relax”
Recensito il 22 maggio 2017 per un soggiorno a maggio 2017

Attratta dalle magnifiche foto del trullo Aqua, ho prenotato per due notti organizzando un weekend a sorpresa al mio ragazzo, ma una volta arrivati la sorpresa non è stata solo la bellezza del luogo ma anche la cordialità con la quale siamo stati accolti da Elena, la proprietaria. La colazione era semplicemente fantastica e i cibi tutti cucinati da Elena e dalla madre, tutto squisito. Il tutto immersi nella natura e a soli 10 min in macchina da Alberobello. Davvero consigliato!

Michele Z
“Festeggiando il 50esimo”
Recensito il 10 maggio 2017 per un soggiorno a maggio 2017

Sono venuto in vacanza con la mia famiglia per festeggiare 50 anni di matrimonio dei miei nonni e siamo rimasti subito affascinati dalla bellezza e tranquillità di questo posto il tutto accompagnato dalla grande cordialità di Elena.
Abbiamo dormito nei trulli accoglienti e puliti e dotati di ogni comfort.
le colazioni e le cene in masseria meritano una menzione speciale per la bontà e la qualità di ciò che abbiamo mangiato in gran parte proveniente dalla sua azienda agricola.
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!