“cucina locale squisita e servizio eccellente”
Recensione di La Luna nel Pozzo

La Luna nel Pozzo
Al n.3 in classifica su 22 Ristoranti a Neive
Fascia prezzo: 35 US$ - 139 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“cucina locale squisita e servizio eccellente”
Recensito il 13 novembre 2011

Ristorante situato nel borgo storico di Neive offre un ambiente elegante e raffinato. Sono stato in periodo di tartufo bianco e non ho potuto resistere alla tentazione di ordinare in menu tartufo - assolutamente delizioso! Offre un'ottima selezione di vini della zona da scegliere direttamente nella cantina "a vista" sul ristorante. Servizio eccellente curato direttamente dal titolare e ampia scelta tra portate locali (da segnalare la salsiccia di bra, l'uovo in tegamino col tartufo, il risotto al tartufo, la selezione di formaggi e il dolce alla nocciola). Atmosfera riservata (avrà si e no una quarantina di coperti) ideale per cene di affari, tra amici o di coppia.

• Visitato a Novembre 2011

• Finlandese per primo
gradisca d'isonzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 141 voti utili
“Una piacevolissima sorpresa”
Recensito il 11 ottobre 2011

ci siamo andati per caso attratti dal nome. Locale di classe con ottimo tovagliato e servizio.
Piatti di tradizione eseguiti alla perfezione. Ottima scelta di vini serviti anche al bicchiere il che essendo in due è stata una piacevole disponibilità. Il titolare è veramente gentilissimo e dispensa un sacco di informazioni utili per visite e scelte gastronomiche. Da non perdere!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Un'esperienza deliziosa”
Recensito il 8 ottobre 2011

Ottimo ristorante, ambiente elegante ma informale. Personale attento e molto cordiale.
Spumante di benvenuto e piccolo antipasto offerto dal ristorante. Ho preso i "Tortelli di gallina con crema di cardi e tartufo nero", eccezzionali. Poi "Quaglie disossate, farcite al foie gras con mele cotogne e cipolle rosse di Tropea caramellate", ottime. Il dolce superbo "Semifreddo di amaretti con zabajone al nocino e confettura di limone".
Ci tornerò sicuramente per provare il "Bollito misto con le sue salse e insalata di patate
di montagna" che ha preso il mio amico, eccellente!

Zug, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Grande Cesare”
Recensito il 5 ottobre 2011

Ci siamo recati in questo ristorante con amici per pranzo basandoci sui consigli di Tripadvisor essendo questo locale tra i migliori recensiti per Neive. E' stata un'esperianza piacevolissima e posso confermare tutti i positivi commenti su piatti e vini. Tuttavia vi è un aspetto di questo ristorante che non passa inosservato e ha lasciato in yutti noi un carissimo ricordo. E' quello del proprietario Cesare e della Sua gentile consorte. Cesare è un padrone di casa affabilissimo e che rende tutto speciale. E' colto e ricercato nei modi e nelle presentazioni ed umile nei gesti quando sparecchia insieme al personale di sala. E' in sostanza un gran signore come quelli che non si incontrano più. E' ovvio quindi che tutto il resto venga da sè come logica ed amabile conseguenza della sua passione per questo lavoro. Sono sicuro che lo apprezzerete tutti e lo saluterete con il sentimento di aver conosciuto un grande e sincero amico. Tornando al ristorante abbiamo mangiato e riordinato della carne cruda tagliata al coltello, una vera delizia, delle verdure grigliate e degli ottimi dolci . Andrete via felici....

Jesi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Elegante e raffinato”
Recensito il 29 settembre 2011

Ottimo ristorante per gustare la cucina tradizionale con alcune interessanti variazioni. Da provare le "interpretazioni della carne cruda di fassone al coltello", i delicati ravioli del plin al burro e salvia, la terrina di faraona alle nocciole e uovo al vapore, il carrè d'agnello alle erbette. Ogni piatto incuriosisce e soddisfa, l'unico rischio è quello di mangiare troppo. Notevole la varietà dei pani fatti in casa; vini eccellenti, anche al bicchiere. Il servizio è attento e cordialmente professionale, con ottimi consigli nella scelta dei piatti e dei vini. I prezzi, se rapportati alla qualità, non sono poi così alti: abbiamo preso un menù piccola degustazione (43 euro), un antipasto, un primo e un dessert alla carta (34 euro) esclusi i vini.
Meglio prenotare.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto La Luna nel Pozzo hanno visto anche

Conosci La Luna nel Pozzo? Condividi la tua esperienza!