“FANTASTICO”
L'esterno di uno dei nostri chalter
Una parte dell'interno L'esterno, con l'ampio spiazzo antistante
Molto buono
Una parte dell'interno
L'esterno, con l'ampio spiazzo antistante
L'interno, zona giorno

Molto buono - basato su 81 recensioni

Fausto P
“FANTASTICO”
Recensito il 4 gennaio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Un posto a dir poco fantastico, immerso nella natura e nella pace più assoluta. Abbiamo passato 4 giorni fantastici in totale spensieratezza. Gli chalet in legno sono qualcosa di surreale, un esperienza bellissima che non vediamo l'ora di ripetere.

4 gen 2018
Gentilissimo. Grazie per la sua gentile ed apprezzata recensione. Vi aspetto volentieri per la prossima vacanza. Federica Pastore
Daniele C
“Posto magnifico”
Recensito il 2 gennaio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018

Ottima struttura. Le casette di legno sono confortevoli, pulite ed accoglienti. Proprietari e staff disponibili e gentili. Facile da raggiungere. Dal posto in pochi chilometri raggiungi l’Etna e Zafferana Etnea. Per di più tutto immerso in un pezzo di natura da togliere il fiato. CONSIGLIATISSIMO

3 gen 2018
La ringrazio per la sua gentile e gradita recensione.
Federica Pastore
Martina M
“Relax alla portata di tutti”
Recensito il 17 dicembre 2017 per un soggiorno a dicembre 2017

Chalet confortevoli, puliti e provvisti di tutto il necessario.
Collocati in una posizione ottimale e facile da raggiungere, si trovano tra la natura silenziosa del Parco dell'Etna e il paese di Milo. A pochi chilometri anche dal Rifugio Sapienza e da Zafferana.
Luogo ideale per trascorrere una piccola vacanza economica e rilassante.
Proprietari cordiali e disponibili.
Assolutamente consigliato a famiglie, coppie o gruppi di amici.

18 dic 2017
Gentilissima. Grazie per la sua gradevole recensione. La aspetto alla prossima vacanza. Federica Pastore
Alberto F
“Peccato non averlo scoperto prima”
Recensito il 19 novembre 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Cercherò di essere più analitico possibile in questa recensione facendo l’elenco delle cose che piacciono e non piacciono

MI PIACE:
- gli chalet. Ogni chalet è diversa per conformazione ma tutti hanno ogni genere di confort.
- il verde e i fiori. Si vede subito la cura di chi gestisce il luogo e l’amore che ci mette, infatti dentro il “villaggio” abbiano un esplosione di luci e colori grazie ai numerosi fiori e alle piante che vi sono. Ogni pianta si può vedere, è viva, finora non ho mai visto piante o fiori appassiti.
- il fresco. Gli chalet si trovano in un posto abbastanza alto per cui questo luogo diventa un vero rifugio durante l’estate. Durante i periodi in cui sono stato qui, sentivo una notevole differenza fra dove sono gli chalet, Milo e Catania.
- c’è tutto! Dico sul serio, avete bisogno di granite, rosticceria, bar, ristoranti, fare benzina, meccanico, comprare miele e marmellate e formaggi locali, andare a un emporio...? C’è davvero tutto e molto spesso a buon prezzo, gustando la apprezzando la genuinità della gente e dei prodotti.
- l’acqua. I primi tempi compravo l’acqua ai supermercati o negli empori quando un giorno guardando l’aqua del rubinetto versato sulla pentola, notai come fosse pulita. Mettendo poi a ebollizione non ho visto le classiche imperfezioni che si notano quando si ha l’acqua piena di calcare, così presi un bicchiere e bevvi l’acqua di quel rubinetto... mi sono sentito un idiota ad aver comprato quella confezione d’acqua.

Come uno degli apprezzamenti personale, ne cito uno per evitare di perdermi. L’estate scorsa abbiamo portata da Rosolini mia nonna, una donna di cuore, schiva, a cui non piace lagnarsi e dar fastidio a nessuno. La scorsa estate però vi è stato un caldo asfissiante e anche la mia schiva nonna, cominciava a risentirne. L’abbiamo invitata e dopo tante resistenze, lei stessa si è proposta di venire. Le notti insonne che aveva trascorso a Rosolini per via del caldo, le ha recuperate ampiamente, ha ripreso molto più colorita ed è parsa molto più serena e contenta. Di questo devo ringraziare lo chalet etna milo! Dovrei ringraziarli di tante cose in realtà.

NON MI PIACE
- averlo scoperto solo due anni fa.

20 nov 2017
Grazie infinite per questa bellissima e molto descrittiva recensione che gratifica Chalet Etna Milo nonché il grazioso ed ospitale paese di Milo. Arrivederci all' Estate 2018. Federica Pastore
Marialuis
Noto, Italia
“3 giorni bellissimi”
Recensito il 10 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017

Abbiamo trascorso 3 giorni bellissimi..totale relax..chalet davvero molto accoglienti e i proprietari persone fantastiche e molto disponibili. questo è il terzo anno consecutivo che veniamo...ci rivedremo presto

10 ott 2017
Grazie per la sua gradita recensione. Federica Pastore
marco1078
Siracusa, Italia
“a contatto con la natura”
Recensito il 3 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017

Chalet Etna Milo non è semplicemente una struttura ricettiva ma è un'esperienza da vivere assolutamente. sia che si con bimbi o senza, non fa alcuna differenza. è un posto incantevole che ti fa dimenticare lo stress e le corse a cui siamo abituati.
vere casette in legno in mezzo al bosco, sono fornite di tutto il necessario; quello che manca viene segnalato dai proprietari sin dalla fase di prenotazione.
i proprietari sono persone gentilissime, che vivendo all'interno della struttura, sono sempre a disposizione per qualunque necessità o consiglio, o anche per una semplice chiacchierata. per i bimbi c'è anche un'area giochi.
lo consiglio vivamente e sicuramente torneremo,

Età 35-49
3 ott 2017
Grazie per la vostra bellissima e gentile recensione. Vi aspetto volentieri per la prossima vacanza. Vi porgo tantissimi saluti. Federica Pastore
Giulionic
Ragusa, Italia
“ottimo”
Recensito il 11 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Chalet molto accogliente immersi nella natura, vicino ai percorsi naturalistici del parco dell' Etna ( chiamata " la signora in bianco" ) .........la titolare molto gentile e disponibile

13 set 2017
La ringrazio per la sua gentile e cortese recensione. Federica Pastore