“Il cibo e' di rara bonta' e genuinita'; il locale e' impeccabile e originalissimo e il personale altamente professionale”
Recensione di 4 Archi

4 Archi
Al n.3 in classifica su 11 Ristoranti a Milo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 10 febbraio 2012

Avverto che sono di parte... a partire dagli ultimi 4 anni devo necessariamente, almeno una volta al mese, recarmi ai 4Archi ovunque io sia in Italia, per degustare uno dei ragu' e una delle paste e uno dei pani piu' buoni mai mangiati in tutta la mia carriera di buongustaio. Il sugo e' fatto con porcello nero dei nebrodi , il pane fatto in casa con la farina (qui esiste ancora la vera farina) e con maccheroni eccellenti di rigorosa fattura manuale. Le pizze sono eccellenti per la fragranza e la bonta' certificata degli ingredienti e della qualita' della legna usata. Non vi parlo del semifreddo alle mandorle (presidio slow food anche questo) perche' non ho ancora trovato opportune parole che possano dare il giusto valore a questa sopraffina,delicata e rara prelibatezza. Il locale e' arredato con una originalita' da premiare e rispettare in forte contrasto con l'ovvia banalita' degli arredamenti che normalmente si incontrano in giro. Non ci crederete ma lo stinco che si puo' gustare in quetso posto ha pochi eguali in Italia. Sinceramente lo consiglio e, per essere sicuri di poter aver tranquillo acesso a questo piccolo paradiso, prenotate in anticipo perche' di buongustai che lo hanno scoperto ce ne sono molti in giro e il risultato e' che locale e' sempre al completo!!!!!

Recensito 17 dicembre 2011

Ho avuto il piacere di mangiare una gustosa e croccante pizza con un sottofondo musicale che ricorda molto le musiche del film Midnight in Paris negli anni 20. Devo ritornarci per i secondi di carne e provare una tra le tantissime bottiglie presenti nella carta dei vini, simpaticissima la cassa del locale molto vintage. Se volete passare una serata rilassante questo è il posto giusto!

Recensito 7 novembre 2011

Ci siamo recati presso questo ristorante invogliati dai consigli degli amici di Tripadvisor che, in questo caso, non si sono rivelati affidabili. L'ambiente è accogliente e piacevole, ma la nostra esperienza è stata negativa: nonostante fosse un giorno feriale, abbiamo prenotato, ma ci è stato riservato un tavolo posto in posizione passante e praticamente attaccato ai commensali del tavolo vicino, al nostro disappunto, ci è stato risposto di cambiare posto non appena un'altro tavolo si sarebbe liberato, ma, non sapendo quando l'altro tavolo si sarebbe liberato ed avendo già ordinato, abbiamo rifiutato; il cibo è stato nella media, nulla di eccezionale.
Al termine del pasto, ci aspettavamo dato il disguido, ci venisse offerto almeno un caffè (cosa che gli altri ristoranti della zona sono soliti fare), invece qui no, pertanto abbiamo pagato consci del fatto che non saremmo più ritornati.

Recensito 2 novembre 2011

Locale molto accogliente in un paesino alle pendici dell'etna, simpaticissimo il proprietario Sig. Grasso che ama come me la musica Jazz.
Ottima cantina e cibi semplici tradizionali e slow food friendly. Un must per coloro che si trovano in zona magari per una visita all'etna.
Da provare le tagliatelle ai funghi raccolti da uno dei ragazzi che lavorano in sala che loro a giusto titolo chiamano " u fungiaro"

Recensito 18 ottobre 2011

Posto caldo e accogliente,arredato con gusto e fantasia,personale di sala attento ti fa sentire a casa,in cucina un'intelligente mano femminile ,sedotta dalle materie prime di qualità,amante della tradizione, aperta a innovazione ,ma mai banale e modaiola,orchestra con professionalitá un'attenta brigata di cucina.

Gli utenti che hanno visto 4 Archi hanno visto anche

Santa Venerina, Provincia di Catania
Milo, Provincia di Catania

Conosci 4 Archi? Condividi la tua esperienza!