“Spettacolare” Punteggio 5 su 5
Recensione di La Conca

La Conca
Al n.2 in classifica su 28 Ristoranti a Meta
Fascia prezzo: 20 US$ - 47 US$
Per: Per bambini, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Vista, Scena da bar, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Brunch, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: IL Ristorante La Conca,dove troverete a tavola i sapori, i profumi e l’ospitalitàche sono tradizione della nostra terra, oltre aduna selezione tra i migliori vini italiani.Il nostro menù è solo a base di prodotti freschi.Dietro ogni specialità c’è un grandelavoro di ricerca, alcune di esse potrebberorichiedere una preparazione più lunga,poiché tutti i nostri piatti sono preparati al momento.Io vi accompagnerò in questo viaggio nel gusto,augurandomi che Vi sia gradito. Benvenuti a bordo! Antonio Cafiero
derby
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Spettacolare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

Il ristorante "La Conca" si trova in una posizione spettacolare, al livello del mare, con un panorama mozzafiato. La cucina è impostata prevalentemente a base di pesce fresco. Il proprietario "Don Antonio Cafiero" si prende cura dell'accoglienza e consiglia il miglior abbinamento con i migliori vini regionali. Consiglio di prenotare il tavolo specialmente nei fine settimana.

• Visitato a Aprile 2012

• Ebraico per primo
Sorrento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Una casa in riva al mare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 febbraio 2012

Sentirsi a casa in un Ristorante non è sempre semplice, ma Antonio ci riesce sempre. Il Ristorante è proprio in riva al mare, in un angolo della Penisola Sorrentina, baciato dal sole estate ed inverno. Appena abbiamo scorto un raggio di sole, siamo scappati alla Conca per godere delle coccole del sole, del patron e dello chef. Ci sono tavoli all'aperto anche d'inverno. Ma se proprio nn è possibile essere fuori, l'interno del ristorante è arredato come la pancia di un veliero sommerso, circondato dai colori e gli abitanti del mare. La cucina è speciale perchè segue le stagioni passo passo. Le materie prime sono scelte, non per moda, ne per necessità, ma solo per disponibilità. Il pesce è freschissimo e solo della zona. Le ricette sono quelle sincere della cucina sorrentina. Tutto immancabilmente espresso. Sono proprio felice di essere un'affezionata di questo posticino

• Visitato a Gennaio 2012
    • Punteggio 4 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“1 passo dal mare!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 gennaio 2012

quando il sole è all'orizzonte e il clamore del mattino all'improvviso scompare, la calma e la tranquillità di questi luoghi incantano gli amanti del mare i quali possono apprezzare sapori autentici di queste terre in un piccolo ristorante in un angolino di paradiso praticamente sul mare.
La conca propone sia a pranzo, ma preferibilmente a cena, sapori della nostra cucina, classici ed innovativi, tutti freschissimi e preparati con cura.La qualità eccelsa delle materie prime, unite alla passione del Maitre Antonio Cafiero fanno si che tutti i piatti siano meritevoli del nostro plauso!
Buoni anche i dolci.
la carta dei vini presenta oltre alle classiche proposte alcune etichette nuove ma di grande prospettiva.
Il rumore del mare è il miglior contorno per una serata speciale.

Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Michelangelo sulla spiaggia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 gennaio 2012

Scelgo "La Conca" per far bella figura con gli ospiti stranieri. Locale - piccolo ristorante in riva al mare, molto suggestivo, arredato con tanto gusto e maestria, per un tranquillo pranzo o una cenetta indimenticabile. Il posto più romantico della Costiera! Piatti - nouvelle cuisine in senso puro, infatti i prodotti sono tutti locali, dai pomodori all'olio, dal vino al pesce e frutti di mare, freschissimi. Elaborati in modo sorprendente, nell'abbinamento e nella presentazione. Consiglio - lasciarsi guidare dai suggerimenti del titolare. Gli ospiti stranieri che ho portato hanno detto così "altri ristoranti sono "pittori" semplici, Antonio è un Michelangelo sulla spiaggia!" Atmosfera - assolutamente rilassante, infatti, per i pranzi mordi-e-fuggi scegliete altri locali. Completa il tutto il rumore delle onde e un bellissimo sottofondo musicale blues...

• Visitato a Novembre 2011
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 522 voti utili
“Il ristorante dai sapori mediterranei”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 dicembre 2011

Ottimo ristorante, di giorno è un Lido, di sera si trasforma in uno dei locali più "in" della Costiera. Piatti prelibati, non proprio novelle cousine, ma ci si avvicina molto. Tutto a base di pesce, ottima la scelta dei vini. Il proprietario, Antonio Cafiero, è una persona molto colta, garbata e perbene. troverete, sui tavoli,anche dei libri, qualche strumento musicale. D'inverno ovviamente si mangia nei locali interni,d'estate è uno spettacolo,siete sulla spiaggia...a tre passi dal mare......

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto La Conca hanno visto anche

Sorrento, Provincia di Napoli

Vico Equense, Provincia di Napoli
Piano di Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci La Conca? Condividi la tua esperienza!