“Totale relax”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di casale dinelli

Vista oliveto
Casale Benedetto Casale Giovannino (40 mq)
Casale Benedetto
Casale Giovannino (40 mq)
Camera Casale Giovannino

gianlucam
Varallo Pombia, Italia
“Totale relax”
Recensito il 29 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Il casale si presenta in un luogo assolutamente tranquillo in mezzo alla campagna e distante solo due km da Tarquinia Lido. I Sigg Dinelli molto disponibili e cortesi mettono a disposizione gratuitamente del cliente il loro orto ben curato ricco di frutta e verdura. Il casale Giovannino è il più piccolo dei tre ma è molto funzionale, oltre ad essere in una posizione molto riservata. Il WiFi è libero e accessibile. E tutto è molto ben curato. Parcheggio comodissimo tra gli ulivi. Rapporto qualità/prezzo molto elevato. Saluti M. G. e Desiree

Michele S
Vicenza, Italia
“Rigenerante”
Recensito il 17 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Di solito quando mi capita di andare in vacanza rimpiango molte delle comodità che ho a casa invece nel casale Benedetto mi sono trovato benissimo: spazioso, nuovo, pulito, arredato con gusto; ognuna delle due camere era dotata di bagno, climatizzatore, TV e uscita indipendente. A disposizione pure la rete wifi e una lavatrice e un barbeque in comune con il casale Giovannino situato nel retro. Manca invece una lavastoviglie. L'area verde esterna è anch'essa curata, con ampio giardino, un campo di ulivi sotto l'ombra dei quali parcheggiare l'auto, un orto fornito ove ci si può approvvigionare con quello che offre la stagione (gustati durante il soggiorno, lattuga, pomodori, cetrioli, fagiolini, pesche, meloni, albicocche, fragole, susine) e uno stagno popolato da rane e uccelli d'acqua.
Se tutta la mia famiglia si è sentita a proprio agio grande merito va ad Alessandro e ai suoi genitori, sempre cordiali, simpatici e disponibili.
Il complesso è situato in aperta campagna, circa a metà strada tra il centro di Tarquinia e Traquinia Lido.

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: Il casale
Aspetti meno apprezzati: L'uscita in strada provinciale
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Nikikelly
“Luogo incantevole”
Recensito il 17 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Alessandro e i suoi genitori sono fantastici.
Mai ricevuta tanta disponibilita', cortesie e attenzioni!
Tutto perfetto

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Aurelio A
Bergamo, Italia
“Posto bellissimo...ospitalità, cortesia e servizi ottimi!!!”
Recensito il 2 gennaio 2015 per un soggiorno a dicembre 2014

Abbiamo trascorso la settimana di Natale in questo casale.Posto tranquillo e bellissimo in campagna, vicinissimo a Tarquinia e al mare. Struttura nuova e funzionale. L'accoglienza, l'attenzione e la cortesia dei proprietari è stata impagabile. Veramente simpatici e disponibili e ci hanno messo subito a nostro agio oltre ad omaggiarci di prodotti dell'orto al nostro arrivo e in seguito.Un posto perfetto per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del turismo (i posti archeologici da visitare sono molteplici e vicinissimi). Sicuramente ci torneremo ancora! Un grazie ancora alla Famiglia Dinelli.

Ho viaggiato con: Compagno/a
Lorenzo C
Tuscania, Italia
“Gusto, ospitalità e cortesia..il tutto in un contesto naturale”
Recensito il 18 dicembre 2014 per un soggiorno a dicembre 2014

...se ci ha colpiti in una stagione uggiosa, non oso immaginare in primavera/estate!!!...e la cortesia della proprietà rende il tutto ancor più piacevole!! La possibilità di usufruire dell'orto comune è un qualcosa che, in particolare per chi viene dalla città, rende il contesto ancor più confortevole e "sincero"!
sostanzialmente, rimanere prigionieri tra mare e campagna è un privilegio per pochi...torneremo sicuramente!

Ho viaggiato con: Compagno/a
Mattia P
“incantevole!!”
Recensito il 27 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014

ho soggiornato nel mese di agosto, credo che nella mia vita un posto così curato non mi sia mai capitato, i proprietari persone molto gentili e ospitali sono molto professionali e da loro traspare l'amore immenso che hanno verso il loro piccolo angolo di paradiso, i giardini sempre molto curati, con delle aiuole e angoli dove sono stati messi ortaggi, frutta, fiori e piante profumate. Sono stati giorni molto rilassanti e belli, i bambini sono stati benissimo. Tutto ovviamente circondato dalla maremma che è una terra altrettanto suggestiva, che dire... complimenti davvero e ci ritornerò.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
andrea_br
“Un ritaglio di paradiso”
Recensito il 17 luglio 2014 per un soggiorno a maggio 2014

“Ritaglio di paradiso”

Dentro un ritaglio di paradiso, appena arrivati è normale trovare fragole,
insalata e zucchine appena colte dal campo che aspettano sul tavolo
di una casetta incantata (la prossima volta però portiamo la carne,
così non ci perdiamo la soddisfazione di accompagnarla con il raccolto della giornata!).
E' normale che tutto sia perfettamente curato a partire dagli interni delle
case(comode e funzionali) e che il prato sia verde e perfetto anche fra
gli ulivi e non solo nel giardinetto davanti alle case, a cui si accede
dal vialetto di ghiaia bianca. È normale che Alessandro(il proprietario)
ti accolga a braccia aperte come se tu fossi di famiglia e ti dica che
la crostata di mele l'ha fatta sua madre(...già ad occhio sembrava
buona, ma assaggiandola, si è capito cosa intendeva). È normale che ci sia
un laghetto delizioso con il suo canneto rigoglioso(ma io tifo per le
ninfee che Alessandro ci ha detto di aver innestato da poco), due chaise
longue in mezzo al campo sotto una tettoia ombreggiata, un'orto dove
anche i carciofi crescono con un certo senso estetico. Dentro un ritaglio di
paradiso anche l'aratro diventa una fioriera e la salvia gigante cresce
più gigante del solito. Un ritaglio di paradiso è tale anche perchè è
frutto di scelte coraggiose (quelle di Alessandro lo sono!) e quindi
vanno premiate. Nel nostro piccolo, per sostenerle, possiamo cimentarci
nella nostra prima recensione su Trip Advisor, visto che è qui che
abbiamo avuto la fortuna di conoscere questo agriturismo. Chissà, se
qualcuno ci prenderà sul serio! Di fatto, la verità è che è così ci
siamo sentiti: dentro un ritaglio di paradiso! E quindi ci sentivamo di
scriverlo. Però Casale Dinelli è un ritaglio soltanto se ci stai una
notte, come è accaduto a noi. Per i fortunati che ci staranno una settimana infatti, mi sa
che non esiste altro titolo per una recensione che non sia direttamente: il Paradiso.

Andrea, Massimo e Marzia

Ho viaggiato con: Familiari