Tripadvisor

Recensioni (1.281)
1.281 risultati
Filtri selezionati
Recensito il 6 gennaio 2020

Sito interessante, patrimonio dell' UNESCO a cui non corrisponde un adeguato servizio.
Assoluta mancanza di parcheggi. Abbiamo dovuto parcheggiare lungo la strada con il camper, come indicato dalla biglietteria perché "tanto i vigili non fanno la contravvenzione"!!! Alcune tombe non visibili per il vetro completamente appannato e le descrizioni esterne complesse, non a portata del comune sapere.

Recensito il 5 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Sito molto interessante, anche i miei figli piccoli sì sono appassionati durante la visita e hanno voluto andare anche al museo etrusco.

Recensito il 1 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Siamo rimasti completamente delusi della necropoli:
1) Pago bancomat non disponibile in biglietteria, non si può e non si deve giustificare una tale mancanza a parer mio.
2) La metà delle tombe non visibili in quanto le vetrate erano completamente appannate
3) buona parte dei poggiamano per la discesa e la risalita dalle tombe erano completamente arrugginiti

Nel complesso il sito dovrebbe essere gestito meglio.

Data dell'esperienza: dicembre 2019
Recensito il 1 gennaio 2020

Il sito è davvero interessante sotto molti punti di vista. 22 le tombe visitabili, con tante cose da vedere e sicuramente unico nel suo genere. Meritatissimo il marchio UNESCO.
Necessita di grandi interventi di manutenzione, almeno 5-6 tombe non sono osservabili a causa della condensa sul vetro. I cartelloni espositivi sono sbiaditi e si fa fatica a leggere le informazioni sullo sfondo bianchissimo, soprattutto se la nostra retina deve abituarsi a continui sbalzi di luce tra fuori e dentro le tombe.
Sarebbe interessante poter avere un'audioguida, una stanza dove poter guardare dei video e uno shop per acquistare del materiale.
Un sito bellissimo, ma fermo agli anni '80/90 probabilmente.
La visita è faticosa per i continui saliscendi e ci si impiegano circa 2 ore.

Recensito il 29 dicembre 2019

Biglietto acquistato insieme al palazzo museale ,sito ben visibile e in bella location ma servirebbe piú cura .Alcune tombe nn sono visibili a causa della umiditá che impedisce la visione dal vetro,alcune altre si sono sommerse a causa del ingresso di acqua.Sembra un sito destinato alla rovina servono impianti di ventilazione e AC
La tomba dei diavoli blu completamente rovinata e altre chiuse
Vale cmq la pena visitare fin che sarà possibile

Data dell'esperienza: dicembre 2019