“NON andate al Gradinoro”
Recensione di Ristorante Gradinoro

Ristorante Gradinoro
Al n.75 in classifica su 135 Ristoranti a Tarquinia
Cucina: Italiana, Bar
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 22 luglio 2018 da dispositivo mobile

LOCATION: molto bella e accogliente. Un bel locale affacciato direttamente sulla spiaggia del litorale. Rifinito all’interno e ben ventilato all’esterno. I tavoli non sono il massimo però.
MENÙ: nomi sfavillanti tipo “cervella di mare” che propinano in realtà poco più che dei bastoncini Findus, senza condimenti e con qualche spina. Lo spaghetto alle vongole e bottarga è fatto con vongole di barattolo senza neanche il piacere di qualche guscio. Il suté non è male ma alcune conchiglie non vanno servite in suté (poiché immasticabili). Mediocre, per non essere cattivi.
SERVIZIO: pessimo. Cameriere sconfusionate che non trovano il tavolo che ha chiesto la bottiglia. Attenzione scarsa (chiamati più volte senza risposta), i piatti sono arrivati a 5 minuti di distanza l’uni dall’altro. Inaccettabile per ben 3€ che si prendono a coperto. Male.
CONTO: allucintante. Ho postato la foto. La grigliata di crostacei da ben 22€ (ventidue!) era composta da 2 gamberoni e 4 scampi. Le cervella di mare da 8 crocchettine di merluzzo. Follia pura, 160€ in tre senza 1€ di sconto per tutti i disservizi patiti (tra cui un tavolo traballante). Mai più.

In sostanza il mio consiglio è di NON andare a questo ristorante gestito da oersone non in grado. La famosa forchetta Michelin presa anni fa adesso è al massimo di plastica. Da evitare.

Federica D, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Gradinoro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 luglio 2018

Buongiorno Andrea M,

Le ricordiamo prima di tutto che Tripadvisor serve a far scegliere ai potenziali clienti il ristorante migliore e più adatto alle proprie esigenze e non a fare il tifo ad uno piuttosto che ad un altro ristorante.

Le vogliamo inoltre comunicare che le vongole da lei definite "vongole di barattolo" sono invece vongole FRESCHISSIME come del resto tutto il pesce utilizzato nei nostri piatti, non potrebbe essere altrimenti essendo il nostro un ristornate rinomato da oltre 50 anni proprio per i piatti di pesce.
Un cliente in grado di capire la qualità delle materie prime e della loro lavorazione non farebbe certi errori grossolani di valutazione.
Il fatto che in cucina dedichiamo una maggiore cura ed un maggiore tempo alla realizzazione dei piatti occupandoci anche dell'eliminazione dei gusci, solitamente è un merito che i nostri clienti ci riconoscono, anziché interpretarlo come una mancanza di qualità come ha fatto lei… Certamente capiamo che, se si è abituati ad andare in ristornati dove per dare l’idea di quantità e qualità si utilizzano più gusci che pesce, questo possa confondere le idee di giudizio sulla qualità e il prezzo.

Cordialmente.
Lo Staff del Gradinoro

Recensito 6 luglio 2018 da dispositivo mobile

Location unica a Tarquinia con una terrazza letteralmente ad un passo dal mare.
Menù vario ed innovativo con materie di prima qualità.
Personale molto professionale e servizio eccellente.
Straconsigliato!!
❤️

Federica D, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Gradinoro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 luglio 2018

Gentile Stefano L,
La ringraziamo della bella recensione e la invitiamo a tornare presto a trovarci!
Lo Staff del Gradinoro

Recensito 29 giugno 2018 da dispositivo mobile

Posto conosciuto e frequentato da molti anni ma sempre più deludente nel servizio è nella proposta culinaria chiedendo in dolce mi è stato proposto un sorbetto o una torta all'arancia ....... solo?

Recensito 27 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati per un pranzo in riva al mare, in questo ristorante conosciuto in passato, ma molto rinnovato; location interna elegante e una veranda ben arredata. Abbiamo ordinato spaghetti con le vongole, in verità molto buoni, polipo con arancia e finocchio, anche questo gradevole, in alternativa una frittura di pesce, e una piacevole novità ( trippa di calamaro con menta e pecorino). Quindi in definitiva tutto di buon livello, compreso il servizio attento e veloce. Ma mi sarei aspettato un prezzo più contenuto sulla lista dei vini.

Federica D, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Gradinoro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 giugno 2018

Gentile Mauro3114,
La ringraziamo per la bella recensione. Siamo davvero contenti di sapere che ha gradito i nostri piatti, preparati sempre con cura e con materie prime di alta qualità, spesso introduciamo novità nel menu e sentire clienti che le apprezzano ci fa piacere, perché l'innovazione e il cambiamento sono tanto importanti quanto la tradizione. Stesso ringraziamento va per il complimento sul personale che scegliamo e formiamo con cura. Per ciò che riguarda la lista dei vini ci teniamo a sottolineare che è in linea con la loro qualità.
Torni a trovarci presto!

Recensito 3 aprile 2018

Ci siamo trovati in questo ristorante sul lido il pranzo di Pasqua, ci hanno preparato un tavolino fuori. Nonostante il posto fosse overbooking sono stati tutto sommato veloci e il cibo molto molto buono! abbiamo preso due primi di pesce delicati e ben presentati
Quasi in riva al mare con un bel sole è stata un bellissimo pranzo!

Gentile Orly1989,
La ringraziamo per la sua recensione, siamo davvero contenti che il nostro cibo vi sia piaciuto così come la nostra location.
Le giornate festive come quelle di Pasqua e Pasquetta sono sempre molto impegnative, ma comunque cerchiamo sempre di garantire a tutta nostra clientela un'esperienza positiva.
La invitiamo a venire a trovarci di nuovo!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Gradinoro hanno visto anche

Tarquinia, Provincia di Viterbo

Conosci Ristorante Gradinoro? Condividi la tua esperienza!