“poco fatica, gran risultato!”
Recensione di Lago delle Fate

Lago delle Fate
Al n.1 in classifica su 9 Cose da fare a Macugnaga
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 maggio 2012

avendo casa a Macugnaga, la gita al lago delle fate è sicuro la più semplice da fare e per una che non ama camminare troppo è il massimo. si raggiunge facilmente con un sentiero quasi esclusivamente in piano e ci si mette al massimo un'oretta. si tratta di una passeggiata adatta anche per i bambini che si divertono a scalare quel poco di salita che si trova. il percorso è piacevole e sotto l'ombra degli alberi. arrivati alla metà il paesaggio è bellissimo soprattutto grazie al laghetto artificiale. per i bambini è il massimo, perchè possono correre e giocare liberamente senza pericolo. il relax è totale, ma nel weekend è una meta molto ambita soprattutto in estate e per le famiglie data la comodità. è l'ideale anche per semplici picnic, altrimenti ci sono due ristoranti e anche un bar in cui fermarsi a mangiare.

Recensito 8 marzo 2012

siamo arrivati dopo una passeggiata di un ora, di solito ci si mette meno ma noi eravao coi bimbi e alcuni tratti eran ghiacciati.molto carino, abbiamo mangiato bene nel ristorantino(strapieno)li sopra..carino ma era dicembre e seppurela giornata era soleggiata l abbiamo "goduto "poco!
speriamo di andarci d estate!
tutto sommato non male, maniente di "strardinario", la montagna e bellissima e i paessaggi son tutti carini........

Recensito 23 febbraio 2012

Appena prima di Macugnaga sulla sinistra c'è un parcheggio dove lasciare l'auto e successivamente una strada sterrata un pò in salita da percorrerre solamente a piedi e dopo circa 3/4 d'ora o forse meno ,si raggiunge il lago diga delle fate.Bellissimo ambiente montano , all'estremità del lago una pineta che nei mesi estivi,specialmente nei giorni di festa è meta di turisti che pranzano al sacco negli spazi verdi sotto i pini,fra un sasso e l'altro. Il fiume che alimenta il lago è sempre abbastanza ricco e nei mesi di luglio ed agosto rendono un oasi di fresco tutta la zona .Una bella passeggiata (circa 20 minuti) che costeggia il fiume rendono il pomeriggio piacevole. E' una gita che con bel tempo non si può perdere

Recensito 25 gennaio 2012

Purtroppo il nome non soddisfa le aspettative. Il Lago delle Fate si raggiunge in circa mezz'ora di cammino, partendo dal centro di Macugnaga, su una comoda strada bianca. In realtà è un lago formato da uno sbarramento. Bello il colore celeste delle acque, ma, secondo me, non merita questo magico nome. Inoltre, durante la stagione estiva, è particolarmente affollato e sembra quasi di essere su una spiaggia marina invece che in montagna.

Recensito 24 gennaio 2012

è indubbiamente in una posizione eccezionale, proprio sul lago, con tavolini anche all'aperto, protetti da una tenda in caso di pioggia. Fa anche servizio bar, con tavolini e sdraio direttamente sull'erba in riva al lago. Il posto è davvero fiabesco, e ci si arriva in pochi minuti di cammino (da lì poi partono passeggiate per tutti i gusti, perchè la strada continua per un pezzo lungo il torrente in un ambiente da fiaba, e poi si arrampica fino al passo del Turlo, e si arriva anche a Carcoforo, oppure si può tornare a Macugnaga da un sentiero poco conosciuto, che passa in costa). Le pietanze non sono paragonabili ai manicaretti di Miramonti, ma vale comunque la pena di concedersi una pausa in questo posto da sogno

Gli utenti che hanno visto Lago delle Fate hanno visto anche

Macugnaga, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Macugnaga, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola

Mergozzo, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Formazza, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola

Conosci Lago delle Fate? Condividi la tua esperienza!