“Bellissimo, molto curato e gestito da persone”

Recensione di ALMAPETRA Trulli Resort

Trullo -
2 camere da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Locorotondo, Provincia di Bari, Puglia

Francese per primo
Inglese per primo
Tedesco per primo
Veronica
“Bellissimo, molto curato e gestito da persone dotate di grande cortesia e disponibilità.”
Recensito il 22 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Un posto davvero curato, ben organizzato, ambienti moderni nonostante abbiano mantenuto lo stile autentico dei Trulli, ben attrezzato, giardini che garantiscono una discreta privacy, adatto a chi cerca relax e tranquillità.
Bella piscina con postazioni ben distanti l'una dall'altra, molto pulito.
Complimenti alla professionalità con cui i proprietari gestiscono il resort e alla loro grande disponibilità e discrezione.
Grazie alla loro cortesia abbiamo potuto usufruire anche dei prodotti offerti dal loro orto, ( altro che km. 0, è il caso d dire "metro zero") .
Grazie ancora a Stefania e suo marito, ci vediamo il prossimo anno.
Un posto che consiglierei senza nessun dubbio.
Veronica

Luke_bari
“Top!”
Recensito il 2 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Una vera e propria oasi ricavata nel pieno della valle d'Itria. Fantastici trulli finemente ed elegantemente ristrutturati dove trascorrere momenti di relax assoluto. La presenza di solo 5 appartamenti garantisce la massima privacy e l'assoluto relax. Molto bella la piscina. Cordialissima Stefania, sempre pronta per qualunque necessità e che ci ha permesso di provare le buonissime albicocche prodotte dagli alberi presenti nella struttura. Prezzo adeguato alla qualità offerta. Ci torneremo sicuramente.

Cristiano
Porto San Giorgio, Italia
“Oasi”
Recensito il 4 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Siamo al Top. Stefania e suo marito hanno ristrutturato questi splendidi trulli ed hanno creato un'oasi di relax e benessere. Nessun dettaglio è stato trascurato ed il buon gusto la fa da padrone. Qualità del sonno eccellente, doccia del bagno splendida, piscina perfetta, parcheggio privato gratuito e potrei continuare. Posizione ideale per visitare la meravigliosa zona circostante. Consiglio caldamente un soggiorno in questo resort.

gipo75
Santa Maria di Leuca, Italia
“Bellissima esperienza.”
Recensito il 13 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Capitati per caso in questa struttura dopo aver letto le varie recensioni positive, la struttura è stata una piacevolissima scoperta: Almapetra è un resort nuovo e curatissimo in ogni dettaglio, composto da 5 trulli-appartamento dotati di ogni comforts e da un'incantevole piscina circondata da meravigliosi ulivi.
I proprietari, Stefano e Stefania, si sono dimostrati sempre gentilissimi e molto disponibili: grazie ai loro preziosi consigli, abbiamo trascorso un bellissimo week-end in Valle d'Itria e dintorni. Posto consigliatissimo a chi cerca tranquillità e relax in un contesto all'insegna dell'alta qualità .

Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 35-49
alwaysrea
Treviso, Italia
“Un piccolo angolo di paradiso ”
Recensito il 30 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Resort nuovissimo e curatissimo nei minimi particolari.
Cortesia e disponibilità dei proprietari.
Ottima posizione, strategica per raggiungere i paesi limitrofi.
Bella l'idea di poter usufruire di forno e barbecue per potersi fare da mangiare (su prenotazione) potendo degustare le verdure coltivate direttamente dalla proprietà...squisite!
Relax assicurato sicuramente vi ritorneremo

Trezzano1
Trezzano sul Naviglio, Italia
“Luogo unico, vacanza indimenticabile”
Recensito il 26 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Soggiorno di una settimana: fantastico. Il luogo insieme alla cortesia e disponibilita' dei proprietari ci ha regalato un'esperienza davvero unica.
Il contesto e' la campagna della Valle d'Itria, silenziosa, pulita e ricca di profumi e davvero abbondante di trulli. In pochi minuti in auto e' possibile percorrere un raggio di 30 km e quindi fare numerose gite ( mare, Alberobello, Grotte Castellana, Indiana Park, ZooSafari, etc).

La proprieta' di Almapetra e' costituita da un piccolo gruppo di trulli super moderni con tutti i comfort ( l'aria condizionata non c'e' ma garantisco non serve per via dei muri di circa 1 metro che isolano) che crea un ambiente molto raccolto, famigliare ed informale curata quotidianamente dai proprietari sempre presenti per ogni necessita'. Parcheggio interno, piscina notevole, wifi. Ogni trullo indipendente ha cucina, bagno e camere da letto ed ombrellone all'ingresso con tavolo che da la possibilita' di mangiare all'aperto. Inoltre vi e' un piccolo trullo comune in cui e' possibile fare barbeque e cuocere alla brace. E' stato stupendo vivere in una costruzione esclusiva che si vede solo in fotografia in grado di trasmettere forti emozioni ogni giorno dall'alba al tramonto. A200 metri vi e' un minimarket per le piccole spese oppure a 5 min di auto un centro commerciale super fornito. Ideale sia per famiglie con figli sia per coppie, hanno accettato anche il nostro cagnolino. DA PROVARE !

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: La struttura fisica dei trulli davvero di grande livello
Aspetti meno apprezzati: Nulla da segnalare
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
IreneFire
Firenze
“Speciale! ”
Recensito il 16 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo scovato questo angolo di paradiso quasi per caso girovagando su booking e dire che siamo rimasti soddisfatti è dire poco ! Si tratta di un gruppo di trulli che compongono vari appartamenti nuovissimi e ristrutturati con molto gusto.
L'esperienza di vivere in un vero trullo della tradizione pugliese è davvero indimenticabile! Oltre ad essere nuovi, molto puliti e dotati di ogni confort Stefania e il marito ci hanno coccolato per tutto il soggiorno con prodotti del loro orto, fichi freschi e focacce appena sfornate! Una vera goduria!!! Inoltre appena arrivati (stanchi morti) abbiamo trovato beni di prima necessità come latte, caffè, biscotti e taralli!!
L'ambiente è curato nei minimi dettagli, la piscina all'ombra degli ulivi èmeditata di idromassaggio e sempre pulitissima.
Anche la posizione non è niente male, da qui infatti si possono raggiungere deliziosi paesini come Locorotondo, Ceglie, Cisternino, Martina Franca, Ostuni, Alberobello ecc e anche il mare dista solo 18km.
Assolutamente niente da dire se non CONTINUATE COSÌ!