“Un paradiso per il relax” Punteggio 5 su 5
Recensione di AQUA DOME Hotel

AQUA DOME Hotel
Classificato al n.3 di 9 hotel a Langenfeld
Brescia, Italia
“Un paradiso per il relax”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Struttura altamente professionale, il cui scopo è far sentire il cliente a proprio agio. Servizi di alto livello ed un favoloso centro spa con varie piscine e saune raggiungibile senza nemmeno uscire dall'hotel.
Cucina di ottima qualità in formula buffet (a volontà) impreziosita da piatti di cucina internazionale preparati da chef molto validi.
Stanze ampie e spaziose, ambiente di montagna fantastico, con possibilità di passeggiate, escursioni e uscite impegnative, il tutto a pochi km dall'hotel.
Da non perdere.

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Marostica
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Credo che non ci sia molto da scrivere sul centro termale Aqua Dome...Più che altro è da provare, non ho provato l'albergo, perchè ho soggiornato in uno splendido bad & Brackfast li vicino, che consiglio a tutti (vedi altra recensione).
Il centro termale è organizzato benissimo, su tutto, il fatto che paghi l'entrata e basta!! Non ti viene richiesto di mettere mano al portafogli, ogni due minuti, escludendo i tratamenti estetici di massaggi vari e la ristorazione, tutte le piscine, le saune, le aree relax e la palestra sono compresi nell'entrata.
Il parcheggio sotterraneo è ampio e spazioso, gli spogliatoi grandissimi, pulitissimi e ben ventilati e, come in tutto il resto della struttura la temperatura è davvero gradevole per girare in costume. In generale ho visto una pulizia perfetta nei locali e nelle toilette. Il personale è presente ma mai invadente. la compagnia degli austriaci è sempre molto piacevole, gente silenziosa, garbata, cortese, molto diversa da noi italiani, che come sempre siamo i più chiassosi e invadenti e anche li la cosa si notava, purtroppo.
La struttura merita sicuramente di essere goduta la sera e nei periodi freddi, i giochi di luce e le illuminazioni, sono spettacolari, gia il solo restare in ammollo nelle 3 piscine scoperte, attorniaiti dalle montagne innevate, merita il viaggio.
Il centro saune, composto da numerose saune a tema, da bagno turco e grotta d'acqua e di ghiaccio sono davvero divertenti da fare. Attenzione ai timidi, per chi non è abituato, li non si gira con il costume, anche perchè ve lo incollereste addosso, dal calore di alcune saune!, comuque non è necessario girare con le pudenda al vento, ci si avvolge in un asciugamano o nell'accappatoio e lo si slaccia all'interno delle saune, comuque anche per me era la prima volta e ho visto che dopo un po non ci facevo più caso se ero con o senza asciugamano.
Ottima anche la qualità del cibo, che va da prodotti leggeri e sfiziosi ai più "strong" in puro stile austriaco (decisamente molto buoni).
Sconsiglio di visitarlo il sabato sera, perchè si riempie davvero tanto di gente, ritagliatevi due giorni e visitatelo il giovedì o il venerdì...il sabato ve lo tenete per un bel giretto per i paesi in zona e qualche assaggio ai sapoti locali :)

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Finale Emilia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2012

Io e mia moglie ci siamo goduti cinque giorni ad inizio ottobre 2011. Posto spettacolare.
L'hotel è inserito in una valle molto bella a fianco di un torrente che fa da corollario a splendide passeggiate. L'hotel è di stile moderno con architettura teutonica essenziale ma molto appagante. Arredamenti razionali ottimamente curati in ogni dettaglio. Grande pulizia. Abbiamo soggiornato in una meravigliosa suite sull'ovviamente luminoso e soleggiato lato sud. Salotto con caminetto che accendevamo tutte le sere mentre ci godevamo un po' di relax. Letto grandissimo e comodissimo fronte vetrate che danno accesso al terrazzo in legno con vista sulla bella valle dell'Otz. Guardaroba, Bagno diviso in due parti, comodissimo e bellissimo. Ristorante stupendo e luminoso con servizio non impeccabile. Bella sorpresa della torta servitami il giorno del mio compleanno. Cucina ottima di stampo internazionale con divagazioni sulle varie cucine nazionali europee sempre sviluppate a tema sera per sera con presentazioni scenograficamente impattanti. Materie prime di qualità eccelsa, cibi freschissimi. Colazione da mille e una notte. Non so quale tipo di cibo o bevanda possa mancare dal buffet. Spettacolare la zona delle piscine nonchè la zona SPA con accesso tramite un tunnel sotterraneo che da solo vale la pena di andarci. La zona SPA è immensa e con soluzioni scenograficamente a prova di architetto di Disneyland. In Ottobre abbiamo trovato poca gente e ci siamo veramente goduti i momenti passati nelle varie parti del centro benessere. Una vacanza di qualche giorno qui costa tanto ma si lascia la struttura con la massima contentezza di averli spesi e con un relax addosso che non ha uguali. Straconsigliato a chi ama il confort e la bellezza in senso lato.
Consiglio vivamente una visita al produttore artigianale di tappeti Otzaler a pochi km dall'hotel. Prodotti stupendi, artigianali, introvabili in giro. Ne abbiamo comprati diversi sono di qualità fuori dalla norma.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 febbraio 2012

Questo albergo è enorme, una miriade di stanze , un casermone in legno e cemento in un paesino di una ridente valle austriaca.
Chi viene qui pero’ ha poco da lamentarsi, come noi, che cerchiamo il pelo nell’uovo.
Lo staff è asettico, ma super disponibile a qualsiasi richiesta della clientela.
La nostra stanza (ballade) era grande, accogliente e molto ben arredata, tutto in legno e tutto stracurato.
Il ristorante è buonissimo, una mezza pensione veramente di altissimo livello, con piatti molto ricercati, ma anche con materie prime di elevata qualità. Pensate che una sera cucinavano a buffet gamberoni alla griglia, erano freschi e buonissimi, raramente in Italia ho mangiato crostacei del genere. E, un po alla Toto’ e Peppino, ci siamo rimpinzati, ( circa 15 gamberoni a testa….)
La colazione è al top, decine di tipi di pane diverso, e mille altre cose, dai burri ai formaggi, salumi, uova , centrifughe .. veramente tutto , e buono.
La parte termale è stupefacente, ci sono tre vasche all’aperto, una enorme all’interno, stracolme di getti d’acqua massaggianti.
I locali wellness sono strabilianti anch’essi, saune di tutti i tipi, cascate di acqua gelata, temporali simulati, docce, bagni turchi…
C’e la possibilità anche di fare esercizio fisico nelle palestre e con istruttori specializzati e molto preparati( fitness, power yoga, etc)
La pulizia dei locali è accuratissima.
Tutto bellissimo, ma come detto da altri commentatori, la frequentazione è aperta anche ai non ospiti dell’albergo. Rumorosi la maggior parte, e ogni tanto anche maleducati, Non c’è controllo e ognuno fa un po’ quello che vuole, ( in costume nelle saune, urla e tuffi nelle terme, effusioni superintime nelle vasche)
La frequentazione è per la maggior parte composta da ospiti russi.
IL prezzo? 340 euro al giorno per due. Tanti soldi, ma assolutamente ben spesi.
Qualche consiglio per essere veramente al top:
Riservare una parte del complesso termale agli ospiti dell’albergo, almeno a certe ore.
Far rispettare le regole di frequentazione del complesso termale e saunistico.
Pagare 50 euro al giorno un madrelingua ( italiano nel nostro caso) per tradurre gli opuscoli, le brochures e i menu, che sono presentati agli ospiti con effetti esilaranti: nemmeno il traduttore automatico di google arriva a tanto .

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 dicembre 2011

abbiamo soggiornato in questa struttura nel mese di agosto, un posto veramente incantevole. Il personale è molto cordiale, all'arrivo viene offerto un succo di mele come benvenuto, mentre alla partenza viene regalata una torta. le camere sono spaziose e pulite le bevande del frigo bar sono tutte consumabili senza costi aggiuntivi, e poi il centro termale... splendido! veramente splendido, bene curato e ben pulito. Anche il ristorante era di ottimo livello consigliamo vivamente questa struttura non si vorrebbe mai tornare a casa.

Verona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 dicembre 2011

Molti mi avevano parlato bene di questo complesso e devo dire a ragion veduta. La struttura è molto bella ed immersa in un bel contesto alpino. Impressionante il centro termale, molto ben curato con piscine con acqua termale a 38 gradi utilizzabili (anche quelle all'aperto) in tutte le stagioni. Molto grande ed attrezzatissima anche l'area delle saune. L'hotel offre anche una piscina per bambini ed un servizio di miniclub, così i bimbi sono custoditi mentre i genitori possono rilassarsi nella zona sauna. Buonissimo anche il ristorante, anche se mi sarei aspettato una maggiore presenza di piatti tipici della cucina tirolese. Unico neo: la zona piscine è aperta al pubblico, il che vuol dire che è molto frequentata da chi non alloggia in hotel, con conseguenza che non si trova una sdraio libera dove potersi sedere... Considerato che l'hotel non è propriamente regalato, sarebbe opportuno che si pensasse ad una parte della zona piscine da destinare esclusivamente agli ospiti dell'hotel.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Casalgrande, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 dicembre 2011

consiglio caldamente questa struttura, ho passato 10 bellissimi giorni la struttura è varia e molto divertente da esplorare, le stanze sono estremamente confortevoli, il mangiare non è piaciuto alle mie figlie piccole (troppo elaborato per loro) ma a noi adulti è piaciuto molto è curato e vario. Anche il paesino è incantevole.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Langenfeld
Hotel Rita
Hotel Tauferberg
Hotel Tauferberg
N. 2 di 3 a Otztal
Punteggio 4.5 su 5 58 recensioni

Conosci AQUA DOME Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel AQUA DOME Hotel

Struttura: AQUA DOME Hotel
Indirizzo: Oberlaengenfeld 140, Langenfeld 6444, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Tirol > Langenfeld
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Langenfeld
N. 3 hotel per famiglie a Langenfeld
N. 3 hotel romantici a Langenfeld
Categoria hotel:4,5 stella/e — AQUA DOME Hotel 4.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso AQUA DOME Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aqua Dome Austria
Aqua Dome Langenfeld