“incantevole !”
Recensione di Locanda il Varano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Lagosanto
Locanda il Varano
Classificato al n.1 di 1 B&B in Lagosanto
Recensito 22 marzo 2013

un posto davvero raffinato dove la cortesia e le buone maniere non mancano.
Appena arrivati abbiamo degustato un aperitivo scambiando due chiacchiere con lo chef e abbiamo scoperto che dall'inizio dell'anno è cambiata la gestione del locale.
Molto bello l'arredamento rustico, ciò che ci ha molto colpito sono stati i dettagli.
Il cibo davvero buono, ben combinato e di ottima qualità. Scelta di vini che varia dalla Puglia al Trentino, non a caso il locale è anche enoteca.
Le camere sono ampie, pulite e calde. Insomma da provare. Sicuramente io e mio marito ci torneremo per rifare la cena a lume di candela con del buon jazz come sottofondo musicale.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2013 e ha viaggiato in coppia

Recensito 15 marzo 2013

Pessima esperienza. Carne congelate dai tempi dei antichi romani, si sentiva che era vecchia, anche le verdure alla griglia prima erano grigliate e poi scongelate !!! nel microonda!!!, la salsiccia sulla pasta..idem.. vecchia! La carne e stata nel frizer almeno da 6 mesi e sicuramente non sigillata o coperta bene... sapeva come sapore, odore e anche a vista di vecchi. Di vino poco buono.. dolci vecchi e fatti male, Limoncello di scarsa qualità. Alla fine abbiamo anche pagato troppo rispetto ad altri. Non tornero mai piu.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 ottobre 2012

Abbiamo festeggiato una cena di matrimonio con servizio di catering presso il Varano.
La sala che hanno messo a disposizione era abbastanza capiente per il numero di persone e il tutto era ben organizzato. Valutate di ottenere la sala con gestione affidata ad un catering..

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 ottobre 2012 tramite dispositivo mobile

Oggi a pranzo ci siamo imbattuti in questo ristorante e lo sconsigliamo vivamente ! Come arredamento lascia molto a desiderare, per non parlare della cucina. Località vicino al mare, si presume di trovare pesce fresco, qui invece di fresco non c'era neanche il limone usato in abbondanza x coprire i cattivi sapori ! Piatto di antipasti misti con insalata di mare annegata nell'aglio e dal salsine con crosta scura, anguilla ai ferri e cozze gratinate molto probabilmente avanzate dalla sera prima e riscaldate! Branzino al cartoccio al limone e verdure crude e freddo quindi immangiabile ! Fritto misto probabilmente rifritto o comunque con pesce vecchio !! Il tt x la modica cifra di 60€ ! Se nn volete andare al vicino ospedale del delta... Evitate !!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2012
Recensito 2 luglio 2012

Ho acquistato il coupon su un sito. L'offerta prevedeva tre giorno due notti e due cene. Ho avuto un primo contatto con la struttura in cui chiedevo la disponibilità per un certo weekend. Non avendo ricevuto conferma qualche settimana dopo chiedevo tramite mail una nuova disponibilità. Dopo una prima risposta positiva sono stata di nuovo contattata e mi sono sentita dire che avevo "già prenotato" e che siccome sarebbe venuta meno la partecipazione nel weekend "prenotato" perdevo il diritto all'uso del coupon ma che mi veniva "comunque offerta una notte di pernotto ANCHE SE CIo' ERA CONTRARIO alle condizioni del sito". Ho dovuto insistere con la signora, inviare tutte le mail scambiate a dimostrazione che non era stata fatta nessuna prenotazione a mio nome. Solo dopo diverse interurbane, invio dei mail e minaccia di adire le vie legali mi sono visto riconosciuto il diritto di consumare ciò che avevo acquistato l'anno precedente. Il soggiorno poi, di cui ha usufruito mio marito con un suo amico, è stato molto buono, stanze molto grandi, pace, silenzio e pasti buoni (antipasti e bevande vanno pagati a parte)

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 luglio 2012

Siamo andati a “Il Varano” utilizzando un deal di Prezzofelice per n.2 pernottamenti per una coppia (colazione compresa) ed una cena (per due) al prezzo di 89 euro (conveniente, se si pensa che il prezzo della camera matrimoniale, per solo pernottamento, colazione compresa, è di € 75. Sul sito, poi, risultava anche un’offerta “week end lungo”, sempre per una coppia, con due pernottamenti ed una cena al prezzo di € 160: praticamente la stessa del deal....). Tornando, comunque, al tema principale, comincerei con il suggerire di arrivare da Comacchio (è a circa 10 Km dalla struttura, o dalla Romea; in ogni caso, comunque, penso che sia essenziale disporre di un buon navigatore satellitare, per orientarsi nel localizzare sia il locale, che i punti di interesse più vicini....). L’ambiente è costituito da un rustico ben ristrutturato ed ampliato, con camere molto ampie e pulitissime, dotate di condizionatore (....ma NON di deumidificatore !!!) e con bagni enormi (addirittura con vasca idromassaggio e cabina doccia). L’ambiente circostante, poi, è affascinante ed immerso nella natura e nel suo (relativo) silenzio (punti di vista: qualche recensore, infatti, ha ritenuto il posto “situato in mezzo al nulla”): verso le sette della sera, poi, anche nella calura di questi giorni, si levava un venticello fresco, di ignota provenienza, ma che faceva subito venir voglia....di una sdraio da utilizzare immediatamente !! Comunque la struttura è localizzata anche a due passi da un ospedale abbastanza grande (l’”Ospedale del Delta” di Lagosanto) ed è anche abbastanza vicina (qualche chilometro) ad un centro commerciale con ipermercato, nonchè alla stessa cittadina di Lagosanto.
Tutto, quindi, ci aveva piacevolmente sorpreso: la proprietaria, poi, simpaticissima, ci aveva messo a nostro agio, malgrado, in quell’occasione, le sue condizioni fisiche non fossero state al top delle sue possibilità. Anche la cena per due (compresa nel deal, ma SENZA le bevande) era stata molto curata (antipasti di mare, ravioli con ripieno di branzino e granchio, frittura mista e calamari ripieni al forno) ed ottima. Altrettanto buona -anche se, forse, un po’ limitata- la colazione, caratterizzata da molti elementi casalinghi (sopratutto le marmellate......!!) !!
Le défaillances, purtroppo, si sono concentrate tutte dopo il nostro ritorno dal mare e da una gita in battello nel delta: usciti, verso le 17, dalla macchina climatizzata, troviamo il condizionatore in camera inutilizzabile. Una spia ci confermava la sua accensione, ma....basta !! Nessuna risposta ai vari comandi (in quest’occasione, poi, abbiamo anche scoperto che l’interruttore del “salvavita”, in camera, NON interrompeva la corrente !!!) !! D’obbligo, quindi, aprire tutte le finestre (fortunatamente tutte dotate di zanzariere), cercando di creare, fra camera e bagno, un minimo di correntella d’aria e.....gettarsi a bagnomaria, nella cabina doccia e nella vasca, fino ad ora di cena !! La proprietaria, poi, ci avvisò che nel pomeriggio “era andata via la corrente” e che il condizionatore, probabilmente, era rimasto “starato”. Un po’ disappetenti per via del caldo (la sala ristorante, a differenza della sera precedente, era, comunque, climatizzata) ci siamo limitati ad un antipasto di mare (ad un livello, però, decisamente opposto a quello della sera prima !!), ad un secondo (branzino al cartoccio o verdesca con verdure: questi abbastanza buoni), due contorni di verdure e, dopo i caffè, due liquori “casalinghi” al cioccolato ed al tè verde (ottimi !!). Durante la notte (sempre con le finestre aperte....!!), a parte un altro (temporaneo) black out (evidentemente, allora, era la climatizzazione della sala ristorante a sovraccaricare l’impianto !!), il condizionatore, sbuffando e singhiozzando, è riuscito a mantenere “vivibile” la temperatura.
La sorpresa è arrivata al mattino: avremmo dovuto pagare solo la cena spartana della sera prima e le bevande della sera in cui eravamo arrivati. Il costo complessivo ? Be’: 84 euro !! Cioè.....press’a poco, LA DIFFERENZA con il costo dell’offerta del “week end lungo”, proposto sul sito de “Il Varano” !! Morale dell’esperienza: se si va in questa struttura (per carità, consigliabilissima e di buon livello) con un Deal, utilizzare ESCLUSIVAMENTE le voci offerte: qualche cena, se non anche qualche bevanda, extra potrebbe.....costar MOLTO cara (....mentre, nelle vicinanze, si possono trovare alternative assolutamente valide !!) !!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 giugno 2012

ho soggiornato 2 notti in mezza ensione con l'offerta con KGB deal. Con mio sommo stupore ho potuto apprezzare le camere enormi, appena ristrutturate e dotate di ogni comfort, rispetto al prezzo pagato. Addirittura il bagno aveva sia vasca idromassaggio che doccia. Il costo? Solo 79 euro x 2 persone il mezza pensione! Il cibo e' nella media ma il rapporto qualità prezzo non e' vantaggioso. Posto consigliato!

Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici

Conosci Locanda il Varano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda il Varano

Indirizzo: Via Valle Dell Oppio 6 | MAROZZO DI LAGOSANTO, 44023 Lagosanto, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Lagosanto
Classificato al n.1 di 1 B&B in Lagosanto