“Camera enorme a prezzo incredibile”
Recensione di Locanda il Varano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Lagosanto
Locanda il Varano
Classificato al n.1 di 1 B&B in Lagosanto
Recensito 21 maggio 2012

Ad un prezzo davvero basso ho potuto soggiornare due notti in questa locanda. Le camere sono enormi, non ho mai visto nulla del genere, neppure in hotel pieni di stelle. Qui le stelle neppure si sa quante siano, ma la camera è dotata di due letti matrimoniali, di una doccia enorme, persino di una vasca idromassaggio. Insomma sembra un appartamento! Tutto è pulitissimo. Ottima la cucina, anche se, per chi arriva con un'offerta, il menu è abbastanza limitato. Molto cordiali i gestori. E' un ottimo punto di partenza per escurisioni sul delta del Po, a Comacchio, a Goro e così via. Assolutamente consigliato, se con l'offerta giusta.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 13 maggio 2012

Ho acquistato il coupon per 2 notti a 79 €. Ho prenotato per tre persone e per la differenza in un primo momento mi è stato detto di non preoccuparmi, successivamente che la differenza era 50 €. Ho creduto che il prezzo fosse per 2 notti, leggermente superiore al prezzo x persona del coupon, all’atto del pagamento il prezzo era per notte, prezzo superiore alle tariffe di alberghi tre stelle fronte mare di Rimini o Riccione, in periodo di bassa stagione e fuori week-end.
All'arrivo abbiamo trovato la struttura completamente chiusa, per molti lunghi minuti abbiamo girato, bussato e suonato inutilmente, poi finalmente ci è stato aperto, ci sono stati offerti 3 aperitivi, uno dei quali poi caricato sul conto (la mezza pensione a 50 € non lo prevede ci è stato giustificato - ma allora perchè ce ne hanno offerto tre, o almeno perché non ci hanno avvisato?).
Dopo il ceck-in veniamo lascati soli e abbandonati, infatti ci accorgiamo quasi subito che una delle due televisioni (piccole e di modello antiquato), non funziona, e che la porta della doccia non si apre, impedendo l’accesso alla doccia stessa, e al quel punto la ricerca dell’addetta risulta vana nonostante reiterati sforzi, suonate di campanello e bussate alle numerose porte chiuse. I due guasti vengono risolti, il primo da me personalmente forzando con difficoltà la porta della doccia e il secondo accedendo al televisore con i comandi manuali per qualsiasi cambiamento di volume o di canale (tra l’altro i canai Mediaset erano irraggiungibili)
Quello che ci era stato presentato come un appartamentino è risultato composto da una camera piccola con letto matrimoniale alla francese (120x180), con mobilio accoccato e scompagnato, per di più in sovrannumero in quanto una poltrona e uno strano tavolinetto basso impedivano l’apertura di numerosi cassetti, e da una camera piccolissima, con letto singolo e con un mobiletto che ostacolava l’apertura della porta.
La finestra della camera e la porta finestra della cameretta erano senza tende, pur essendo al pianterreno, con grave danno alla privacy.
La cena è iniziata con antipasti – al pagamento del conto abbiamo saputo che erano fuori coupon e fuori mezza pensione, quindi fatturati a parte. La cameriera-tuttofare (una ragazzona dei paesi dell'Est) poi ha portato tre vaschette con tre tipi diversi di sale - al rosmarino, al basilico e al curry, poi abbiamo scoperto il perchè. Le pietanze erano completamente prive di sale, alle nostre rimostranze ci sono state indicate le vaschette del sale. Taccio pietosamente sulle portate successive
La mattina successiva abbiamo chiesto ad una nuova addetta se le colazioni erano comprese, la risposta è stata affermativa: Invece due delle tre colazioni ci sono state addebitate (comprese nella mezza pensione, ma non incluse nel coupon).
All’atto del pagamento del conto, avendo avuto tutte queste esperienze negative, ho voluto ricontrollare il conto e… sorpresa, alla fine degli addebiti già di per se abbastanza ingiusti, il totale era di 149 €, 10 € in più dei 139 € risultanti dalla somma dei singoli importi. L’addetta si è giustificata dicendo che si era trattato di un errore, e ha corretto prontamente il totale. Errore.. sarà vero oppure no??? Forse si, ma Andreotti mi ha insegnato che a pensare male molto spesso ci si indovina.
Comunque, risultato dell’acquisto del Coupon… una persona in più, e qualche iniquo addebito, sono costati il doppio del soggiorno di due persone, e questo in un alberghetto una stella con stanze piccole, con mobilio accoccato e situato in mezzo al nulla.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 aprile 2012

abbiamo trascorso presso la locanda i due giorni di pasqua, e ci siamo trovati molto bene. Il posto e' ideale per chi vuole visitare i Lidi Ferraresi in bici. ci si trova infatti a soli 10 km dal mare e dalla bellissima Abbazia di Pomposa. Inoltre si trova a 40 km da ferrara e Ravennal
Dispone di ampio parcheggio, e piazzole per Camper. la locanda e' esteticamente molto curata. la si vede facilmente perche' e' verde evidenziatore ! la nostra camera era molto spaziosa con TV e frigobar, arredata con mobili nuovi. il bagno spettacolare, con doccia doppia e vasca idromassaggio. Il ristorante e' assolutamente da menzionare perche' le pietanze sono ottime. c'e una vasta scelta tra carne e pesce. ottimo vino. Noi ci siamo abbuffati con il pesce, freschissimo !!!
la pulizia perfetta, il personale assolutamente cordiale.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 gennaio 2012

La location? Ottima!
I dettagli? Assolutamente presenti!
La cucina? Molto buona e ben assortita!
Il personale? Cordiale e puntuale!
La pulizia? Esemplare!
Insomma, devo ammettere che consiglierò a tutti questa locanda, ideale per posizione (un'ora da Ferrara, ancor meno da Ravenna, a dieci minuti da Comacchio e dall'abbazia di Pomposa!) e struttura!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2011

Io e mio marito siamo rimasti molto soddisfatti del soggiorno alla locanda "il Varano". Le camere sono grandi e comodissime, come pure il bagno, dotato sia di doccia che di ampia vasca. L'ambiente è tranquillo e sereno, si riposa e si mangia bene. Siamo stati accolti e trattati come persone di famiglia, il cibo era ottimo ed abbondante e spesso sono venuti incontro alle nostre esigenze. Colgo l'occasione per salutare la proprietaria del luogo, davvero disponibile e cortese! Saluti da Messina-Vicenza.......................

Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lagosanto
Locanda del Passo Pomposa
N. 6 di 29 a Comacchio
Hotel Rurale Canneviè
Hotel Rurale Canneviè
N. 1 di 1 a Lido di Volano

Conosci Locanda il Varano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda il Varano

Indirizzo: Via Valle Dell Oppio 6 | MAROZZO DI LAGOSANTO, 44023 Lagosanto, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Lagosanto
Classificato al n.1 di 1 B&B in Lagosanto