“peccato non averlo scoperto prima!!”
Recensione di Il Mecenate - CHIUSO

Il Mecenate
Fascia prezzo: 29 US$ - 47 US$
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“peccato non averlo scoperto prima!!”
Recensito il 2 aprile 2012

Abbiamo scoperto questo delizioso ristorante a due passi da casa proprio ora che stiamo per traslocare: un vero peccato, perchè Il Mecenate ci ha davvero conquistati!
La qualità è ottima e il rapporto con il prezzo anche. La cortesia ed il sorriso di Elena, moglie dello chef, aggiungono piacevolezza ai piatti delicati e curatissimi. Noi abbiamo scelto piatti di mare: gli spiedini di spada al forno erano qualcosa di eccezionale, delicatissimo anche il sushi di tonno. Ottimi i dolci.
Siamo stati al Mecenate di sabato sera e purtroppo la stagione non consente ancora di usufruire del giardino: immagino valga la pena tornarci in estate. Credo possa essere anche un'ottima location per cerimonie.

• Visitato a Marzo 2012

mappano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“un ristorante da ricordare e consigliare”
Recensito il 26 marzo 2012

Ieri abbiamo festeggiato il battesimo del nostro bambino ci siamo trovati benissimo.
Tutti gli invitati (50 persone) sono rimasti soddisfatti del menù consigliato dallo chef e dalla location.
Un ristorante ideale per qualsiasi occasione.
Ancora tantissimi complimenti a tutto lo staff.

Enza, Enzo e Niccolò

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Eccellente”
Recensito il 26 febbraio 2012

Piacevole sorpresa in questo piccolo angolo del Piemonte ancora poco conosciuto.Ottimo il cibo, il menù degustazione rispecchia a pieno la tradizione piemontese con ottimi antipasti e a seguire un ottimo risotto come non lo e'da meno il filetto di maiale con purea di mele ranette.Sicuramente ci tornerò magari la domenica a pranzo proprio come da tradizione piemontese!!!

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Perfetto..”
Recensito il 16 febbraio 2012

Ci siamo stati io e la mia ragazza e mi sono innamorato del posto e dei sapori...
Lasciamo la macchina nel piazzale del parcheggio privato e aprendo il cancelletto in ferro battutto percorriamo un sentiero ciottolato a zig zag a salire fino ad arrivare alla porta di ingresso... subito veniamo accolti calorosamente dallo Chef e da sua moglie Elena.. Ci fanno accomodare su di un bel tavolo rotondo vicino a una grande stufa a pellet.
La stanza è unica, ma abbastanza grande per accogliere un centinaio di persone, è arredata semplicemente ma con buon gusto. La cosa particolare è la vetrata che su due lati della sala dove si consuma il pasto da su un giardino, ora pieno di neve, ma sicuramente incantevole d'estate.
Appena seduti ci viene portato un aperitivo composto da un bicchiere di prosecco, pomodori secchi, olive taggiasche, olive verdi ripiene di peperoni, tortillas e un'ottimo assaggio di frittura di salvia, fiore di zucca e peperone ripieno di taleggio. Buon Inizio.
Il primo antipasto è una deliziosa carne cruda battuta al coltella servita su un letto di Songino e leggermente guarnita con aceto balsamico. Il secondo antipasto è il vitello tonnato la cui salsa ha un leggero retrogusto di tartufo (Sciolze è zona tartufaia) che non è invadente e rende il piatto spettacolare. Il terzo antipasto è un cestino di crosta di parmigiano poggiato su un letto di lattuga e con all'interno uno squisito tonno di coniglio guarnito con la classica salsa verde alla piemontese. L'ultimo antipasto è stato per la mia ragazza un eccezionale flan di spinaci con gorgonzola dolce fusa e per me un altrettanto ottimo flan di carciofi con raschera. ANTIPASTI DAVVERO OTTIMI.
I primi sono stati per me dei buonissimi tajarin al ragù di cinghiale mentre per la mia ragazza dei tondarelli al sugo di noci davvero notevoli!!
I secondi sono stati per me un buon stinco di maiale con una leggera frittura di verdure e la mia ragazza ha assaporato una spettacolare fassona al vino rosso.. abbiamo concluso con un particolare sorbetto alle pere e calvados, caffè e digestivo/limoncello..
La serata è stata innaffiata da una buona bottiglia di Dolcetto!
Il tutto? Poco più di 60 Euro in due.. Un rapporto qualità prezzo molto alto!! E' stato ottimo tutto quanto, compresa la professionalità e la gentilezza della cameriera e dei simpatici proprietari. Vorrei tornarci il prima possibile

• Visitato a Febbraio 2012
torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Da provare!!”
Recensito il 30 novembre 2011

Abito in zona da poco e mi avevano già parlato di questo posto, domenica abbiamo voluto provare ad andare! Tutto veramente ottimo sia i piatti di terra che quelli di pesce.... Io ho preso un menù di terra (4 antipasti, 1 primo, 1 secondo con contorno, dolce) e sinceramente ho fatto fatica a finire, fortunatamente gli uomini seduti al mio tavolo mi hanno aiutata! :-)
E' veramente un bel posto, pulito curato e soprattutto si mangia benissimo. Da provare!

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Il Mecenate hanno visto anche