“Un momento di artrigianato "antico"”
Recensione di Paolo Valenti Ceramiche - CHIUSO

Paolo Valenti Ceramiche
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: A due passi dalla Reggia, nel cuore del borgo antico, in una piccola bottega, creo opere in ceramica raku, gioielli in argento, ceramica e porcellana, vasi, piatti, lampade... Progetto inoltre originali soluzioni per l’illuminazione d’interni, coniugando l’aspetto artistico della ceramica raku con altri materiali, quali la pietra, il legno ed il rame. Se cercate un oggetto unico, creato solo per voi, venite a trovarmi nel mio studio.
Recensito 9 ottobre 2015

Un momento di artrigianato "antico". Il vedere creare gli articoli fa pensare agli antichi vasai. Consiglio un giro per apprezzare le opera fatte direttamente dalla persona che vedete nel negozio

Data dell'esperienza: gennaio 2015

Recensito 23 dicembre 2014

Una bottega raffinata dove poter scegliere un regalo unico, originale e prezioso...
Paolo è un artista nel vero senso della parola , la sua creatività e fantasia unita alla cordialità
rendono la visita piacevole , ci si immerge in un mondo " d'altri tempi ".

Data dell'esperienza: dicembre 2014
Recensito 23 dicembre 2014

Una bottega in cui ammirare vere opere d'arte!
Il tutto creato da Paolo Valenti che ti accompagna con passione nella spiegazione delle opere e delle tecniche.

Data dell'esperienza: ottobre 2014
Recensito 21 novembre 2014

Esistono ancora posti in cui sognare? Sí................................... A Venaria Reale entrando nella bottega di ceramica (professionalità e simpatia dell'artista Paolo) si respira aria di un mondo fatato sulla ceramica raku!

Vedi altre recensioni
Recensito 16 novembre 2014

Sono trascorsi oltre due anni da quando per la prima volta siamo entrati in questo piccolo ma delizioso negozio-bottega d'arte. Subito accolti da una atmosfera avvolgente, lenta e rilassata da Paolo Valenti, un vero e coraggioso artista che ad un certo punto ha deciso di dare un "giro " alla sua vita , lasciando il lavoro prestigioso ma stressante per inseguire i suoi sogni ed aiutare noi ad entrarvi dentro.
Il sorriso, il tono ed il ritmo della sua voce già ti immergono in un mondo di riflessione ma anche di passione , di arte figurativa ma anche di letteratura, di disincanto ma anche di indignazione per come va il mondo.
Abbiamo la fortuna di possedere due delle sue opere più belle degli scorsi due anni e tante altre piccole magnifiche idee in Raku. Proviamo sempre emozione a guardarle , mai uguali a seconda dell'incidenza della luce. Ne abbiamo viste molte altre straordinarie in esposizione e ogni tanto passiamo da lui solo per rivederle e quasi ci spiace quando vengono vendute. Sapere che ognuna di esse è un pezzo unico e non riproducibile aggiunge un significato edonistico particolare.
Grazie Paolo continua a farci sognare.

Data dell'esperienza: novembre 2014

Gli utenti che hanno visto Paolo Valenti Ceramiche hanno visto anche