“meravigliosa”

Reggia di Venaria Reale
Al n.1 in classifica su 8 Cose da fare a Venaria Reale
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: La Venaria Reale, gioiello del barocco e capolavoro dell’architettura europea, con le sue grandi mostre, gli eventi, i concerti, le produzioni culturali, è una Reggia per i contemporanei.
Recensito 19 luglio 2012

tutto curato anche i giardini. ottime mostre personale qualificato e professionale

Scrivi una recensioneRecensioni (3.245)

2.822 - 2.826 di 3.245 recensioni

Recensito 19 luglio 2012

Ho visitato con la mia famiglia la reggia e i giardini reali.... la piccola reggia di Versailles torinese..
Siamo arrivati e dopo aver fatto il biglietto siamo partiti per la visita alla reggia e devo dire che è veramente fantastica ed è un peccato che per così tanto tempo sia rimasta in uno stato di degrado e di razzia
Ho avuto modo di visitare diverse residenze sabaude ma questa, secondo il mio parere, è la più bella in assoluto.
Passeggiare nei giardini reali è molto piacevole, sono molto curati ed i bambini posso correre liberi immersi nella natura.
Consiglio a tutti di andare a visitarla il più presto possibile.

Recensito 17 luglio 2012

Sono stato una prima volta alla Reggia una ventina di anni fa, prima che cominciassero i restauri: rivederla oggi, dopo i restauri eseguiti, è stato veramente bello in quanto il palazzo è tornato ai fasti del tempo che fu. Oltre al palazzo in sè, meravigliosi i giardini e caratteristica la via che conduce dalla Reggia al centro cittadino, pieno di negozi e locali.

Recensito 15 luglio 2012

Ecco un intervento di recupero tra i più riusciti.Il monumento è stato reso alla sua originale eleganza e l'insieme è fruibile per momenti di relax.

Recensito 14 luglio 2012

Un patrimonio architettonico e artistico salvato grazie ad un recente restauro, che oggi ospita un museo su Casa Savoia molto ben fatto. La Versailles piemontese merita sicuramente un giorno intero di visita, grazie alla possibilità di visitare i bellissimi giardini reali e il vicino Parco della Mandria. Molto bello anche il borgo adiacente, con ottimi ristoranti e osterie.

Gli utenti che hanno visto Reggia di Venaria Reale hanno visto anche

Venaria Reale, Provincia di Torino
Venaria Reale, Provincia di Torino

Torino, Provincia di Torino

Conosci Reggia di Venaria Reale? Condividi la tua esperienza!