“Una cena nella Reggia”

Dolce Stil Novo alla Reggia - Alfredo Russo
Al n.3 in classifica su 72 Ristoranti a Venaria Reale
Fascia prezzo: 73 US$ - 123 US$
Per: Incontri d'affari, Vista, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: IL DOLCE STIL NOVO ALLA REGGIA, il gusto si fa Reale La Reggia di Venaria. Un capolavoro architettonico, culturale, artistico. Un luogo di grande fascino che cattura e conquista con la sua bellezza, imponenza e maestosità. All’ultimo piano, appena sopra la Galleria di Diana e uno scalino sotto il cielo, c’è il Dolce Stil Novo, l’unico ristorante all’interno di una Reggia, con vista mozzafiato sui Giardini, sulla Peschiera, sulla Corte d’Onore e Fontana del Cervo. Un viaggio unico, tra il piacere culinario e l’emozione della storia.
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 104 voti utili
“Una cena nella Reggia”
Recensito il 24 novembre 2011

Sono stato ormai 5-6 volte al Dolce Stil Novo e non mai stato deluso. Certo, il locale e' volutamente un po' troppo spoglio e minimalista, la prima volta che ci entri non te lo aspetti, visto che hai ancora negli occhi la magnificenza barocca della Reggia e sei salito tramite un ascensore al quarto piano direttamente dentro la reggia. Tutti i camerieri sono di nero vestiti, ai tavoli distanti l'uno dall'altro si bisbiglia, i soffitti sono altissimi . Il servizio e' freddo, l'unica nota calda e' data dallo chef che ogni tanto passa tra i tavoli. La cucina, rielaborazione del territorio, a mio parere notevole. Ho letto critiche negative, anche su qualcuna delle mie guide preferite, ma sinceramente non le condivido. Probabilmente a questi livelli bisogna curare ancora alcuni dettagli, ma onestamente la cucina lascia pienamente soddisfatti. Anche in considerazione del conto, che preparatevi, non sara' leggero (100 euro a testa almeno) . L'ultima volta abbiamo scelto il menù degustazione a 70 euro, 7 assaggi a sorpresa , sufficienti a saziarsi e a bearsi. Vini notevoli, prezzi pure. Comunque per me uno dei primi 3 di Torino, insieme al Combal e alla Credenza

• Visitato a Novembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Delusione!!”
Recensito il 11 novembre 2011

Partiamo dalla location:entri nella reggia divenaria e sei entusiasta...tutta vestita bene perché pensi di stare andando in un posto degno del luogo dove è ubicato e del nome...ma appena esci dall'ascensore(che ti porta in sala) mi accorgo di essere arrivata in locale del tutto deludente!spoglio cupo..mi sembrava di essere in un pizzeria ma con mille camerieri...il cibo banale...e per banale dico pasta con il sugo e mozzarelle!!!tutto questo per la Modica cifra di 200 euro in due!!!delusione delusione!!!!

Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“La cena alla Reggia”
Recensito il 4 ottobre 2011

Avevamo già conosciuto lo chef Alfredo Russo qualche anno fa nel suo ristorante di Ciriè, ed era stata un'ottima esperienza. Adesso lo ritroviamo in questa nuova location, dentro la reggia di Venaria, che sicuramente lascia senza fiato. Veniamo accolti da un personale estremamente cortese che ci ha seguito per tutta la serata in modo impeccabile.Dopo il benvenuto dello chef decidiamo di affidarci al suo menù degustazione "carta bianca".Iniziamo con un sorbetto di ostrica cotta che in bocca ritorna "cruda" e "salina", proseguendo con piatti di mare e di terra ben equilibrati nei sapori. Ottimo il consiglio di accompagnare la cena con una degustazione di vini scelti dallo chef...assolutamente eccezionali! Buoni i dolci ed i formaggi. Forse ci saremmo aspettati un pò più di estro e creatività!

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Delusione!!”
Recensito il 3 ottobre 2011

scicli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“tutto molto, buono servizio eccellente ,ma.....!”
Recensito il 2 agosto 2011

siamo stati a cena al dolce stil novo di venaria reale a luglio.
è stata un'esperienza mistica,il servizio è stato eccellente ,molto cortese e professionale.
La cucina buona ,ma a mio avviso non eccezzionale,perche credo che in un ristorante stellato,a venaria reale ,per pagare la cifra che ci hanno chiesto......avremmo dovuto mangiare del cibo piu pregiato.
Sono uno chef e sono daccordo del fatto di valorizzare la materia prima povera,ma in una location del genere si poteva dare di piu.
come antrè ci hanno servito un sorbetto di ostrica,io non vado matto per le ostriche,ma rovinare l'unica portata nobile,rendendola un gelato,anziche lasciara la sua consistenza,magari abbinandola con dell'ottimo olio d'oliva o magari un frutto(pure una spuma di frutta),sarebbe stato meglio.
tutte le altre portate erano molto buone ,ma come ripeto a dire di poc valore,per dirne una ravioli di gallina,buonissimi,....ma gallina!
lingua in salsa verde con una gocca di wasabi....mooolto buona,....ma LINGUA!!
spero di essere stato chiaro,non disprezzo affatto il cibo, anzi torno a dire che è stato buonissimo,per non parlare del servizio,da ricordare ,quando ci hanno servito il dolce...........uno spettacolo....otto portate otto camerieri "stupendo"...davvero impeccabile.
l'ambiente eccellente! e tutti davvero cortesi ,macava lo scambiare due chiacchiere col personale,ma in un luogo simile ,non speravo di farlo hheheh!
cmq in conclusione lo consiglio a tutto !

• Visitato a Luglio 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Dolce Stil Novo alla Reggia - Alfredo Russo hanno visto anche

San Maurizio Canavese, Provincia di Torino

Conosci Dolce Stil Novo alla Reggia - Alfredo Russo? Condividi la tua esperienza!